Autore |
Discussione |
|
Maxlaugiada
Junior +
Siziano - PV Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 08:07:28
|
Ciao a tutti, sono alle solite con un problema di accensione. Mi rivolgo a voi che mi avete sempre positivamente aiutato, la mia lambretta quando stà ferma per qualche giorno non vuole più partire, non arriva più corrente. una limatina alle puntine e tutto torna normale, premetto che puntine, condensatore, bobina è tutto nuovo e ritengo ben montato. la moto è del 65, non so più cosa fare e sono deluso e scoraggiato anche perchè l'altra li del 63 è un rolex. Grazie a tutti per l'aiuto. a presto. |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12752 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 13:59:59
|
Ma quando sta ferma poi prima di accenderla controlli se arriva corrente alla candela oppure la metti in moto e dopo se non parte controlli la candela? perchè mi sembra strano che ogni volta devi pulire le puntine e poi parte hai controllate se sono regolate bene a misura? ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18145 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 14:01:16
|
E' molto strano in effetti che le puntine si ossidano in pochi giorni. Forse sono di scarsa qualità, nel caso rimetti quelle vecchie, oppure è solo una concausa. Io intanto ti consiglio di rimagnetizzare il volano, questa operazione in genere risolve molti problemi.
Ciao. |
|
|
Maxlaugiada
Junior +
Siziano - PV Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 08 ago 2021 : 16:24:18
|
Grazie, in effetti sembra strano anche a me, provo con la distanza delle puntine, anche se il volano è venuto in mente anche a me, vedo un attimo e vi faccio sapere. |
|
|
|
Discussione |
|