Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 collaudo 175 tv3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 apr 2023 :  18:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi ormai sono prossimo al collaudo che avverra' il 12 maggio presso la motorizzazione civile.
Avrei un paio di domande da porvi:
1) quanti specchietti retrovisori si devono mettere? da alcuni post letti mi sembra di aver capito che dipende da quanto dichiarato dalla casa costruttrice. (sopra i 100 kh 2 e sotto i 100 kh 1 specchietto).
Sapreste dirmi la velocita' max dichiarata del tv3?
2) Il freno anteriore avendo le pasticche e non avendole mai usate in quanto impossibilitato a circolare, è lasco.
Il meccanico infatti mi ha detto che dopo un po' che km inizierebbe a frenare bene, il problema è che arrivo al collaudo con zero km.
cosa mi suggerite di fare?

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3910 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2023 :  20:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lo specchietto non dovrebbero farti problemi seppure la normativa preveda il doppio specchietto se una moto supera i 100 km come tu dici, e la 175 nell' OMG li dichiara, per i freni potresti non superare la revisione ma essere validato il collaudo se tutto in ordine.
Tempo addietro alla mia hanno chiesto e chiedono, prove di frenata su percorso nello spiazzale e sui rulli motivo per cui ti consiglio di approntare meglio i freni.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12992 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2023 :  20:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Michele per la velocità dichiarata per la Lambretta 175TV3 è di 104Km/h per il freno anteriore metti la lambretta sul cavalletto e siccome la ruota come regola non dovrebbe toccare a terra falla girare con le mani e quando prende velocita freni fai cosi finchè non ti stanchi cosi le pastiglie si assestano e quando ti rendi conto che la frenata va bene smetti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6404 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2023 :  13:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto mikigrant e Ugo, ma ti suggeriscono di mettere il doppio specchietto perché possono essere molto fiscali, inoltre, secondo me è molto utile.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1315 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 apr 2023 :  20:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi passare anche il collaudo con uno specchietto solo.
Però come dice Gino sono più sicuri, poi dipende l'ingeniere che trovi.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits