Autore |
Discussione |
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage
1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 15:10:27
|
Semplicemente stupenda! E' un tuo restauro? Se lo è COMPLIMENTI PER L'OTTIMO E SUPERBO LAVORO!!! Giulio |
|
|
ettore.christian
Nuovo
monza - milano Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 15:13:47
|
"Semplicemente" stupenda!!! Non ho parole per esprimere il mio compiacimento!!!!.....bravo.... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 15:50:20
|
Beh per essere bella e' bella, ognuno delle sue lambrette ne fa quello che gli pare. Ma se volete sapere il mio parere ...... mi astengo.
Ciao, Luigi. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 15:56:27
|
Ovvio che i "puristi" la pensano diversamente, ma hai fatto un bellissimo lavoro. Come si fa per avere uno specchietto da scudo di quelli che si richiudono a molla, come quelli che hai messo tu? Ho provato su JCscooters, ma non riesco ad avere risposta, ne vendeva uno su e-bay, ma non mi hanno mai risposto: mi confermi che il prezzo è intorno ai 50 euro? Ciao
Bicius |
|
|
braciola
Junior
Trento - TN Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 16:04:10
|
complimenti bel lavoro. |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 16:36:34
|
Iso che me ne faccio di due SX200 uguali? L'altra in quanto radiata sarà restaurata totalmente originale per portarla nuovamente in vita, ma questa avendo i doc regolarissimi, non ho resistito all'idea di una "dealer special" replica, la Arthur Francis - "S" Type, a mio avviso tra le più eleganti mai realizzate in terra d'Albione. Come vedi non l'ho inventata io, è una replica! Il restauro è stato filologico, alla stessa maniera di come quando si restaura un mezzo fedele all'originale, solo un pò più difficile, in quanto le informazioni e la reperibilità di alcuni pezzi scarseggia. Non voglio offenderti ma non credo tu sapessi cosa fosse, no che tu ne avessi bisogno. "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza". Era scritto a caratteri cubitali e lo leggevo ogni mattina ai tempi del liceo! Aggiungo infine che quello che rende questa "scena" bella è proprio la diversità!
Bicus gli specchietti li trovi su: http://www.classicpartsltd.com/vespaaccessories.htm Costano intorno i 75 euro l'uno. Comunque mi pare che Paolo dovrebbe averli. |
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 16:37:40
|
WOW Tanto di cappello Massimo! Veramente bella, mi piacerebbe sentire il SAUND del motore lo puoi registrare? PER LUIGI : massimo rispetto per la tua ......astensione io la penso così: Dopo la II serie .....TUTTO E' PERMESSO. primo perché si rispecchiano anche le "usanze" del periodo secondo perché se vengon fuori lavori del genere ....BEN VENGAN. CIAO A TUTTI |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 18:09:33
|
Grazie per il link Massimo, appena ho il mezzo vado a fare un salto da Paolo e Dean.
Bicius |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 18:52:45
|
Grande Massimo,S T U P E N D A complimenti vivissimi hai fatto un lavoro eccezionale,dicci però qualcosa a proposito del motore. Sergio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 00:06:41
|
Scusa la mia ignoranza ... ma si tratta della replica di una particolare versione della Innocienti o azienda che ne aveva la licenza o di una particolare e famosa personalizzazione. Chi è o cos'è Arthur Francis?
Ciao, Luigi. |
|
|
Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 00:19:33
|
Massimo si è reso conto che ha sbaglito e ha deciso di disfarsene, regalandola a me! :)) Grandissimo Massimo appena arriva qui cercorò di darle una sistemata. Non sarà facile rimetterla come si deve. Va beh! ;) Però non farlo più. Ciao
|
|
|
Giovanni
Junior +
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 00:21:31
|
Iso dice che cercherà di dare una mano. |
|
|
Giovanni
Junior +
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 00:24:05
|
Anche "il Bicius" dice che può aiutare, in cambio ha voluto gli specchietti. Va beh! |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 12:49:23
|
No, non è una particolare versione della innocenti, ma una versione speciale di un rivenditore. Pag. 38 e 39 del libro di Tessera. Sergio, il motore è standard solo un pistone da 68mm (quindi 210), meteor di quelli vecchi a 3 fasce. La marmitta è una clubman, il cambio originale ed il carb. è il suo 20. Forse in futuro monterò ho il 22 ho un iniettore meccanico oppure un amal concentrico da 26.
|
|
|
pampero
Junior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 86 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 14:04:51
|
Complimenti Massimo! Gran bel lavoro !!! Esterefatto.... |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 15:24:21
|
Bella è bella, ma a quanto caspita ammonta il costo del restauro? Solo con il contachilometri e il contagiri ci si può comprare una lambra da restaurare (forse anche un 175tv). Sarei curioso di avre risposta alla mia domanda........
ironmana |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 18:59:46
|
Ciao Massimo,grazie della risposta pensavo che ti eri espresso anche sul motore, ma la 200 và talmente che non ha bisogno se non di qualche accorgimento,io ho sotto il 22 e mi ci trovo bene. Ancora complimenti e tra i più bei lavori da me visti. Apresto Sergio |
|
|
PaoloDF
Junior +
Colloredo di Prato - UD Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 19:15:50
|
Bellissima...fa già parte dei miei sogni...una vera chicca. io personalmente preferirei una così che a quella originale...o meglio, riformulo, magari avere una originale ed una così. complimenti ancora per il capolavoro! |
|
|
Roby
Junior +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 19:42:38
|
Complimenti Massimo veramente BELLA |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 21:17:42
|
Il costo del restauro? Uguale a tutti gli altri! Sono stati poi, il contagiri ed il contakm cronometrico, i fanali, l'accensione elettronica ed altre cazzate a fare lievitare sensibilmente il prezzo. Ma non capisco se bisogna valutare un restauro in base a ciò che si è speso?!? Non credo, giusto?
Sergio si il motore è proprio standard ha un pò di grinta in più credo (ancora è troppo presto per dirlo, solo 100 km percorsi) per il pistone e la marmitta, ma può fare di meglio con un'altro carb. A proposito il tuo 22 lo hai montato sostituendo anche tutto il gruppo (scatola filtro, pipa, presa d'aria sotto la sella etc...) del dl200?
|
|
|
Discussione |
|