Buon pomeriggio ho appena acquistato una lambretta 150 d ... dalla visura mi dice che è luglio 55 ... come faccio a capire se aveva l'impianto con la batteria o senza? I proprietari dicono di NO SMS MODE avere mai avuto la batteria ma sul telaio ci sono i fori e la staffa per il montaggio....in più c'è il raddrizzatore
La tua lambretta essendo del mese di luglio in origine veniva venduta con batteria e raddrizzatore.
ciao.
Anche a me pare di ricordare che la produzione da maggio/giugno 55 in poi avesse la batteria. A quel tempo molti modificavano la lambretta per aggiungere la batteria, anche alla mia l'avevano aggiunta ma io l'ho eliminata (telaio 13.500 circa)
La mia 150d e' proprio luglio 1955 e in origine montava la batteria. Adesso monta ancora la originale come estetica ma e' stata esclusa. Penso di avere meno problemi, a meno che tu vuoi le luci anche a motore spento pero' la devi tenere spesso in carica.
Non so da quale libro hai attinto la foto che hai postato, in genere si fa riferimento al numero di telaio e non di motore. Credo però che se è di luglio 55 debba avere la batteria. PS= il libro di Tessera sul restauro non fa riferimento al numero di telaio ma dice genericamente che da metà luglio 55 hanno messo la batteria.
Che io sappia quando nel catalogo ricambi Innocenti citano le varianti indicando " dalla macchina ..." si riferiscono al numero motore: Come ad esempio qui alla 28esima pagina. https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_RI.pdf Oppure anche nella 32esima dove parlano del supporto batteria.