Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Registro storico FMI passa secondo voi ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12710 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2022 :  13:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Marino lo avevo capito ma ho voluto precisare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2022 :  20:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, le cose stanno come hanno scritto in molti: gli optionals vanno levati.

Per quel che riguarda verniciatura e selleria, in FMI sono molto severi, in ASI più permissivi, ma conviene sempre contattare il referente del club di riferimento. E, comunque, non dev'essere presente ruggine visibile, e questo vale anche per la revisione, se fatta in motorizzazione.

Una domanda: che fine ha fatto la leva d'avviamento?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2022 :  22:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

, in ASI più permissivi,



quanto sarei contento di sapere *quanto* siano più permissivi...

chiedo per un amico che vuole reiscrivere una lambretta un pò personalizzata

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 feb 2022 :  22:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Comunque, le cose stanno come hanno scritto in molti: gli optionals vanno levati.

Per quel che riguarda verniciatura e selleria, in FMI sono molto severi, in ASI più permissivi, ma conviene sempre contattare il referente del club di riferimento. E, comunque, non dev'essere presente ruggine visibile, e questo vale anche per la revisione, se fatta in motorizzazione.

Una domanda: che fine ha fatto la leva d'avviamento?

Ciao, Gino



"Gli optional vanno levati" Perentorio. Io invece ho sempre dubbi e, dopo aver espresso il mio parere, ho chiamato il commissario tecnico moto del mio club (mi ha confermato quanto ho scritto) e, non ancora soddisfatto, ho chiamato un commissario tecnico moto nazionale: stesso parere: gli accessori d'epoca (si parla di mezzi di oltre 50 anni) fanno parte della storia del mezzo e non ne minano la rilevanza storica. Discorso diverso per il certificato di identità.


hosol
Torna all'inizio della Pagina

pietrob
Nuovo


Cornaredo - MI
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 18 feb 2022 :  09:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
ieri sono finalmente riuscito a sentire il referente del club ASI a cui sono iscritto il quale mi ha detto che sono abbastanza permissivi. Diceva che la cosa importante è che sia marciante ed in condizioni dignitose...

Bho alla fine mi sa che farò un'assicurazione normale e via...

Grazie a tutti
PS: la pedivella c'e', in quelle foto l'avevo smontata :-). Che occhio !
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2022 :  17:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

"Gli optional vanno levati" Perentorio. Io invece ho sempre dubbi e, dopo aver espresso il mio parere, ho chiamato il commissario tecnico moto del mio club (mi ha confermato quanto ho scritto) e, non ancora soddisfatto, ho chiamato un commissario tecnico moto nazionale: stesso parere: gli accessori d'epoca (si parla di mezzi di oltre 50 anni) fanno parte della storia del mezzo e non ne minano la rilevanza storica. Discorso diverso per il certificato di identità.

hosol

Come ho scritto, prima di procedere vale sempre la pena di contattare il referente del club di riferimento, la mia esperienza è diversa dalla tua.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits