Ciao a tutti sto revisionando un motore 150 2s° mi ritrovo uno statore con tre fili che sono: marrone azzurro verde,ora controllando gli schemi risulterebbe l'azzurro isolato sia premodifica che post modifica l'unico schema che riporta i tre fili dello dello stesso colore collegati è il 125 sarà stato sostituito? all.foto.
Si l'impianto originale della Lambretta 150LI2 sia premodifica con batteria che postmodifica senza batteria sono uguali con l'Azzurro isolato,mentre quello della Lambretta 125LI2 l'Azzurro è collegato,perciò se hai trovato l'Azzurro scollegato è un impianto 150LI2 ciao
In realtà questa lambretta devo riassemblarla sia di carrozzeria che revisionare il motore perciò non avendola smontata non so se il filo azzurro era collegato presumo di si però non ho la certezza quindi dovrei collegare al regolatore solamente il verde e il marrone?
Si devi collegare solo il Verde(accensione)e il Marrone(luci),anche alla mia Lambretta 150LI3 del 1962 che ora ho messo un'accensione elettronica erano collegati il filo Marrone e il verde mentre l'Azzurro era isolato perchè partiva sempre dalla bobina delle luci dove va collegato il Marrone ciao