Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Avviamento lambretta E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy

518 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 ott 2022 :  11:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,sto riscontrando problemi con l'avviamento di una E.Ho sostituito la molla perché rotta e la corda in acciaio.Finche la provo sul banco va benissimo.Quando la rimonto e la avvio,spesso la corda Resta tirata che si blocca.Purtroppo non riesco a vedere bene cosa la blocca.Quando resta bloccata,se provo a smuovere il piattello superiore,si sblocca e la molla richiama la corda.Ho usato un cavo da 3 mm perché uno più sottile che c'era si accavallano le spire.C'e' una sorta di carico da rispettare per armare la molla?Si può ovviare con qualche modifica?in pratica la molla è come se restasse contratta ma schiacciata a bloccare il rocchetto che avvolge il cavo.Grazie

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1881 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ott 2022 :  09:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che non conosco questa lambretta,ti do un consiglio( anche per non vedere la tua domanda ancora con zero risposte !).Puoi chiedere informazioni a quei rivenditori/riparatori di attrezzature per giardinaggio, hanno a che fare tutti i giorni con avviamenti a strappo.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2022 :  13:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma potrebbe essere la corda più grossa che hai messo che non va bene ciao

belligerante ugo

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ott 2022 :  18:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come già detto, potrebbe essere la corda in acciaio che non scorre male o non si avvolge nel giusto modo , ho avuto problemi simili sulla E a causa della corda in acciaio

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

823 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 ott 2022 :  08:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A scapito dell’originalità potresti fare una modifica dell’avviamento, sostituendo il sistema a strappo con quello a pedale. Da un punto di vista tecnico non so bene se sia sufficiente montare il pezzo di una f o di una d

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 nov 2022 :  19:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no teniamo i mezzi originali.

CiaoRaffa1975.

GTR
Moderatore

Italy

4287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2022 :  10:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

A scapito dell’originalità potresti fare una modifica dell’avviamento, sostituendo il sistema a strappo con quello a pedale. Da un punto di vista tecnico non so bene se sia sufficiente montare il pezzo di una f o di una d

in primis, se compri una E hai il desiderio di avere quel modello funzionante cos'ì com'è , per quelle due volte l'anno che ti verrà voglia di andare a bere il caffè in piazza. volendo, puoi sostituirla con la pedivella della F , ma la messa in moto della D la vedo complicata come soluzione.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

823 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 nov 2022 :  16:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

in primis, se compri una E hai il desiderio di avere quel modello funzionante cos'ì com'è , per quelle due volte l'anno che ti verrà voglia di andare a bere il caffè in piazza. volendo, puoi sostituirla con la pedivella della F , ma la messa in moto della D la vedo complicata come soluzione.

Ha chiesto se esiste qualche modifica. Ho risposto.

GTR
Moderatore

Italy

4287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 nov 2022 :  08:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho solo ripreso la tua risposta per porre dei dubbi sulla laboriosa possibilità di montare la messa in moto della D

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000