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Cavo
Junior +


Parma - PR
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444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 feb 2023 :  14:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, chiedo istruzioni ai più esperti per poter collegare il mio impianto in corrente continua eliminando la scatolina di giunzione al telaio poter ricaricare ed utilizzare una batteria per le luci anche a lambretta spenta. Monto questa accensione....


scootopia_12v_.jpg


dall impianto della lambretta arriva: 2 fili verdi uniti fra loro, marrone viola. Vi ringrazio

Cavo

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18115 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2023 :  22:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Dallo schema riportato deduco che questa accensione eletronica non sia predisposto per collegarci una batteria.
C'è produzione solo di corrente alternata.
La modifica che intendi fare è possibile solo se si aggiunge un dispositivo che dalla corrente alternata converti in continua regolata.
Ci sono in commercio, però quelli che ho visto, tipo questo:
https://www.ebay.it/itm/314120579346
prevedano che la bobina interna al volano non debba essere collegata a massa, come è sulla Lambretta.
Poi comunque la batteria deve essere almeno da 10÷15Ah e c'è da cambiare il clacson.

Ciao.
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Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2023 :  08:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iso grazie per la risposta, ho già regolatore apposito per DC che non è quello nel disegno, prima ero a puntine ed avevo tutto in dc mantenendo impianto originale e batteria 5A, volevo sapere se potevo farlo anche con questa accensione solo non so che collegamenti devo fare al regolatore e alla batteria.
grazie

Cavo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12699 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2023 :  09:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi vedi se può servire e se va bene questo impianto per poter capire meglio Simone ciao

001_Foto_Scanner.jpg


belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2023 :  13:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa dovrà funzionare sotto batteria?

Ciao.
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Cavo
Junior +


Parma - PR
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2023 :  13:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luci e clacson

Cavo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2023 :  15:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per avere solo le luci e clacson a motore spento con la batteria , devi avere il blocchetto accensione a 4 scatti.
Ti serve il blocchetto accensione dei modelli special a 4 scatti.

Marino48
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Cavo
Junior +


Parma - PR
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2023 :  15:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima con acc a puntine funziona solo azionando devio luci,senza blocchetto

Cavo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2023 :  16:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cavo

Prima con acc a puntine funziona solo azionando devio luci,senza blocchetto

Cavo


se ti andava prima ,ora con acc. elettronica mi sa che devi rivedere i collegamenti.
Ma la batteria era già montata prima di mettere l'elettronica ??

Marino48
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Cavo
Junior +


Parma - PR
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2023 :  16:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si era già montata.

Cavo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2023 :  22:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non serve sostituire/montare il blocchetto.
In origine in CC doveva funzionare il clacson le luci di posizione e stop.
Mi pare di aver capito che voglia mettere sotto batteria anche la luce del faro.
Confermi Simone?


Ciao.
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Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2023 :  22:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente

Cavo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18115 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2023 :  23:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In tal caso la corrente che deve essere raddrizzata per la batteria è sensibilmente più elevata di quella che normalmente fanno le normali accensioni elettroniche. Diciamo che siamo nell'ordine 5 Amper contro 1 Amper.
Serve una un raddrizzatore da almeno 100watt e una batteria da 10Ah per poter aver un autonomia di luci accese di 30÷40minuti (... da nuove, che diventeranno 10minuti l'anno dopo) a motore spento.

Ciao.
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