Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Candela Bianca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 lug 2021 :  09:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ieri la lambretta 150 li seconda serie mi ha fatto uno strano scherzo, la sentivo diversa rimaneva un pelo alta di giri, x accenderla ho dovuto spedalare come un matto, ho tolto la candela e ed era bianca, Non ho fatto lavori di recente e la candela la controllo ogni settimana sempre tendente al marroncino scuro. cosa puo' essere? NO SMS MODE ieri ho smontato carburatore e ripulito xchè ho trovato un po' di sporco in giro come se il carburatore perdesse.
Grazie mille a tutti. Nel soffietto filtro ho trovato un po' di olio.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2021 :  14:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro si è spostata la carburazione cioè troppo aria e poco benzina e poi il colore della candela deve essere nocciola NO marroncino scuro,poi che candela monti dovresti montare una NGK valore 6/7, valore di una volta 225/240 scala Bosch ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 lug 2021 :  16:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ugo la mia lambretta monta un 175 con carburatore d a20 e marmitta ancillotti, come candela ho messo una NGK br8es
carburatore configurato come arrivato con getto max del 105 solo quello mi ricordo

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2021 :  18:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha iniziato a fare così dal niente, potrebbe essere che sta tirando aria da qualche parte. Paraolio lato volano, testa, base cilindro, collettore aspirazione.
Io proverei a controllare i serraggi.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 27 lug 2021 :  10:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok oggi provero a controllare se tutto e tirato nel modo giusto.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2021 :  13:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla anche quello che ti ho detto regolazione aria benzina e metti una candela NGK b7es oppure 6 ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 28 lug 2021 :  08:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ho trovato la guarnizione secca dove si attacca la cannetta della benzina al carburatore, e perdeva un po di benzina, sotto la vaschetta carburatore era tutto unto di olio, puo' darsi che sia dovuto a quello? perche ho controllato tutte le viti della testa collettore aspirazione. ho tirato fuori olio del carter ed è ancora preciso, anche xche la moto non fa fumo. tutti paraoli/cuscinetti sono stati sostituiti l'anno scorso.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 lug 2021 :  13:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se perdeva benzina di sicuro è quello perchè come ti avevo detto sopra c'era troppo aria e poco benzina nella caburazione ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 28 lug 2021 :  13:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
speriamo grazie a tutti

Gigi63
Nuovo

Rovigo - RO
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 lug 2021 :  19:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Buongiorno ho trovato la guarnizione secca dove si attacca la cannetta della benzina al carburatore, e perdeva un po di benzina, sotto la vaschetta carburatore era tutto unto di olio, puo' darsi che sia dovuto a quello? perche ho controllato tutte le viti della testa collettore aspirazione. ho tirato fuori olio del carter ed è ancora preciso, anche xche la moto non fa fumo. tutti paraoli/cuscinetti sono stati sostituiti l'anno scorso.

Può essere se la perdita é copiosa, altrimenti mi pare strano.
Speriamo abbia risolto

Alias utente "Iso"

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 lug 2021 :  07:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luigi di sicuro era quello il problema come detto da lui ha trovato la guarnizione secca questo significa che prendeva aria e la guarnizione si asciugava altrimenti doveva essere umida ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 29 lug 2021 :  09:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto la guarnizione era secchissima. oggi finalmente c'è il sole provero a fare un giretto, di sicuro qlc è cambiato xchè la moto ora parte al primo colpo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000