Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colorazione portapacchi LI 2^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2022 :  17:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho usato il "cerca" ma non ho trovato risposta al mio dubbio:

La mia LI monta da sempre (sicuramente da prima del 1972) il portapacchi/ruota posteriore dello stesso colore della lambretta, il classico grigio alba.
Vedo però che tutte le lambrette LI lo montano cromato. Mi chiedo quindi quale sia corretto.
Il libro di Tessera con la guida al restauro dice che anche il portapacchi deve avere lo stesso colore della tinta di base.

Che ne dite?

Richy71
Junior +


Pisa - PI
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 27 nov 2022 :  18:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Corretto
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2022 :  19:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci vedere il tipo di portapacchi per toglierci ogni dubbio.

Quello che cita il libro di Tessera credo si riferisce al portapacchi in lamiera, che veniva montato al posto della sella posteriore, su cui si può montare il cuscino per il passeggero.
Se si tratta di quello in tubo sagomato e saldato, di solito è cromato.
In ogni caso questo, essendo un accessorio aftermarket, lo si può si può tenere come si vuole.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 nov 2022 :  20:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Lorenzo il portapacchi era un opzional perciò non fa parte della colorazione Innocenti e mi ricordo benissimo che da piccolo tutti i portapacchi/portaruota ed anche il sellino posteriore con la spalliera e il poggiapiedi a cuscino erano cromati,mentre solo con il cuscino si il telaio va veniciato a colore della carrozzeria perciò questo è corretto,sul libro di Tessera non lo mai letto se mi dici in quale pagina si trova te ne sarei grato ma solo per curiosità perchè rimarrei sempre dal mio ricordo da bambino,se lo hai visto verniciato come anche il tuo di sicuro il proprietario lo ha verniciato,ti allego foto del portapacchi che hai detto tu prima foto è tutto cromato, invece quello verniciato seconda foto ciao

belligerante ugo

002_Foto_Scanner.jpg


001_Foto_Scanner.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2022 :  21:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego la pagina del libro Tessera con la guida al restauro


Allegato: scansione_475.pdf
1266,76 KB_

alla quarta riga c'è scritto che il portaruota scorta è nella tinta della carrozzeria.
Domani aggiungo la foto del mio portapacchi
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2022 :  22:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella pagina si parla esclusivamente di "Porta ruota di scorta", credo allora sia questo tipo:
https://www.restaurolandia.com/contents/media/l_negozio4-165_000.jpg

Tu invece parli di "Portapacchi", sono due cose diverse.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 nov 2022 :  22:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo ti ha risposto Luigi,comunque Tessera parla di porta ruota scorta che va verniciato a colore della carrozzeria come la foto postata da ISO mentre tu hai scritto portapacchi/ruota posteriore che sono in vendita tutti cromati come in questa foto ciao

belligerante ugo

453_Foto_Scanner.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2022 :  11:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, mi avete convinto al 95%.
Siccome devo prendere dei ricambi chiederò ulteriore conferma a Tessera

Grazie per la pazienza
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2022 :  21:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma facci vedere questo portapacchi, non lasciarci sospesi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2022 :  10:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ma facci vedere questo portapacchi, non lasciarci sospesi.

Ciao.



Eccolo, è sempre stato come da foto.


e_portapacchi_LI.JPG
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 nov 2022 :  11:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sotto la verniciatura riesci a vedere se c è la cromatura oppure ferro grezzo?




Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2022 :  11:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Sotto la verniciatura riesci a vedere se c è la cromatura oppure ferro grezzo?




Ciao.


Sotto è ferro nudo.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2022 :  12:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ma facci vedere questo portapacchi, non lasciarci sospesi.

Ciao.



Eccolo, è sempre stato come da foto.



e_portapacchi_LI.JPG

Grazie ho capito di cosa si tratta.
Lascialo verniciato che va bene così

Non é un articolo Innocenti, é un accessorio aftermarket, pertanto non vi é alcuna indicazione di come va trattata la superficie.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2022 :  13:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Lorenzo siccome ti abbiamo convinto al 95% ora speriamo che raggiungiamo il 100% dicendoti questo:l'Innocenti montava sulle Lambrette solo il portaruota tutte gli altri accessorio erano aftermarket come ha scritto Luigi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 nov 2022 :  14:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo come portapacchi originale si intende quello sul quale va montato il cuscino, non quello che mostri in foto. Questi erano unicamente accessori e solo cromati (anni 80 a parte quando Cuppini li forniva anche plastificati neri)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits