Autore |
Discussione |
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 ago 2021 : 11:28:07
|
Salve, ieri ho smontato il gruppo termico per fare un po' di manutenzione e ho notato questo strano deposito carbonioso proprio nel mezzo della calotta. Volevo sapere se è normale o sintomo di qualche problema. Io personalmente non l'ho mai visto. È anche vero che non avevo mai rimosso la testa prima. I segni sulla parte lato scarico sono perché avevo fatto una misura dello squish prima. Il pistone aveva il cielo con un po' di fuliggine. Non presentava segni di scaldata o craterizzazione.
Motore 150 special portato a 175.
_20210801_162944.jpg
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18145 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2021 : 13:59:59
|
tutto normale
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12752 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 ago 2021 : 14:03:02
|
Si quel nero sulla testata è normale poi con il tempo si forma sia sul pistone sulla testata sulle luci di scarico e le gole dei segmenti del pistone una incrostazione che determina una perdita di potenza e diversi fattori che influiscono a buon funzionamento di un motore a due tempi e per questo quando si smonta la testata e noti l'incostrazione che ho detto devi pulire tutto,ma per ora come è in foto è tutto a posto ciao
belligerante ugo |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 ago 2021 : 14:04:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
tutto normale
Ciao.
Ciao Luigi, questa testa è montata su quel cilindro che mi avevi portato a Padova anni fa :) |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 ago 2021 : 20:01:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si quel nero sulla testata è normale poi con il tempo si forma sia sul pistone sulla testata sulle luci di scarico e le gole dei segmenti del pistone una incrostazione che determina una perdita di potenza e diversi fattori che influiscono a buon funzionamento di un motore a due tempi e per questo quando si smonta la testata e noti l'incostrazione che ho detto devi pulire tutto,ma per ora come è in foto è tutto a posto ciao
belligerante ugo
Si, ne ho approfittato per pulire bene oltre alla testa anche cielo pistone, sedi fasce e scarico.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18145 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2021 : 22:30:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
Citazione: Messaggio inserito da Iso
tutto normale
Ciao.
Ciao Luigi, questa testa è montata su quel cilindro che mi avevi portato a Padova anni fa :)
Bene, sono contento che sia stata utilizzata. Quanto ha dovuto retificare?
Ciao. |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 ago 2021 : 09:45:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
Citazione: Messaggio inserito da Iso
tutto normale
Ciao.
Ciao Luigi, questa testa è montata su quel cilindro che mi avevi portato a Padova anni fa :)
Bene, sono contento che sia stata utilizzata. Quanto ha dovuto retificare?
Ciao.
È stato portato a 62,8 e pistone Asso. Ero andato in rettifica a Castelfranco Veneto e mi avevano procurato loro anche il pistone. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18145 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ago 2021 : 18:45:17
|
Caspita, sei arrivato a 180cc.
Ciao. |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 ago 2021 : 21:27:15
|
Eh la scelta è stata un po' dettata dalla disponibilità del pistone. In "pronta consegna" c'era l'asso da 62.8 e un Gol da 62,2 mi sembra. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18145 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 ago 2021 : 00:22:49
|
Mi pare un bel incremento comunqnue.
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|