Causa frenata ormai inesistente, ho deciso di sostituire le ganasce del freno a tamburo e ho già acquistato tutto al lambretta centre . Nel libro di Stiky , mostra lo smontaggio totale del mozzo e una sua completa revisione. Se voglio cambiare solo le ganasce è necessario scollegare sia freno e contachilometri e smontare tutto il mozzo o si può lavorare lasciando il mozzo in sede? Ho cercato video o foto di come si esegue il lavoro , ma ho solo trovato notizie riguardo la Vespa. Purtroppo nella mia zona non ci sono meccanici che lavorano su questi mezzi soprattutto in questo periodo....... Ringrazio fin d'ora per i consigli
Ciao, per sostituire le ganasce devi per forza smontare il cavo freno e il cavo km,e ovviamente tirare giù la ruota dalla forcella poi separi il tamburo dal piattello porta ganasce e puoi sostituirle se hai bisogno di foto chiedi pure.
Io ti consiglio di staccare contakm e freno, poi tiri giù tutta la ruota (puoi evitare di staccare il cerchio dal tamburo) Separi il portaceppi e poi fai il cambio. È un lavoro sporco per via della polvere dei ceppi. Pulisci bene, sgrassa e presta attenzione nel rimontaggio. Comunque fattibilissimo