Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Depositi carboniosi testata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2021 :  11:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ieri ho smontato il gruppo termico per fare un po' di manutenzione e ho notato questo strano deposito carbonioso proprio nel mezzo della calotta.
Volevo sapere se è normale o sintomo di qualche problema. Io personalmente non l'ho mai visto. È anche vero che non avevo mai rimosso la testa prima.
I segni sulla parte lato scarico sono perché avevo fatto una misura dello squish prima.
Il pistone aveva il cielo con un po' di fuliggine. Non presentava segni di scaldata o craterizzazione.

Motore 150 special portato a 175.

_20210801_162944.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2021 :  13:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto normale

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2021 :  14:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quel nero sulla testata è normale poi con il tempo si forma sia sul pistone sulla testata sulle luci di scarico e le gole dei segmenti del pistone una incrostazione che determina una perdita di potenza e diversi fattori che influiscono a buon funzionamento di un motore a due tempi e per questo quando si smonta la testata e noti l'incostrazione che ho detto devi pulire tutto,ma per ora come è in foto è tutto a posto ciao

belligerante ugo

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2021 :  14:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

tutto normale

Ciao.

Ciao Luigi, questa testa è montata su quel cilindro che mi avevi portato a Padova anni fa :)

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2021 :  20:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si quel nero sulla testata è normale poi con il tempo si forma sia sul pistone sulla testata sulle luci di scarico e le gole dei segmenti del pistone una incrostazione che determina una perdita di potenza e diversi fattori che influiscono a buon funzionamento di un motore a due tempi e per questo quando si smonta la testata e noti l'incostrazione che ho detto devi pulire tutto,ma per ora come è in foto è tutto a posto ciao

belligerante ugo

Si, ne ho approfittato per pulire bene oltre alla testa anche cielo pistone, sedi fasce e scarico.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2021 :  22:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Citazione:

tutto normale

Ciao.

Ciao Luigi, questa testa è montata su quel cilindro che mi avevi portato a Padova anni fa :)

Bene, sono contento che sia stata utilizzata.
Quanto ha dovuto retificare?

Ciao.

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2021 :  09:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Citazione:

tutto normale

Ciao.

Bene, sono contento che sia stata utilizzata.
Quanto ha dovuto retificare?

Ciao.

È stato portato a 62,8 e pistone Asso.
Ero andato in rettifica a Castelfranco Veneto e mi avevano procurato loro anche il pistone.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2021 :  18:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita, sei arrivato a 180cc.

Ciao.

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2021 :  21:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh la scelta è stata un po' dettata dalla disponibilità del pistone.
In "pronta consegna" c'era l'asso da 62.8 e un Gol da 62,2 mi sembra.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2021 :  00:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare un bel incremento comunqnue.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000