Puoi provare con il bicomponenti ma il carter è fatto di un materiale chiamato ZAMA(formato da Zinco,Alluminio,Rame e Magnesio)e non so se trovi il bicomponente giusto e se riesce ad attaccare perfettamente senza avere più il trafilamento dell'olio domandati da qualcuno che li ha usati e che risultati riescono a dare ciao
Puoi provare con il bicomponenti ma il carter è fatto di un materiale chiamato ZAMA(formato da Zinco,Alluminio,Rame e Magnesio)e non so se trovi il bicomponente giusto e se riesce ad attaccare perfettamente senza avere più il trafilamento dell'olio domandati da qualcuno che li ha usati e che risultati riescono a dare ciao
Puoi provare con il bicomponenti ma il carter è fatto di un materiale chiamato ZAMA(formato da Zinco,Alluminio,Rame e Magnesio)e non so se trovi il bicomponente giusto e se riesce ad attaccare perfettamente senza avere più il trafilamento dell'olio domandati da qualcuno che li ha usati e che risultati riescono a dare ciao
belligerante ugo
il carter del motore in zama?
anche me sembra molto strano, la zama non è che tenga molto e col tempo si gonfia e sgretola....
sempre saputo che i carter sono in lega d'alluminio, ben diversa dalla zama (o zamak) che è una serie di leghe a base di zinco con piccole quantità di alluminio rame e magnesio
Ciao Ragazzi ho sistemato il carter con il bicomponente sembra tenere bene... Ora devo risolvere il quesito n°2...xche mi tocca l'ingranaggio della leva messa in moto sul ragno della frizione? come posso risolvere? Grazie
Devi controllare il perno avviamento se è tutto in battuta oppure ha un po di gioco,se è in battuta l'unica soluzione è molare leggermente il perno avviamento ciao
Ciao Ugo ma non tocca il perno di avviamento quello che va ad innescarsi sulla prima marcia ...tocca vicino alla molla alla base con il ragno della frizione
Ciao Ugo ma non tocca il perno di avviamento quello che va ad innescarsi sulla prima marcia ...tocca vicino alla molla alla base con il ragno della frizione
Esatto smonta il coperchio è controlla all'interno dove poggia l'albero avviamento se ha gioco,perchè con il tempo si consuma dove striscia e se ha gioco togli la leva avviamento il seeger e ci metti una rondella più spessa e dopo rimonti il tutto,poi ripeto se non ha gioco devi molare un po dove ti ho segnato nella foto che ti ho postato ciao ciao
Grazie al video e ai preziosi consigli di ugo...ho smontato tt e ho visto che la molla nel carter entrava poco solo x un paio di millimetri cosi l'albero rimaneva rialzato... maledetto l'unica cosa che non ho controllato e smontato