Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Polverizzatore PHBL26
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1468 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mar 2023 :  12:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao A tutti.

Sto iniziando la configurazione del PHBL26 sul mio 200 Casa Lambretta.
E' montato sotto una LI150 2a serie, con cambio originale

Ho questa configurazione:
Valvola 50
Spillo d34 (2a tacca)
Minimo 48
Massimo 120
Starter 60
Filtro CASA LAmbretta
Polverizzatore K270

La Lambretta parte una bellezza, minimo perfetto, ma fa decisamente fatica in basso.
E' proprio ingozzata.
Sono ignorante della parte polverizzatori di questo carburatore.

Mi chiedevo opinioni e configurazioni di altri di voi.
Grazie come sempre


-----
Marco

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


11694 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2023 :  20:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco prova a sostituire il Polverizzatore metti un AQ264/AQ266 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1468 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mar 2023 :  21:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo,

ho in casa un AQ264 e un AQ266 (usati sul PHBH24), ma ho visto che sono fisicamente diversi dal K270, non montano sul PHBL26.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2939 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2023 :  09:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao A tutti.

Sto iniziando la configurazione del PHBL26 sul mio 200 Casa Lambretta.
E' montato sotto una LI150 2a serie, con cambio originale

Ho questa configurazione:
Valvola 50
Spillo d34 (2a tacca)
Minimo 48
Massimo 120
Starter 60
Filtro CASA LAmbretta
Polverizzatore K270

La Lambretta parte una bellezza, minimo perfetto, ma fa decisamente fatica in basso.
E' proprio ingozzata.
Sono ignorante della parte polverizzatori di questo carburatore.

Mi chiedevo opinioni e configurazioni di altri di voi.
Grazie come sempre


-----
Marco


ingozzata cioè grassa ?
se si! ed hai a disposizione altri polverizz. serie K
prova a mettere un 266
Prova a mettere valvola da 45 o 40
Poi prova
NON FARE TUTTE le MODIFICHE INSIEME ma UNA ALLA VOLTA
Sarà una gran rottura di BALLE .

Ho un 26 come il tuo cosi settato :
Valvola 40
Spillo X25
Min. 62
Max 96
polverizzatore AV 260
Filtro a rete fine BGM

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


11694 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2023 :  10:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco io sul PHBL25 monto un AQ264 prima montava un AQ266 ma mi sa che hai ragione sul 26 essendo un po più corto non monta, comunque prova come detto da Marino metti un K266 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1468 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mar 2023 :  11:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marino.

Ok, cerco un K266 e lo provo

Vedo che hai un minimo alto rispetto al mio, mentre un massimo basso.
Mi sa che pure io dovrò abbassare il massimo cambiando il polverizzatore.

Su che motore lo monti? Giusto per farmi un'idea.
Grazie

Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao A tutti.

Sto iniziando la configurazione del PHBL26 sul mio 200 Casa Lambretta.
E' montato sotto una LI150 2a serie, con cambio originale

Ho questa configurazione:
Valvola 50
Spillo d34 (2a tacca)
Minimo 48
Massimo 120
Starter 60
Filtro CASA LAmbretta
Polverizzatore K270

La Lambretta parte una bellezza, minimo perfetto, ma fa decisamente fatica in basso.
E' proprio ingozzata.
Sono ignorante della parte polverizzatori di questo carburatore.

Mi chiedevo opinioni e configurazioni di altri di voi.
Grazie come sempre


-----
Marco


Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2939 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2023 :  09:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho montato su un gruppo termico BGM 225 con carter SIL 200.
L'ho preso xchè costava poco pur essendo nuovo , una occasione ??.
Poi da verifica tempi scarico - aspirazione - travasi ,li ho modificati perchè troppo bassi.
Prima avevo il motore da 250cc e carb VHSH 30 ; tolto ! si era messo a consumare tanto 10- 15kmlitro
ma ha una ripresa da TS1.
L'eta avanza - i riflessi rallentano .
Il tuo polverizz. ha i fori laterali ??
ciao

Marino48
Lo stesso carb. è stato montato su un 175 elaborato e marma Stratos.
Stesso settaggio , variato spillo e getti ma minimo sempre alto
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1468 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2023 :  11:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e Grazie

Sì ha i fori laterali.
Ho visto che la serie K è data per PHBL e VHBx

Adesso aspetto il K266, provo ad alzare il minimo, scendo di getto massimo e vediamo che succede.
Non mi convince troppo il filtro "a torre" di Casa Lambretta.
Sono tentato da mettere un filtrino a maglia metallica direttamente sul Carburatore.
Vorrei dargli aria.
Il problema è che il K266 non l'ho trovato da nessun rivenditore locale e mi tocca aspettarlo da eBay :-(

Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1468 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2023 :  19:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccoci...
piano piano ci arriviamo, scrivo per condividere il setup per magari un utile futuro di altri.

Come in altri casi, la scelta è sempre quella di anche di scendere col massimo, anche se non sembrerebbe.

200cc CasaLambretta, con marmitta BGM.
Valvola 50
Spillo d34 (1a tacca)
Polverizzatore K266
Minimo 48
Massimo 104
Starter 60
Filtro CASA Lambretta

La resa è cambiata dal giorno alla notte...
M.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2023 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits