Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 175TV2 1960
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 mag 2022 :  18:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene che hai fatto e sei contento. Ma su quei modelli il problema era proprio il rinforzare sotto, se non si fa' questo prima o poi cede di nuovo.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 01 mag 2022 :  19:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Bene che hai fatto e sei contento. Ma su quei modelli il problema era proprio il rinforzare sotto, se non si fa' questo prima o poi cede di nuovo.

CiaoRaffa1975.

E io spessoro............
Chi la dura la vince.......
Ma secondo me,non ci saro' piu' quando sara' il momento di spessorare.Verra' magari usata pochissimo o rottamata.Chissa'.......

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2022 :  20:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guido e come avevo pensato le staffe del cavalletto non sono in linea e dovevano essere raddrizzate un po e come ha detto Raffaele un rinforzo sulla staffa telaio cioè hai due fori dei bulloni del cavalletto non avrebbe fatto male, ma contento tu contenti tutti ciao

belligerante ugo

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 01 mag 2022 :  21:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Guido e come avevo pensato le staffe del cavalletto non sono in linea e dovevano essere raddrizzate un po e come ha detto Raffaele un rinforzo sulla staffa telaio cioè hai due fori dei bulloni del cavalletto non avrebbe fatto male, ma contento tu contenti tutti ciao

belligerante ugo

Ugo,secondo me non e' male.
La ruota anteriore si alza il giusto,la posteriore,pure e con il cavalletto abbassato ha piu' stabilita'.
Ho montato le pedane posteriori e non ci son problemi di sorta.
Come dicevo in post prima,cambia l'angolo e la leva forza un po' di piu',ma cosi' e'piu' stabile .Se a questo punto volessi lo stesso angolo del cavalletto ,mi basterebbe mettere uno spessore da 1mm sulle battute e alzerei ancora di piu' l anteriore.Per ora va bene cosi'
Avrei potuto anche provare a lavorare sul cavalletto originale ma tra riportare materiale ,addrizzare staffe ,smontare e rimontare per le prove avrei dato al matto.
Son contento cosi'.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2022 :  00:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Guido56

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao Guido
Potrebbe essere un mix delle due cose. A mio avviso dovresti verificare entrambe, consumo del cavalletto e anche corretta posizione delle due staffe che si appoggiano al telaio quando il cavalletto é giù.
Il solo allungamento, se pur funzionale, potrebbe lasciare il cavalletto in una posizione esteticamente piuttosto brutta da vedersi, ovvero molto inclinato rispetto alla posizione naturale.

Ti ringrazio ma valutando tutte le variabili ho deciso di allungare il cavalletto.Gia' fatto.Allungato di 20mm.La posizione ,esteticamente,cambia ben poco.Probabilmente ,in origine ,era piu' verticale ma ormai mi e' venuta la fissa che la stabilita' non fosse tanta.Altra cosa che mi ha fatto fare questo lavoro e' che nel caso di sostituzione ruota posteriore sarebbe stato difficile mettere il cavallettino sotto al motore.Puo' essere che sbaglio,ma ormai ho deciso.Vediamo come va.

L'unica cosa che facilità il cambio della ruota post.nella 2"s è questa!

SAM_4071_2.JPG

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 10 lug 2022 :  16:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un po che non scrivo
Avevo promesso foto del mezzo ma il PC era defunto
Ho finito il mezzo e sono dietro alle scartoffie
Allego un paio di foto ,che ne pensate?

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 10 lug 2022 :  17:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

m1.JPG

m2.jpg

m3.JPG

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2022 :  08:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo complimenti ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 lug 2022 :  10:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo!

hosol

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3236 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2022 :  21:45:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me piace non poco

-------------------------
Homo Nocturno

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 lug 2022 :  19:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bel TV, poi dalle foto sembra a posto anche il cavalletto.

CiaoRaffa1975.

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 30 lug 2022 :  16:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi
Ho tutta la documentazione pronta per FMI
Nel sito mi chiedono di indicare un esaminatore.
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie in anticipo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2022 :  08:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Guido a 10 Km da Pescia c'è il club Lambretta di Ponte Buggianese (PT) ti consiglio di andare a chiedere a loro,perchè FMI non sempre rilascia IL CRS a mezzi non restaurati come il tuo lo so perchè alcuni miei amici non sono riusciti a farlo ciao

belligerante ugo

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 31 lug 2022 :  11:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo
In effetti non ci avevo pensato .
Sono quelli del Lambretta club Toscana che conosco ,visto che ,come loro,partecipo tutti gli anni al raduno a Vellano(Pescia)organizzato in collaborazione proprio con Lambretta club Toscana.
Sicuramente mi sapranno indicare un esaminatore non troppo pignolo
Peccato che questo anno abbiano rimandato al 4 settembre il raduno che era per il 24 luglio scorso.
Mal di poco,mi informo sul luogo e il giorno in cui si ritrovano e andro' a trovarli.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2022 :  23:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi scegliere quelli della tua regione fra questi:
https://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2022/03/Elenco-Esaminatori-Registro-Storico_2022.pdf

Ciao.

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 01 ago 2022 :  11:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

https://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2022/03/Elenco-Esaminatori-Registro-Storico_2022.pdf

Ciao.

Ciao Iso
Non e' che non sappia scegliere,mi ci vorrebbe una dritta per sapere chi e' meno pignolo.Vorrei lasciare la Lambretta come e' .
Grazie

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 01 ago 2022 :  11:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Scusa Guido a 10 Km da Pescia c'è il club Lambretta di Ponte Buggianese (PT) ti consiglio di andare a chiedere a loro,perchè FMI non sempre rilascia IL CRS a mezzi non restaurati come il tuo lo so perchè alcuni miei amici non sono riusciti a farlo ciao

belligerante ugo

Ciao Ugo
Ho contattato il Lambretta club Toscana e probabilmente stasera vado a trovarli.Il fatto e' che non fanno piu' documentazione con FMI.Dovrei tesserarmi ASI e rifare tutta la documentazione e io son gia' tesserato FMI.Mi sa che lavoro un po' sulle foto e spero in bene.Al limite butto 120€ e se non passa,speriamo gli vadano in medicine.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 ago 2022 :  13:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

belligerante ugo

Ciao Ugo
Ho contattato il Lambretta club Toscana e probabilmente stasera vado a trovarli.Il fatto e' che non fanno piu' documentazione con FMI.Dovrei tesserarmi ASI e rifare tutta la documentazione e io son gia' tesserato FMI.Mi sa che lavoro un po' sulle foto e spero in bene.Al limite butto 120€ e se non passa,speriamo gli vadano in medicine.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2022 :  13:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guido ormai per questa estate di sicuro non riesci ad avere il CRS ci vorrà almeno Ottobre il mio consiglio se non vuoi avere problemi aspetta fino Dicembre e poi ti iscriviti ad ASI e richiedi tramite il Lambretta club in CRS che di sicuro loro il conservato lo fanno passare ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2022 :  13:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao.

Ciao Iso
Non e' che non sappia scegliere,mi ci vorrebbe una dritta per sapere chi e' meno pignolo.Vorrei lasciare la Lambretta come e' .
Grazie

Prova mandare una mail ad entrambe con le foto e vedi cosa ognuno ti risponde.
Comunque meglio se riesci a mitigare punti di ruggine estesa.
Un bel conservato passa anche con FMI.

Ciao.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000