Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Un'altra aggiunta alla famiglia. SX200 S TYPE FOTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2005 :  21:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stato sostituito solo il carburatore e mantenuto tutto il resto.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 12 ago 2005 :  22:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo che scarseggino le informazioni sulle S type, proprio non lo accetto! Se volete vedere come erano le S type, sul mio sito trovate di tutto e di più, perfino il catalogo originale!!! E che cacchio!

http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/arthurfrancis_ita.htm

http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/stype_ita.html

http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/AF250_1_ita.html

http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/stype_ita.htm

http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/tv200stype_ita.html

Basta così?

Questa è la mia all'Isola d'Elba quest'anno:

http://www.greenonions-sc.com/foto_grandi/24.jpg

http://www.racinglambrettas.com/jamboree/elba05-20.jpg

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2005 :  00:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai Paolo, non esser così cattivo ... ha solo 29 anni, e si è già fatto una replica di una SX200 S type!!!!
X mè sei stato bravo (l'accostamento cromatico è il mio preferito e che ho sempre sognato) ... anche se forse, manca qualcosina al motore.

E' sempre difficile intraprendere un restauro "fuori dagli schemi", sia nel reperire materiali e sia nei confronti delle "critiche"...

sx 225

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2005 :  11:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho assolutamente scritto con tono polemico per quanto riguarda il costo finale del restauro, ma l'invidia(quella sana) è tanta.
Approposito,mi sto accingendo ad avviare il restauro di una lambra 150 special con forche e motore 175; mi piace molto la lambra verdolina che hai nella foto del tuo profilo; ebbene vorrei farla con quella falsa riga,potresti mica spedirmi delle foto dettagliate e delle spiegazioni su quali pezzi hai usato e il codice colore in modo da potermi orientare?
Grazie anticipatamente

ironmana

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2005 :  12:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scarseggiano Paolo scarseggiano, le info del tuo sito non bastano per nulla!!!!
Scherzo! :-) Lo sai, te l'ho detto già una volta e te lo ripeto, se il tuo sito non fosse esistito col c.zz0 che conoscevo tutta quella roba.
Luca non sta facendo il cattivo, sa pure che tutta la "literature" presente nel suo sito la conosco a memoria, altrimenti il restauro non sarebbe venuto così.

Ok rifanno tutto dai fanali alle gomme per fissarli, dagli specchietti, alla guida per il cavo del freno davanti ai soffietti per gli ammortizzatori, tutta roba che comunque non compri da tessera. Tutto qua. Difatti l'ho fatta in 3 mesi, non ci ho messo di certo anni a cercare pezzi introvabili.
Per il motore non ti preoccupare, ho già un cilindro 225 lavorato AF.
Ora basta però con le critiche negative altrimenti prendo una mazza da baseball e di quella moto ne faccio poltiglia! OK? :-)
Ironmana lo so che non avevi tono polemico, nessuno credo finora ne abbia avuto.
Altre foto ed info della lambretta verde le trovi o nel sito di paolo oppure nel link che ho postato all'inizio di questo post ci sono molte + foto sia della sx150 e della ld53.

Sergio io ero tentato di cambiare solo il carb ed il collettore, ma poi molte persone mi hanno detto che vi è bisogno di tutto il gruppo del dl200, scatola filtro, pipa, presa d'aria sotto la sella sono + grandi nel dl200 e forse quel carb nella sx non respira bene però se mi assicuri che tutto è ok ci tento. Ma hai tenuto alche il soffietto con la scodellina della sx?

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2005 :  13:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo il codice colore, è il verde mela originale (codice lechler 8039) delle sx150 o del lui o del lambrettino 50.

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2005 :  16:42:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo,ti ho inviato una email.
Così ti renderai conto meglio.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2005 :  19:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Sergio!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 14 ago 2005 :  10:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Sergio io ero tentato di cambiare solo il carb ed il collettore, ma poi molte persone mi hanno detto che vi è bisogno di tutto il gruppo del dl200, scatola filtro, pipa, presa d'aria sotto la sella sono + grandi nel dl200 e forse quel carb nella sx non respira bene però se mi assicuri che tutto è ok ci tento.

Massimo ti hanno detto giusto. Di materiale sulle S type ne ho altro, come per esempio un bellissimo catalogo del 67, ma porco cane trovare tempo per fare tutto diventa sempre più difficile!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 ago 2005 :  14:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo, con ritardo cause estive, vedo la tua bella Sx S Type di cui mi parlasti. Veramente bella! Complimenti!
Il caro Paolo è per tutti noi fonte di tutto il sapere Lambrettistico, in particolare sportivo!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2005 :  23:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Curiosità: come mai ha il devialuci della serie normale?
Ciao e complimenti

cerruti gino

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 ago 2005 :  12:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La modifica è dell'epoca; quello della LI ha più posizioni perchè l'impianto non ha la chiave, quindi veniva usato per accendere i fanali supplementari.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2005 :  15:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ha risposto paolo. Con il bottone di sotto che ha tre posizione dx, sx e centro, accendi ho un fanale o l'altro (non contemporaneamente, come da specifiche originali!) oppure entrambi spenti. Il cio' ovviamente in concomitanza con il faro della lambretta potendo pure scegliere l'abbagliante o l'anabaggliante di quest'ultimo, il tutto senza l'utilizzo di nessuna batteria basta l'accensione elettronica. E ti assicuro che la luce che viene fuori ti illumina i palazzi! Un caloroso abbraccio da dublino.
Paolo ci si vede a fine mese all'isola di wight!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 ago 2005 :  19:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo ci si vede a fine mese all'isola di wight!

Noi partiremo martedì mattina. Ci si vede là, ciao.

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2005 :  16:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potevo che aspettarmene una di così BELLA da te Massimo! Sempre e sempre complimenti!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

supernik
Junior +

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2005 :  16:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mannaggia che bella! Tiracene fuori un'altra così e propongo di farti bannare dal forum: io in confronto mi sento una mer**ccia!!!

La mia è mezza smontata in mezzo al garage con due dita di segatura sopra: nel frattempo ho fatto un tavolo da giardino!

Una domanda: quali sono le regole, secondo il codice, per montare dei fari supplementari su di una motocicletta? Ci sono distanze da rispettare come sulle automobili?
Grazie e ancora complimenti. Ciao Nik
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000