Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non parte 125 i 3m
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxlaugiada
Junior +

Siziano - PV
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 ago 2021 :  08:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono alle solite con un problema di accensione. Mi rivolgo a voi che mi avete sempre positivamente aiutato, la mia lambretta quando stà ferma per qualche giorno non vuole più partire, non arriva più corrente. una limatina alle puntine e tutto torna normale, premetto che puntine, condensatore, bobina è tutto nuovo e ritengo ben montato. la moto è del 65, non so più cosa fare e sono deluso e scoraggiato anche perchè l'altra li del 63 è un rolex. Grazie a tutti per l'aiuto. a presto.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2021 :  13:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quando sta ferma poi prima di accenderla controlli se arriva corrente alla candela oppure la metti in moto e dopo se non parte controlli la candela? perchè mi sembra strano che ogni volta devi pulire le puntine e poi parte hai controllate se sono regolate bene a misura? ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2021 :  14:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' molto strano in effetti che le puntine si ossidano in pochi giorni.
Forse sono di scarsa qualità, nel caso rimetti quelle vecchie, oppure è solo una concausa.
Io intanto ti consiglio di rimagnetizzare il volano, questa operazione in genere risolve molti problemi.

Ciao.

Maxlaugiada
Junior +

Siziano - PV
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 ago 2021 :  16:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, in effetti sembra strano anche a me, provo con la distanza delle puntine, anche se il volano è venuto in mente anche a me, vedo un attimo e vi faccio sapere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000