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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 ott 2021 :  21:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be io non sono un perfetto correntaio, ma il condensatore?
Forse sarebbe da rimagnetizzare il volano.

CiaoRaffa1975.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ott 2021 :  21:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raffaele il condensatore la già cambiato potrebbe essere come dici tu il volano da rimagnetizzare ma fa prima a sostituirei la bobina ciao

belligerante ugo
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DavideGi
Nuovo


Genova - Ge
Italy


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Iscritto dal 2021

Inserito il - 07 ott 2021 :  16:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Be io non sono un perfetto correntaio, ma il condensatore?
Forse sarebbe da rimagnetizzare il volano.

CiaoRaffa1975.



Ho due volani, ma facendo le prove con entrambi da lo stesso risultato, (peró per il fatto dell’anticipo non credo sia colpa della magnetizzazione).

Come si fa a capire se il volano non è più magnetizzato? in entrambi se attacco un bulloncino o qualcosa di metallico li attira e anche forte..

non penso sia un problema di magnetizzazione.
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ott 2021 :  19:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be a questo punto fai come dice Ugo, cambia la bobina.

CiaoRaffa1975.
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DavideGi
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Genova - Ge
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Iscritto dal 2021

Inserito il - 09 ott 2021 :  10:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente..ho messo la bobina nuova del ciao/vespa ecc sempre 50cc (quella azzurra per intenderci) ma niente..

0BC-5D72EBC59170.jpg


Ho notato che quando agisco sulla pedivella esce più aria dal carburatore che dalla marmitta (la marmitta non è tappata..) e il pistone è rivolto con la freccia verso lato di scarico..

quando ho rimontato c’era sia un triangolino sul pistone che una freccia..io ho messo la freccia verso lo scarico... ogni tanto fa qualche scoppietto dal carburatore.. ho voglia di girare il pistone ma non vorrei far danni.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 09 ott 2021 :  13:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Davide leggi per bene altrimenti esci pazzo ti dico cosa può essere:se arriva corrente al cavo AT la CANDELA non è adeguata,oppure elettrodi candela troppo lontani e se ti fa esplosioni al carburatore è sempre la CANDELA che non va bene,se invece NON arriva corrente puntine platinate non regolate bene oppure circuito volano magnete interrotti questi possono essere i problemi, perciò fai queste prove ma una cosa alla volta e facci sapere ciao

belligerante ugo
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DavideGi
Nuovo


Genova - Ge
Italy


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Iscritto dal 2021

Inserito il - 09 ott 2021 :  18:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora Davide leggi per bene altrimenti esci pazzo ti dico cosa può essere:se arriva corrente al cavo AT la CANDELA non è adeguata,oppure elettrodi candela troppo lontani e se ti fa esplosioni al carburatore è sempre la CANDELA che non va bene,se invece NON arriva corrente puntine platinate non regolate bene oppure circuito volano magnete interrotti questi possono essere i problemi, perciò fai queste prove ma una cosa alla volta e facci sapere ciao

belligerante ugo



Aggiornamento:

ho cambiato candela (con una magneti merellin che avevo da un po’) accellerando al massimo è partito per 30/40 secondi.. ora non parte più..

a sto punto penso sia la candela.. il problema è: se la Ngk7es non me lo fa partire.. nemmeno la Ngk8es.. che candela ci metto..?

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 09 ott 2021 :  20:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora metti una NGK 6es e pulisci per bene il carburatore guardando controluce se i cicleri sono liberi da inpurità e avvicina un po di più gli elettrodi della candela ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2021 :  22:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usando candele nuove il grado termico della candela non inficia sull'avviamento.
Il tipo di grado termico incide solo negli avviamento dopo almeno qualche chilometro di utilizzo.
Il grado termico regola come la candela si tiene pulita dai depositi carboniosi, da nuove sono tutte pulite.

Rileggendo tutta la discussione io suggerirei di regolare di nuovo le puntine ma a 0,4 non a 0,45, poi di regolare l'elettrodo della candela a 0.4.
Non perché la regolazione precedente sia sbagliata, ma perché momentaneamente aggiriamo gli eventuali deficit dell'accensione, se si tiene in moto dopo vediamo.

Perché si spenga dopo 30/40 secondi può essere dovuto che la vaschetta del carburatore si svuota, controlla che il galleggiante lavori libero e che scenda bene la benzina sulla vaschetta.



Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 10 ott 2021 :  09:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Luigi più di questo non possiamo dirgli,forse deve controllare come hai detto il galleggiante che lavora male oppure deteriorato (forato)ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ott 2021 :  15:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo

Ciao.
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DavideGi
Nuovo


Genova - Ge
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Iscritto dal 2021

Inserito il - 16 ott 2021 :  10:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto, il problema è stato fondamentalmente la candela, con le NGK non è mai partita e non vuole saperne di partire.. con la magnetimarelli parte che è una bellezza.

L’ho carburata ed è ok.

Comunque avendo cambiato condensatore,puntine, e bobina dovrei star tranquillo per un bel po’.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2021 :  10:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di averci avvisato.

Ciao.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2021 :  16:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DavideGi

Risolto, il problema è stato fondamentalmente la candela, con le NGK non è mai partita e non vuole saperne di partire.. con la magnetimarelli parte che è una bellezza.

L’ho carburata ed è ok.

Comunque avendo cambiato condensatore,puntine, e bobina dovrei star tranquillo per un bel po’.


molto probabilmente hai beccato una candela farlocca !
E' successo anche a me e proprio con NGK8ES.
Comprata nuova e mai andata , neanche uno scoppio

Marino48
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