Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 percentuali di olio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2022 :  14:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su un vecchio manuale di uso e manutenzione di un Benelli Leoncino ( nuovo acquisto ) ho trovato scritto : rodaggio miscela all' 8 % equivalente a 60 grammi di olio , miscela al 5 % equivalente a 40 grammi di olio ...e' giusto cosi ?
Nei nostri misurini che usiamo per la miscela la differenza fra grammi e ml quale e' ?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1881 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2022 :  17:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel misurino che ho io ci sono i centimetri quadrati e i grammi,un millilitro cioè un millimetro cubo di olio pesa circa 0,916 grammi.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2022 :  20:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio la percentuale di olio al 2% è 20cc,al 3% è 30cc,al 4% è 40cc ecc. ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2022 :  22:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerando che l'olio pesa 910÷920g per litro, inserendo 60g di Olio risulterebbe intorno il 5,5%.

Potrebbero volutamente stare un po' abbondanti, oppure arrotondano per eccesso, oppure l'olio di un tempo pesava di più.

In ogni modo ci siamo.
Con gli oli moderni puoi tranquillamente ridurre di 1/3.

Ciao.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 nov 2022 :  14:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con i moderni oli sintetici cambia molto rispetto ai vecchi oli minerali degli anni '60.
Questo non vuol dire che non si deve mettere olio, ma non alle percentuali 6-8, che mi sembrano molto abbondanti.
Poi, provate a fare miscela al 6% su Benelli 250 2C, detto fumogeno....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000