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 Problemi avviamento lambretta 150li 3serie
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 apr 2023 :  09:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi ho due problemi sulla mia lambretta li 150 terza serie del 64' impianto elettrico senza batteria e volano 6poli.
1- Non vuole partire c'e corrente e benzina ma nulla nemmeno a spinta.
2- Quando tento di accenderla a spinta sento tipo u n tac tac tac quando tengo la frizione con dentro la marcia, in folle nessun rumore.
Grazie mille a tutti.

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2023 :  09:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao

Non mi è chiaro:
- non si è mai accesa da quando l'hai restaurata?
- partiva e adesso non si accende più?

M.
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 apr 2023 :  09:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto non si è mai accesa...ieri sera era il primo test
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

823 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 apr 2023 :  13:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a mettere un po’ di miscela dal foro della candela?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2023 :  13:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se arriva corrente ed anche la benzina può essere
1)Carburatore non pulito bene oppure ingolfato
2)Galleggiante bucato
3)Candela sporca o regolata male oppure non idonea ciao

belligerante ugo
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Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 apr 2023 :  14:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
suggerirei, se non già fatto, controllare l'anticipo o fase che dir si voglia....

HAL9000
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2023 :  14:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE hai scintilla e arriva benzina col corretto flusso nel carburatore, la fase è la principale indagata secondo me.

Come hai fatto a configurarla?
M.

Citazione:
Messaggio inserito da Hal9000

suggerirei, se non già fatto, controllare l'anticipo o fase che dir si voglia....

HAL9000

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2023 :  14:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verifica la distanza degli elettrodi della candela.
Se è nuova è preregolata a 0,8, portala a 0,5.
Luigi

Ciao.
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 apr 2023 :  14:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x la fase ho rimesso statore come quando l'ho smontato, messo pistone punto morto superiore spessorato puntine a 0.4. Speriamo sia il carburatore. grazie mille a tutti.
Per il tac tac tac con dentro la marcia qlc sa qlc?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2023 :  20:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficile dire che cosa sia potrebbe essere anche qualcosa lenta nel carter devi aprire il carter e controllare prima di fare danni ciao

belligerante ugo
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 apr 2023 :  15:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a smontare, speriamo non sia queella maledetta flangia del cambio...gia quando ho montata lo spessimetro non passava praticamente.
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

823 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 apr 2023 :  17:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con l’accensione, con lo scoppio in camera la flangia del cambio non ha nulla a che vedere
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2122 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 apr 2023 :  18:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La miglior soluzione è smontare il carter,e controllare tutti gli elementi che compongono il cambio frizione ecc ecc se non riuscivi a misurare con lo spessimetro sicuramente la rondella di spessore è più spessa,quindi dovrai metterne una meno spessa ci sono di varie misure,tieni presente che le tolleranze accettabili variano da(0,07/0,30.



ciao
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massiale
Nuovo


Carrara - MS
Italy


41 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 17 apr 2023 :  19:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto di suggerirti di verificare la distanza delle puntine.

La mia scintillava a candel asmontata, carburatore pulito e non voleva partire...
regolate precise precise come da manuale con spessimetro le puntine eccola che adesso parte subito...
Ma ti giuro.. non so se e un caso... ma prima niente e dopo perfetta

Facci sapere
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
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Inserito il - 18 apr 2023 :  11:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 apr 2023 :  14:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi. smontando il copri carter ho notato che la leva interna della pedivella avviamento toccava sul disco della frizione...quindi il tac tac proveniva da li...
ora pero' ho un altra domanda....ho trovato nel carter olio misto benzina (premessa era vuoto il carter) non avevo messo olio apposta.... il motore non l'ho smontato io ma solo rimontato e ho cambiato ttt i paraolio e cuscinetti... Una cosa ho notato lato catena in corrispondenza del albero motore in alto a sx vedo la punta della vite della piastra che tiene il paraolio e il cuscinetto... è un problema? l'olio potrebbe arrivare da li? se si come posso riparare quel buco?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2023 :  20:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che è un problema la benzina entra da li perciò devi farci fare una saldatura,comunque mi sembra strano la vite è corta e non si doveva vedere,evidentemente è stata messa una vite più lunga e avvitando ha forato il carter ciao

belligerante ugo
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massiale
Nuovo


Carrara - MS
Italy


41 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 19 apr 2023 :  23:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz... È bucato l'alluminio? E come può esser successo? Forse una delle tre viti che serra la flangia lato catena è troppo lunga?

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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1881 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2023 :  00:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una foto sarebbe utile...
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 apr 2023 :  08:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ragazzi le viti sono corte...secondo me hanno trapanato x togliere la vite oppure non so come spiegarmelo, ma come fa a passare benzina? ho messo frena filetti
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2122 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 apr 2023 :  08:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta e ripristina tutto con una saldatura,se puoi metti foto.




Ciao.
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