Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi avviamento lambretta 150li 3serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 apr 2023 :  09:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alternative alla saldatura? xchè e tt montato e pronto x revisione. non esiste qlc pasta? o bicomponenti x rimediare a quest inghippo?
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 apr 2023 :  10:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto su youtube che molti usano bicomponenti x allargare travasi creare piani e robe del genere su motori vespa.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2023 :  13:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare con il bicomponenti ma il carter è fatto di un materiale chiamato ZAMA(formato da Zinco,Alluminio,Rame e Magnesio)e non so se trovi il bicomponente giusto e se riesce ad attaccare perfettamente senza avere più il trafilamento dell'olio domandati da qualcuno che li ha usati e che risultati riescono a dare ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2123 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 apr 2023 :  19:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bicomponente potrebbe essere un'alternativa, non so che durata potrebbe avere, io non mi fiderei comunque i carter non sono di zama ma d'alluminio.

ciao.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1881 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2023 :  00:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

ho visto su youtube che molti usano bicomponenti x allargare travasi creare piani e robe del genere su motori vespa.

Tu hai visto! noi niente! se non metti una foto come si può dare un parere?

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1881 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2023 :  00:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Puoi provare con il bicomponenti ma il carter è fatto di un materiale chiamato ZAMA(formato da Zinco,Alluminio,Rame e Magnesio)e non so se trovi il bicomponente giusto e se riesce ad attaccare perfettamente senza avere più il trafilamento dell'olio domandati da qualcuno che li ha usati e che risultati riescono a dare ciao

belligerante ugo

il carter del motore in zama?

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 21 apr 2023 :  08:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione quando riesco posto una foto..grazie a tutti

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 apr 2023 :  09:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

belligerante ugo

il carter del motore in zama?

anche me sembra molto strano, la zama non è che tenga molto e col tempo si gonfia e sgretola....

sempre saputo che i carter sono in lega d'alluminio, ben diversa dalla zama (o zamak) che è una serie di leghe a base di zinco con piccole quantità di alluminio rame e magnesio

HAL9000

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 12 giu 2023 :  08:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi ho sistemato il carter con il bicomponente sembra tenere bene...
Ora devo risolvere il quesito n°2...xche mi tocca l'ingranaggio della leva messa in moto sul ragno della frizione? come posso risolvere?
Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2023 :  20:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi controllare il perno avviamento se è tutto in battuta oppure ha un po di gioco,se è in battuta l'unica soluzione è molare leggermente il perno avviamento ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 giu 2023 :  09:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo ma non tocca il perno di avviamento quello che va ad innescarsi sulla prima marcia ...tocca vicino alla molla alla base con il ragno della frizione

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

823 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 giu 2023 :  09:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Ciao Ugo ma non tocca il perno di avviamento quello che va ad innescarsi sulla prima marcia ...tocca vicino alla molla alla base con il ragno della frizione

Puoi mettere delle foto?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2023 :  10:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco io mi riferisco a questo che ho segnato come in foto che striscia sul disco ciao

belligerante ugo

02_FILEminimizer.jpg

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 giu 2023 :  10:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto ugo stesso identico problema... mi dicevi di controllare se ho margine di regolazione?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2023 :  13:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto smonta il coperchio è controlla all'interno dove poggia l'albero avviamento se ha gioco,perchè con il tempo si consuma dove striscia e se ha gioco togli la leva avviamento il seeger e ci metti una rondella più spessa e dopo rimonti il tutto,poi ripeto se non ha gioco devi molare un po dove ti ho segnato nella foto che ti ho postato ciao ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 giu 2023 :  14:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo non ho capito bene dove devo trovare gioco...Grazie mille

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

823 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 giu 2023 :  14:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con questo video dovresti capire bene come fare

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 giu 2023 :  08:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti...ottimo il video

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 giu 2023 :  08:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie al video e ai preziosi consigli di ugo...ho smontato tt e ho visto che la molla nel carter entrava poco solo x un paio di millimetri cosi l'albero rimaneva rialzato... maledetto l'unica cosa che non ho controllato e smontato

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2023 :  10:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco mi fa piacere che hai risolto e ricordati che sbagliando si impara il mio capo officina me lo diceva sempre ciao

belligerante ugo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000