Autore |
Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12710 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 feb 2022 : 13:09:07
|
Si Marino lo avevo capito ma ho voluto precisare ciao
belligerante ugo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6389 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 feb 2022 : 20:42:17
|
Comunque, le cose stanno come hanno scritto in molti: gli optionals vanno levati.
Per quel che riguarda verniciatura e selleria, in FMI sono molto severi, in ASI più permissivi, ma conviene sempre contattare il referente del club di riferimento. E, comunque, non dev'essere presente ruggine visibile, e questo vale anche per la revisione, se fatta in motorizzazione.
Una domanda: che fine ha fatto la leva d'avviamento?
Ciao, Gino |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3232 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 feb 2022 : 22:07:32
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
, in ASI più permissivi,
quanto sarei contento di sapere *quanto* siano più permissivi...
chiedo per un amico che vuole reiscrivere una lambretta un pò personalizzata
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 17 feb 2022 : 22:56:45
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Comunque, le cose stanno come hanno scritto in molti: gli optionals vanno levati.
Per quel che riguarda verniciatura e selleria, in FMI sono molto severi, in ASI più permissivi, ma conviene sempre contattare il referente del club di riferimento. E, comunque, non dev'essere presente ruggine visibile, e questo vale anche per la revisione, se fatta in motorizzazione.
Una domanda: che fine ha fatto la leva d'avviamento?
Ciao, Gino
"Gli optional vanno levati" Perentorio. Io invece ho sempre dubbi e, dopo aver espresso il mio parere, ho chiamato il commissario tecnico moto del mio club (mi ha confermato quanto ho scritto) e, non ancora soddisfatto, ho chiamato un commissario tecnico moto nazionale: stesso parere: gli accessori d'epoca (si parla di mezzi di oltre 50 anni) fanno parte della storia del mezzo e non ne minano la rilevanza storica. Discorso diverso per il certificato di identità.
hosol |
|
|
pietrob
Nuovo
Cornaredo - MI Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2021
|
Inserito il - 18 feb 2022 : 09:44:17
|
Ciao ieri sono finalmente riuscito a sentire il referente del club ASI a cui sono iscritto il quale mi ha detto che sono abbastanza permissivi. Diceva che la cosa importante è che sia marciante ed in condizioni dignitose...
Bho alla fine mi sa che farò un'assicurazione normale e via...
Grazie a tutti PS: la pedivella c'e', in quelle foto l'avevo smontata :-). Che occhio ! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6389 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2022 : 17:46:33
|
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
"Gli optional vanno levati" Perentorio. Io invece ho sempre dubbi e, dopo aver espresso il mio parere, ho chiamato il commissario tecnico moto del mio club (mi ha confermato quanto ho scritto) e, non ancora soddisfatto, ho chiamato un commissario tecnico moto nazionale: stesso parere: gli accessori d'epoca (si parla di mezzi di oltre 50 anni) fanno parte della storia del mezzo e non ne minano la rilevanza storica. Discorso diverso per il certificato di identità.
hosol
Come ho scritto, prima di procedere vale sempre la pena di contattare il referente del club di riferimento, la mia esperienza è diversa dalla tua.
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|