Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto luci lambretta B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy

518 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 05 apr 2022 :  13:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,ho restaurato una bellissima lambretta B.Solitamente provo l'impianto elettrico a batteria prima di collegare il tutto..ebbene,con batteria collegata alle luci funziona tutto egregiamente.Quando collego i fili impianto (ne sono due) all'unico filo luci statore..va tutto ma dopo qualche secondo ai spegne la lambretta,sia con luci abbaglianti che anabbaglianti accese..il clacson va sempre.L'impianto è nuovo ovviamente,devio compreso tanto .è che con la batteria funziona tutto alla perfezione.Lo statore è quello a tre bobine fissate direttamente sulla chiocciola di banco.Mi sta venendo il dubbio sulle bobine luci interne.. possono essere in corto?PS:a luci spente la lambretta va che è una meraviglia

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2022 :  13:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pasquale ti invio lo schema della Lambretta B prima serie fino al telaio 20000 se non è questo ti invio l'altro fino al telaio 40000 e controlla se hai collegato tutto bene ciao

001_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2022 :  23:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvicina gli elettrodi della candela.

Ciao.

Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy

518 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 apr 2022 :  10:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Pasquale ti invio lo schema della Lambretta B prima serie fino al telaio 20000 se non è questo ti invio l'altro fino al telaio 40000 e controlla se hai collegato tutto bene ciao

001_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo

Ciao Ugo,non mi pare sia questo.Per Luigi...candela e luci?#129300;

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2022 :  11:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito la domanda?
Tu avvicina gli elettrodi e poi facci sapere.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 apr 2022 :  11:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora è una Lambretta B 2serie allego schema,comunque fai come detto da Luigi avvicina l'elettrodo della candela ciao

belligerante ugo

002_Foto_Scanner.jpg

Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy

518 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 apr 2022 :  19:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao.

Grazie, appena provo vi farò sapere.Curiosita',come mai l'elettrodo potrebbe dare un simile problema?

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 apr 2022 :  19:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta B seconda serie sulla candela ci vuole una chiavetta da sette in testa.
Poi fai come risposto.

CiaoRaffa1975.

Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy

518 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 apr 2022 :  20:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

La Lambretta B seconda serie sulla candela ci vuole una chiavetta da sette in testa.
Poi fai come risposto.

CiaoRaffa1975.

Una chiavetta da sette che intendi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 apr 2022 :  20:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvicinando l'elettrodo molte volte si migliora la corrente e questi sintomi che hai detto spariscono ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81

Citazione:

Ciao.

Grazie, appena provo vi farò sapere.Curiosita',come mai l'elettrodo potrebbe dare un simile problema?

belligerante ugo

Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy

518 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 apr 2022 :  10:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Avvicinando l'elettrodo molte volte si migliora la corrente e questi sintomi che hai detto spariscono ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81

Citazione:

Ciao.

Grazie ugo

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1881 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 apr 2022 :  13:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo un contatto tra i fili che uscivano dallo statore, ma la lambretta si spegneva subito appena accesi ana e abba

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 apr 2022 :  20:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusa: con la pipetta candela originale per lambretta b trovi un dado da sette sul filetto e quindi consiglio di tenere la chiave nel bauletto.

CiaoRaffa1975.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000