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 Impianto elettrico LI 1958
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 15 mar 2023 :  23:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Sono alle prese con una 150 Prima Serie di Ottobre '58, con batteria.
È tutta originale, in ottime condizioni e addirittura uniproprietario!
Ferma e inutilizzata da qualche anno, ha bisogno di un po' di manutenzione e cure.
Il figlio del proprietario la vorrebbe rimettere in forma e in regola per poterla usare regolarmente, dunque dovrà essere collaudata.

E qui sorge il problema dell'impianto dello STOP, che su questo modello non era previsto!!
Il ricambiata di fiducia mi fornirà l'interruttore da fissare al pedale ( già predisposto) e la parabola del fanalino a tre lampadine ( adesso ha soltanto quella di posizione), però mi ha saputo dire ben poco a proposito dei collegamenti da fare......

I fili dovrò farli passare in qualche modo, ma il mio dubbio è:
dove prelevo corrente??
Su quale filo della morsettiera incorporata nel raddrizzatore?

Dal volano escono tre fili: Verde, azzurro e marrone.

Il verde è per l'accensione.
Tra azzurro e marrone che differenza c'è?
Sul Marrone c'è una tensione più alta rispetto all'Azzurro?
Purtroppo non posso ancora fare prove strumentali perché il motore è mezzo smontato per sostituire i paraolio.

Osservando lo schema Postmodifica che ho trovato nella sezione apposita ho notato che il marrone alimenta le luci e il claxon, mentre l'azzurro passa attraverso il regolatore/ raddrizzatore dal quale escono il Rosso che va al positivo della batteria, il Grigio e il Viola che vanno al devioluci ma sinceramente non ho capito a cosa servono.....

Grazie a chi mi risponderà.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
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Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2023 :  13:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea vedi se riesci a capire meglio in questo schema ciao

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belligerante ugo
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2023 :  20:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio Ugo, ma la Lambretta è una Post Modifica e ha il raddrizzatore/regolatore tutto nella stessa scatola fissata al supporto pedalina, a sinistra.

Lo schema giusto l'ho scaricato dalla sezione Lambretta.
Il tuo è molto preciso e leggibile, ma è per la PreModifica.
Secondo te dove posso prendere corrente per realizzare l'impianto dello Stop?

L'azzurro del volano ha solo la funzione di ricaricare la batteria?

A tal proposito devo dire che la stessa verrà rimossa per volere del proprietario.
Basta toglierla e isolare il filo rosso o c'è da fare qualche altra modifica ali circuiti?
Continuo a non capire la funzione del Viola e del Grigio, che vanno e tornano dal devioluci e vengono collegati tra loro tramite la levetta..........

Aiutoooooooooooo..........

A+

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2023 :  21:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea una volta istallato l'interruttore al pedale freno devi collegare un filo al Grigio dell'impianto e l'altro filo alla lampadina ciao

belligerante ugo
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perussu
Master



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2023 :  22:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al Grigio?
All'uscita dell'impedenza?

A+

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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 16 mar 2023 :  22:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per eliminare la batteria hai qualche suggerimento?

A+

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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2023 :  22:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va collegato sul rosso della batteria, in questo modo lo stop sarà sempre ottimale e non abbasserà le luci.

Ciao.
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