Buongiorno ragazzi ho due problemi sulla mia lambretta li 150 terza serie del 64' impianto elettrico senza batteria e volano 6poli. 1- Non vuole partire c'e corrente e benzina ma nulla nemmeno a spinta. 2- Quando tento di accenderla a spinta sento tipo u n tac tac tac quando tengo la frizione con dentro la marcia, in folle nessun rumore. Grazie mille a tutti.
Se arriva corrente ed anche la benzina può essere 1)Carburatore non pulito bene oppure ingolfato 2)Galleggiante bucato 3)Candela sporca o regolata male oppure non idonea ciao
x la fase ho rimesso statore come quando l'ho smontato, messo pistone punto morto superiore spessorato puntine a 0.4. Speriamo sia il carburatore. grazie mille a tutti. Per il tac tac tac con dentro la marcia qlc sa qlc?
La miglior soluzione è smontare il carter,e controllare tutti gli elementi che compongono il cambio frizione ecc ecc se non riuscivi a misurare con lo spessimetro sicuramente la rondella di spessore è più spessa,quindi dovrai metterne una meno spessa ci sono di varie misure,tieni presente che le tolleranze accettabili variano da(0,07/0,30.
Mi permetto di suggerirti di verificare la distanza delle puntine.
La mia scintillava a candel asmontata, carburatore pulito e non voleva partire... regolate precise precise come da manuale con spessimetro le puntine eccola che adesso parte subito... Ma ti giuro.. non so se e un caso... ma prima niente e dopo perfetta
Buongiorno ragazzi. smontando il copri carter ho notato che la leva interna della pedivella avviamento toccava sul disco della frizione...quindi il tac tac proveniva da li... ora pero' ho un altra domanda....ho trovato nel carter olio misto benzina (premessa era vuoto il carter) non avevo messo olio apposta.... il motore non l'ho smontato io ma solo rimontato e ho cambiato ttt i paraolio e cuscinetti... Una cosa ho notato lato catena in corrispondenza del albero motore in alto a sx vedo la punta della vite della piastra che tiene il paraolio e il cuscinetto... è un problema? l'olio potrebbe arrivare da li? se si come posso riparare quel buco?
Certo che è un problema la benzina entra da li perciò devi farci fare una saldatura,comunque mi sembra strano la vite è corta e non si doveva vedere,evidentemente è stata messa una vite più lunga e avvitando ha forato il carter ciao
No ragazzi le viti sono corte...secondo me hanno trapanato x togliere la vite oppure non so come spiegarmelo, ma come fa a passare benzina? ho messo frena filetti