Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Livrea Lambretta 125 Li 1 e 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2022 :  14:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, lambrettisti.
Ho un quesito da porre: le Lambretta Li, prima e seconda serie, erano tutte grigio alba, con i cofani grigio acciaio scuro, oppure uscivano dalla fabbrica anche e solo nella monotinta grigio alba (quindi, cofani compresi)?
Grazie a chi mi risponderà.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2022 :  18:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Lambrette 125LI 1/2 serie uscivano solo con il colore della carrozzeria Grigio Alba 8019 e solo i cofani Grigio Acciaio Scuro 8040,mentre la 150LI1 se usciva di colore Grigio Fiume 8014 anche i cofani erano dello stesso colore,altrimenti se la carrozzeria era di colore Grigio Alba 8019 i cofani erano Grigio Acciaio Scuro 8040 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 feb 2022 :  19:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcuni modelli di 125 2°s hanno come colore base il biancospino ma questi esemplari eventualmente vengono riconosciuti come codice colore in fase di eventuale reimmatricolazione?

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2022 :  19:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ignazio forse ti confondi solo alcuni modelli 150LI2 della prima produzione che uscivano con il colore Biancospino 8082 ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 feb 2022 :  19:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scheda del forum dice esattamente l'opposto di quello che dici tu riguardo la 150
io parlavo della 125 2°s anche sulla scheda dice che alcuni modelli sono col cod colore biancospino forse discutibili per quello chiedevo.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2022 :  19:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa allego foto dal libro di Tessera della 125LI2 il colore Biancospino non lo cita proprio ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg

002_Foto_Scanner.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 feb 2022 :  20:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal libro di Tessera.

biancospino2.jpg

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2022 :  21:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio per cercare di capire non per polemica,allora Tessera ho si sarà sbagliato a scrivere oppure c'è un errore di stampa cioè forse manca la (D)cioè per modelli destinati all'estero,nella foto che ho postato io si riferisce solo hai modelli Italiani,mentre la foto che hai postato tu sono tutte le variazioni dei colori Italiani ed anche di quelli destinati all'estero a questo punto ripeto credo che ci sia un errore come spiegato sopra perchè ho anche diverse schede e il colore Biancospino sulla 125LI2 non viene citato ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 feb 2022 :  21:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio polemizzare, non è una cosa campata per aria sia Tessera che le schede del forum citano il biancospino non penso assolutamente che Tessera si sia sbagliato sicuramente avrà fatto tutti i controlli prima di pubblicare un libro poi per il mercato estero e solamente quella con i cofani gialli.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2022 :  21:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace ma io rimango della mia idea perchè quello che ho postato io scritto da lui non cita il colore Biancospino mentre dalle foto postate da te sempre fatte da lui si vede la 125LI2 con il colore Biancospino ed anche sul nostro sito dice ci sono pareri contrastanti(molto discussa) la chiudo quà ciao

belligerante ugo

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2022 :  21:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le dritte.
Ho letto con vivo interesse la discussione.
Mi sembra che una Li2 125 coi cofani arancioni sia presente nel museo di Tessera. Proprio un paio di giorni fa ho visto una foto su Facebook nella quale si intravedeva.
Mi lasciano sorpreso, invece, le 175 TV MK2 nelle livree verde opalino e sabbia. Non sapevo dell'esistenza. Quel verde opalino mi sembra simile a qualche esemplare di Moto Guzzi Galletto ad accensione elettronica che, credo in dotazione all'ENEL.
P.S: mi pare da qualche altra parte di aver letto che qualche esemplare di TV2 venne dotato della livrea "beige rosato" (vi risulta?)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2022 :  09:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i colori che hai menzionato sono stati fatti per il mercato estero,per il colore Beige Rosato mai sentito ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 feb 2022 :  09:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfista77

Salve, lambrettisti.
Ho un quesito da porre: le Lambretta Li, prima e seconda serie, erano tutte grigio alba, con i cofani grigio acciaio scuro, oppure uscivano dalla fabbrica anche e solo nella monotinta grigio alba (quindi, cofani compresi)?
Grazie a chi mi risponderà.

Solo in alcuni modelli di 125 2°s è stato riscontrato il biancospino come colore base e i cofani grigio acciaio

ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 feb 2022 :  15:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque per rispondere alla domanda del primo post, i cofani possono essere anche grigio alba rendendo la lambretta monocolore

-------------------------
Homo Nocturno

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 feb 2022 :  21:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera,per quanto riguarda il colore biancospino sulla 125 2°s oggi ho chiesto informazioni a V.T. ed effettivamente il biancospino difficilmente veniva fatto sulle 125, anche se ci sono stati rari casi, ad ogni modo se volessi farla biancospino e cofani grigio acciaio posso farla asi me la passerebbe (ed era quello che volevo capire) come veicolo storico ma senza targa oro fmi non la passerebbe, comunque consiglia sempre di farla nei colori originali almeno che non si abbia documentazione valida per dimostrarlo.

Inviterei Ugo a rileggere i primi quattro interventi 2 miei e 2 suoi e da li che è nato l'equivoco.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2022 :  13:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo Ignazio già fatto,tutto a posto ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000