Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 freno anteriore lambretta li125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2023 :  19:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti !

Causa frenata ormai inesistente, ho deciso di sostituire le ganasce del freno a tamburo e ho già acquistato tutto al lambretta centre . Nel libro di Stiky , mostra lo smontaggio totale del mozzo e una sua completa revisione. Se voglio cambiare solo le ganasce è necessario scollegare sia freno e contachilometri e smontare tutto il mozzo o si può lavorare lasciando il mozzo in sede? Ho cercato video o foto di come si esegue il lavoro , ma ho solo trovato notizie riguardo la Vespa. Purtroppo nella mia zona non ci sono meccanici che lavorano su questi mezzi soprattutto in questo periodo.......
Ringrazio fin d'ora per i consigli

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 apr 2023 :  20:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per sostituire le ganasce devi per forza smontare il cavo freno e il cavo km,e ovviamente tirare giù la ruota dalla forcella poi separi il tamburo dal piattello porta ganasce e puoi sostituirle se hai bisogno di foto chiedi pure.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 apr 2023 :  21:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che dalle tue parti ci sono parecchi restauratori e ricambiato.
Puoi guardare nel forum.

CiaoRaffa1975.

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2023 :  22:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti ! Se qualcuno ha qualche foto di come si procede, volevo provare a fare il lavoro io. Non mi sembra molto complesso........

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2023 :  08:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi se ti possono aiutare queste foto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da marco63

Grazie a tutti ! Se qualcuno ha qualche foto di come si procede, volevo provare a fare il lavoro io. Non mi sembra molto complesso........

02_FILEminimizer.jpg

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 apr 2023 :  08:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di staccare contakm e freno, poi tiri giù tutta la ruota (puoi evitare di staccare il cerchio dal tamburo)
Separi il portaceppi e poi fai il cambio.
È un lavoro sporco per via della polvere dei ceppi. Pulisci bene, sgrassa e presta attenzione nel rimontaggio.
Comunque fattibilissimo

-------------------------
Homo Nocturno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000