Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimatricolazione avendo solo n.telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2023 :  08:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo per un amico.....Ha una Lambretta LD125 di cui non possiede nessun documento, solo numero telaio.
Come posso fare per reimmatricolargliela?
Grazie a tutti

.Com

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2023 :  08:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853 Qui dovresti trovare tutte le informazioni necessarie all’iter per rimetterla in strada
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 feb 2023 :  09:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe quoto quello che a postato Mattia ma primo passo occorre fare una VISURA oppure ESTRATTO CRONOLOGICO ma difficilmente si riesce a fare perchè solo con il numero di telaio è molto difficile e non sapendo nemmeno la città di provenienza la vedo dura,occorrerebbe almeno sapere il numero di targa altrimenti ripeto senza la VISURA o ESTRATTO CRONOLOGICO il tuo amico non può richiedere il CRS(certificato rilevanza storica)che serve con gli altri documenti e dichiarazioni che occorrono per poterla reimmatricolare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1123 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 feb 2023 :  10:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per richiedere una CRS non occorrono visura o estratto cronologico. Come spiegato nel link che ti ha indicato Mattia puoi reimmatricolare (naturalmente con targa europea) la lambretta come "veicolo di origine sconosciuta". Ma fai bene attenzione alla sua provenienza e alla sua storia!

hosol
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2023 :  11:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Per richiedere una CRS non occorrono visura o estratto cronologico. Come spiegato nel link che ti ha indicato Mattia puoi reimmatricolare (naturalmente con targa europea) la lambretta come "veicolo di origine sconosciuta". Ma fai bene attenzione alla sua provenienza e alla sua storia!

hosol


Recentemente si è parlato di un disegno di legge che avrebbe consentito di utilizzare (o ti-utilizzare?) targhe vecchie o con la provincia. Sul forum era stata aperta una discussione ma non so come sia evoluta la cosa. Qualcuno ha aggiornamenti?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6380 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2023 :  17:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia


Recentemente si è parlato di un disegno di legge che avrebbe consentito di utilizzare (o ti-utilizzare?) targhe vecchie o con la provincia. Sul forum era stata aperta una discussione ma non so come sia evoluta la cosa. Qualcuno ha aggiornamenti?


Nessun aggiornamento.

Le cose sono ferme sinché il ministero dei trasporti non si deciderà ad effettuare la circolare applicativa che metterà in moto la cosa. Ed il ministero sta aspettando che il poligrafo di Stato si decida a specificare i costi per la riproduzione di targhe storiche.

Per quanto riguarda la visura di veicoli storici senza targa, se si ha un'idea della provincia di provenienza, si può fare richiesta di un'ispezione tramite sigla e numero di telaio e (all'incirca) la data di prima immatricolazione presso la motorizzazione. Meglio dare l'incarico ad una agenzia esperta in materia.

Comunque, com'è scritto nella procedura al link citato, la conoscenza della targa non è necessaria.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2023 :  09:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta è stata comperata , da quanto mi hanno detto, da un ferrivecchi circa trentanni fa poi non sapendo cosa fare , l'ha restaurata..
Un'agenzia di pratiche gli ha proposto di rimetterla in strada con la modica spesa di 1900€.....

.Com
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2023 :  09:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi ai Carabinieri o alla Polizia

.Com
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 feb 2023 :  12:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da loro puoi verificare la provenienza lecita, ovvero che il n. di telaio non risulti oggetto di denuncia di furto. Ma non è neanche detto che effettivamente risulti perché una denuncia cartacea di un veicolo di 30 anni fa non è così scontato che sia passata nel sistema informatico. Ma è un giusto tentativo.


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2023 :  14:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

La lambretta è stata comperata , da quanto mi hanno detto, da un ferrivecchi circa trentanni fa poi non sapendo cosa fare , l'ha restaurata..
Un'agenzia di pratiche gli ha proposto di rimetterla in strada con la modica spesa di 1900€.....

.Com



La immatricolazione di origine sconosciuta io l'ho fatta qualche anno fa, facendo tutto da solo.
Non mi ricordo quanto ho speso, ma ricordo benissimo che totale è costato come una radiate d'ufficio con la differenza che non ho pagato i tre bolli arretrati (non conoscendo appunto la targa precedente).
Fai contro sui 70€ in meno.
Secondo me un prezzo da agenzia dovrebbe aggirasi sui 600€.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2023 :  14:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi lo fatto anch'io due anni fa totale 700€ ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6380 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2023 :  19:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi ai Carabinieri o alla Polizia

.Com

Sì, è una buona idea, com'è spiegato anche nella procedura che trovi al link segnalato prima.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 feb 2023 :  13:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie molte a tutti.
Adesso vedo come procederee dove arrivo..

.Com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits