Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere, alla mia lambretta li 150 seconda serie del 1960....il contkm ha smesso di funzionare, ho acquistato kit cavo nuovo e kit (A8) con ingranaggi nuovi... e nulla non funziona... ho fatto prova con trapano agganciando il cavo e fatto partire trapano il contakm cosi funziona....quindi che puo' essere?
Forse è il caso di controllare le componenti. Sarà il rinvio. Intanto prova a marciare (in moto per qualche metro) senza la calotta dello sterzo, ma con il cavo inserito in sede, così da capire se gira
Se il rinvio funziona correttamente, verifica che il cavo d'acciaio sia libero di ruotare all'interno della guaina ben ingrassata e che questa non sia troppo lunga, ovvero che i terminali sagomati del cavo d'acciaio fuoriescano in maniera corretta e che si infilino adeguatamente nel rinvio e nel contakm.
Quoto Mattia e Stefano,comunque se il tuo contakm è quello originale lo spessore del cavo deve essere di 2 mm,forse ti hanno sbagliato il cavo è dato quello da 2,5 mm e non entra bene controlla ciao