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 Polverizzatore PHBL26
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1495 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mar 2023 :  12:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao A tutti.

Sto iniziando la configurazione del PHBL26 sul mio 200 Casa Lambretta.
E' montato sotto una LI150 2a serie, con cambio originale

Ho questa configurazione:
Valvola 50
Spillo d34 (2a tacca)
Minimo 48
Massimo 120
Starter 60
Filtro CASA LAmbretta
Polverizzatore K270

La Lambretta parte una bellezza, minimo perfetto, ma fa decisamente fatica in basso.
E' proprio ingozzata.
Sono ignorante della parte polverizzatori di questo carburatore.

Mi chiedevo opinioni e configurazioni di altri di voi.
Grazie come sempre


-----
Marco

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12203 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2023 :  20:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco prova a sostituire il Polverizzatore metti un AQ264/AQ266 ciao

belligerante ugo
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1495 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mar 2023 :  21:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo,

ho in casa un AQ264 e un AQ266 (usati sul PHBH24), ma ho visto che sono fisicamente diversi dal K270, non montano sul PHBL26.

Marco
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2957 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2023 :  09:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao A tutti.

Sto iniziando la configurazione del PHBL26 sul mio 200 Casa Lambretta.
E' montato sotto una LI150 2a serie, con cambio originale

Ho questa configurazione:
Valvola 50
Spillo d34 (2a tacca)
Minimo 48
Massimo 120
Starter 60
Filtro CASA LAmbretta
Polverizzatore K270

La Lambretta parte una bellezza, minimo perfetto, ma fa decisamente fatica in basso.
E' proprio ingozzata.
Sono ignorante della parte polverizzatori di questo carburatore.

Mi chiedevo opinioni e configurazioni di altri di voi.
Grazie come sempre


-----
Marco


ingozzata cioè grassa ?
se si! ed hai a disposizione altri polverizz. serie K
prova a mettere un 266
Prova a mettere valvola da 45 o 40
Poi prova
NON FARE TUTTE le MODIFICHE INSIEME ma UNA ALLA VOLTA
Sarà una gran rottura di BALLE .

Ho un 26 come il tuo cosi settato :
Valvola 40
Spillo X25
Min. 62
Max 96
polverizzatore AV 260
Filtro a rete fine BGM

Marino48
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12203 Messaggi
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Inserito il - 13 mar 2023 :  10:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco io sul PHBL25 monto un AQ264 prima montava un AQ266 ma mi sa che hai ragione sul 26 essendo un po più corto non monta, comunque prova come detto da Marino metti un K266 ciao

belligerante ugo
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1495 Messaggi
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Inserito il - 13 mar 2023 :  11:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marino.

Ok, cerco un K266 e lo provo

Vedo che hai un minimo alto rispetto al mio, mentre un massimo basso.
Mi sa che pure io dovrò abbassare il massimo cambiando il polverizzatore.

Su che motore lo monti? Giusto per farmi un'idea.
Grazie

Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao A tutti.

Sto iniziando la configurazione del PHBL26 sul mio 200 Casa Lambretta.
E' montato sotto una LI150 2a serie, con cambio originale

Ho questa configurazione:
Valvola 50
Spillo d34 (2a tacca)
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Starter 60
Filtro CASA LAmbretta
Polverizzatore K270

La Lambretta parte una bellezza, minimo perfetto, ma fa decisamente fatica in basso.
E' proprio ingozzata.
Sono ignorante della parte polverizzatori di questo carburatore.

Mi chiedevo opinioni e configurazioni di altri di voi.
Grazie come sempre


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Marco


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Marino48
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Cento - FE
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2957 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2023 :  09:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho montato su un gruppo termico BGM 225 con carter SIL 200.
L'ho preso xchè costava poco pur essendo nuovo , una occasione ??.
Poi da verifica tempi scarico - aspirazione - travasi ,li ho modificati perchè troppo bassi.
Prima avevo il motore da 250cc e carb VHSH 30 ; tolto ! si era messo a consumare tanto 10- 15kmlitro
ma ha una ripresa da TS1.
L'eta avanza - i riflessi rallentano .
Il tuo polverizz. ha i fori laterali ??
ciao

Marino48
Lo stesso carb. è stato montato su un 175 elaborato e marma Stratos.
Stesso settaggio , variato spillo e getti ma minimo sempre alto
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MarcoBrescia
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Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 mar 2023 :  11:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e Grazie

Sì ha i fori laterali.
Ho visto che la serie K è data per PHBL e VHBx

Adesso aspetto il K266, provo ad alzare il minimo, scendo di getto massimo e vediamo che succede.
Non mi convince troppo il filtro "a torre" di Casa Lambretta.
Sono tentato da mettere un filtrino a maglia metallica direttamente sul Carburatore.
Vorrei dargli aria.
Il problema è che il K266 non l'ho trovato da nessun rivenditore locale e mi tocca aspettarlo da eBay :-(

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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 mar 2023 :  19:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccoci...
piano piano ci arriviamo, scrivo per condividere il setup per magari un utile futuro di altri.

Come in altri casi, la scelta è sempre quella di anche di scendere col massimo, anche se non sembrerebbe.

200cc CasaLambretta, con marmitta BGM.
Valvola 50
Spillo d34 (1a tacca)
Polverizzatore K266
Minimo 48
Massimo 104
Starter 60
Filtro CASA Lambretta

La resa è cambiata dal giorno alla notte...
M.
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Marino48
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Cento - FE
Italy


2957 Messaggi
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Inserito il - 31 mar 2023 :  09:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Rieccoci...
piano piano ci arriviamo, scrivo per condividere il setup per magari un utile futuro di altri.

Come in altri casi, la scelta è sempre quella di anche di scendere col massimo, anche se non sembrerebbe.

200cc CasaLambretta, con marmitta BGM.
Valvola 50
Spillo d34 (1a tacca)
Polverizzatore K266
Minimo 48
Massimo 104
Starter 60
Filtro CASA Lambretta

La resa è cambiata dal giorno alla notte...
M.


Ottimo !!
Hai risolto
Marino48
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MarcoBrescia
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Gussago - BS
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Il mio Garage

1495 Messaggi
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Inserito il - 31 mar 2023 :  10:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marino.

In realtà sono ancora "work in progress".

Però riporto una considerazione, ricavata ahimè dallo "sbagliando si impara".

Il polverizzatore K266 ha drasticamente migliorato la progressione, ma a parità di ghetto massimo e spillo non avevo più alcun vantaggio in alto, anche variando il getto del massimo, sia aumentando che diminuendo.

Mi sono un po' studiato e letto un po' di documentazione Dell'Orto e adesso magari vi farò ridere per la mia ingenuità (che scrivendo magari sarà risparmiata ad altri): Il PHBL26 è effettivamente un carburatore ibrido, che va bene per 2T e 4T, ma che fa questa differenza è proprio il polverizzatore ed io questo non lo sapevo e nessuno me lo ha mai detto, magari dando per scontato lo sapessi.

La serie di polverizzatori Kxxx è per 4tempi ed è riconoscibile dai fori laterali che il polverizzatore ha (mentre per 2T questi fori non ci sono)
Morale: ho comprato i polverizzatori per 2T (AQ 264 e AQ266), l'ugello corrispondente (il polverizzatore serie AQ non monta nell'ugello della serie K) e l'ho sostituito (è montato nel corpo carburatore a pressione), un nuovo spillo per avere alternative.

Lentamente ci sto arrivando, provando un componente o una configurazione per volta.
Questo errore è stato abbastanza grave da parte mia, per questo dico sbagliando si impara.

Sicuramente chi mi ha venduto il PHBL26 in configurazione 4T non è stato proprio il massimo, visto che sapeva sarebbe andato sotto una Lambretta.

Va beh, adesso con l'AQ il comportamento è più lineare e le modifiche portano a variazioni che almeno ci si aspetta, a rigor di logica.

Come dicevi tu, è un casino e una rottura di balle... ma come dicono gli inglesi "No pain, no gain!" :-)
Aggiorno appena arrivo alla configurazione che mi va bene :-)
M.
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mar 2023 :  11:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero Marco, peccato non averne parlato in tempo.
A rigor di logica occorre anche tenere conto del fatto che gli spilli serie D abbinati ad atomizzatori serie AQ sono destinati alla serie PHBL mentre per la serie PHBH si devono usare spilli serie X con atomizzatori serie AV. Questo a rigor di logica perchè poi, nella pratica, troviamo molti PHBH ben carburati con D+AQ!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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