Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta A, work in progress
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sandro V
Nuovo

Padova - PD
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 27 ago 2021 :  11:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Work in progress.. a breve finisco di montarla e mandero' le foto!!
Iscritta Pra, con libretto originale e targa.
1948

14.jpg

19.jpg

27.JPG

29.JPG

Sandro

S

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2021 :  16:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1- non usare il forum solo per mostrare il restauro ma anche per un confronto. mi sembra che qualcuno ti ha dato consigli sul manubrio ma non so se li hai letti.
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=57008&REPLY_ID=460105

2- premesso che l'importante è farla come piace a te, avevi un ottimo conservato... potevi intraprendere altre strade... come si dice de gustibus...

3- per curiosità quanto hai speso di verniciatura e cromatura? forse recupero una b è mi serve un dato reale aggiornato su queste due voci

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18141 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2021 :  17:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Mi unisco allo sconcerto.
Se la lambretta era questa: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=57008&REPLY_ID=460103
Andava a tutti i costi tentato un restauro conservativo, con mantenimento del colore originale e pulizia del resto.
Non veniva certamente luccicante, ma una lambretta così vecchia, rara e di valore come la tua, non andava manomessa e deturpata.

Ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 ago 2021 :  20:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una lamretta a-m bisogna trattarla come una signora.

CiaoRaffa1975.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2021 :  01:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li da conservare non cerà molto!!!ma sei sicuro che la preparazione e la verniciatura è stata fatta da uno pratico?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ago 2021 :  08:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si parla spesso di conservato, ma vorrei ricordare che per fare un lavoro del genere bisogna essere molto capaci o dei veri professionisti sennò il risultato potrebbe risultare pessimo.
Riguardo alla verniciatura mi accodo a quello detto da Enrico una preparazione dubbia e allagata di vernice poi perchè non riverniciarla del colore originale?

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2021 :  13:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto tutto quello che è stato detto e noto dalla foto postata che il verniciatore ha passato del trasparente ERRORE perchè la Lambretta era uno scooter economico e la verniciatura era fatta come tradizione dell'epoca molto semplice ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2021 :  15:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con tutto cio' che e' stato detto fin'ora. Andava conservata a tutti i costi...poi , del colore che hai scelto....lasciamo perdere...

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 ago 2021 :  21:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non bisogna demordere, se un errore si puo' ancora risolvere.

CiaoRaffa1975.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2021 :  21:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non otterra' mai il conservato che aveva prima...

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 ago 2021 :  21:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Biagio, ma ormai il fatto e' fatto e quindi fino a quando e' smontata si puo' ancora risolvere.

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ago 2021 :  22:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si voleva intraprendere la strada del conservato oramai non è più possibile oltre ad avere cambiato il suo colore originale quindi non si può rimediare a niente.

ciao.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ago 2021 :  01:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

non otterra' mai il conservato che aveva prima...

guarda che quella in foto non era un conservato! non lo sarebbe mai diventato!! era una schifezza arruginita! ha fatto un colore che non è il suo e visto che la lambretta è sua è padrone di farlo..anche se è un errore! ma è sua!!il fatto è che è stata preparata e verniciata da un incompetente!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ago 2021 :  01:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Giusto Biagio, ma ormai il fatto e' fatto e quindi fino a quando e' smontata si puo' ancora risolvere.

CiaoRaffa1975.

certo! ci vuole uno pratico che fa quello che va fatto e la rivernicia!

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ago 2021 :  08:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, mi sa che il nostro amico se l'e' presa...non risponde piu'...forse abbiamo esagerato...

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 ago 2021 :  08:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo semplicemente che vada avanti per la sua strada come è giusto che sia indipendentemente dai nostri interventi.
Comunque ieri sulla sezione presentazione ha detto che i lavori proseguivano.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ago 2021 :  09:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oramai e' in ballo...sarebbe antieconomico tornare indietro , e poi, ognuno e' libero di fare cio' che vuole...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2021 :  12:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque sul colore credo che l'unico errore sia che il verniciatore abbia passato il trasparente che non va messo,per il colore credo che sia il suo originale cioè Bluette 8017 aspettiamo la conferma da Sandro ciao

belligerante ugo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2021 :  10:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi sento di giudicare, perchè non sono amante dei conservati, quindi avrei restaurato anch'io.
L'avrei fatto con qualche piccolo accorgimento, cercando di restaurare fedelmente (esempio avrei messo il manubrio esatto).
Per quanto riguarda il colore se esiste nella codifica il bluette 8017, forse è quello ma dalle foto non rende bene, per il fatto che sia lucido leccalecca sarà il tipo di vernice (bo?!?).
Sono curioso (non essendo del mestiere) da che si capisce che la preparazione non è stata fatta in maniera esatta?
Per il resto va bene tutto, la lambretta è di Sandro è la fa come meglio crede.

Fabio

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2021 :  14:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da un lato prettamente umano non capisco perche' il diretto interessato non risponda...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2021 :  14:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

da un lato prettamente umano non capisco perche' il diretto interessato non risponda...

Vista la frequenza con cui scrive, può darsi che guardi i messaggi "alla bisogna", prima o poi risponderà.

Bicius
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000