Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI125 3S - rimontaggio freno posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 02 nov 2021 :  21:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, ritorno dopo un po' di tempo in cui i lavori sono andati avanti a rilento, ma comunque sto procedendo al rimontaggio del motore, i cuscinetti ed i pargoli sono andati al loro posto (a parte quello della flangia lato pignone che una volta montato e sigillato ed inserito l'albero motore, lo stesso resta bloccato senza possibilità di girare ed il paraolio non tiene la molla....) ma ora stavo rimontando il freno posteriore e mi trovo in difficoltà con l'alberino delle ganasce, fuori dal carter prima della leva ci ho messo un o-ring ed un seeger per compensare lo spazio (l'oring non ha una sua sede ma appoggia semplicemente)monto il leveraggio ma non c'è più spazio per ulteriore seeger...cosa sbaglio? non trovo foto fatte in fase di smontaggio che comunque era un ammasso di fango e grasso essiccato.
Metto due foto per far capire.

IMG_0316.jpg

IMG_0317.jpg

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3234 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2021 :  21:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi guardare negli esplosi. Sinceramente non mi pare che ci andassero 2 seger, ma solo uno sopra a fermare la levetta

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2123 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 nov 2021 :  22:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo l'o-ring devi mettere la leva il seeger va per ultimo per bloccare la leva.

ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5179 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2021 :  22:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sequenza giusta è :
O_ring/levetta/seeger.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5179 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2021 :  22:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, scusa, aveva già risposto Ignazio.

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 nov 2021 :  23:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo se rimane spazio dopo la leva devi mettere una rondella di quelle sottili e il seeger ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Dopo l'o-ring devi mettere la leva il seeger va per ultimo per bloccare la leva.

ciao.

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000