Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 50j del '68
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianfranco53
Nuovo

Calasetta - SU
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 19 lug 2021 :  18:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho da poco sostituito i cuscinetti di banco ad una lambretta 50j del 68 attenendomi scrupolosamente agli schemi ed ai video in rete, ma riassemblato il tutto il motore non parte, la mia impressione è che ci sia poca compressione probabilmente dovuta alla guarnizione della testata perchè ai bordi ha delle sporgenze. Avendo però avuto a che fare con i paraoli di banco della vespa che se usurati non la fanno partire, secondo voi potrei aver sbagliato qualcosa nel rimontare il tutto??

gianfranco53

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2021 :  23:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Prima degli interventi partiva?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2021 :  13:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi,ma non hai detto se la corrente arriva,ma hai sostituito i paraoli oppure no dacci conferma ciao

belligerante ugo

Gianfranco53
Nuovo

Calasetta - SU
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 21 lug 2021 :  20:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusatemi ho omesso un po di informazioni.
la lambretta è stata spenta normalmente, ma poi non è più ripartita, praticamente il volano era bloccato.(motore grippato) Ho smontato il tutto ed il cuscinetto lato volano era in una situazione penosa. Ho quindi sostituito i paraoli e i cuscinetti. Rimontato il tutto seguendo schemi e filmati su youtube.... ma non ne vuol sapere di partire. La corrente c'è il piatto delle puntine è stato rimontato correttamente perchè segnato in fase di smontaggio. La mia sensazione è che non abbia compressione perchè sulla della testata in prossimita dei buchi dei prigionieri ci sono degli spessori. Non so cosa altro pensare

gianfranco53

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2021 :  13:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gianfranco puoi mettere una foto della testata, guarnizione e di quessti spessori che parli,è logico che se la testata no poggia bene la compressione diminuisce e prendendo aria la Lambretta non parte ciao

belligerante ugo

Gianfranco53
Nuovo

Calasetta - SU
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 22 lug 2021 :  21:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego le foto ... Grazie per le solerti risposte

Testata.jpg

gianfranco53

Gianfranco53
Nuovo

Calasetta - SU
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 22 lug 2021 :  21:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

guarnizione.jpg

gianfranco53

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2129 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 lug 2021 :  18:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,gli spessori che si vedono in foto sono i pezzi della vecchia guarnizione devi eliminarli e mettere quella nuova,vedrai che partirà.

ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2129 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 lug 2021 :  21:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao,gli spessori che si vedono in foto sono i pezzi della vecchia guarnizione devi eliminarli e mettere quella nuova,vedrai che partirà.

ciao.

Chiedo scusa per l inesatezza riportata è la testata che ha questa caratteristica.

ciao.

Gianfranco53
Nuovo

Calasetta - SU
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 25 lug 2021 :  21:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti .... E' partita!!!!! ho rimesso la guarnizione vecchia ho ristretto la testata e da li il rombo!!!!! E' fatta ragazzi!!! Grazie NO SMS MODE a tutti

gianfranco53

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2129 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 lug 2021 :  21:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianfranco53

Ciao a tutti .... E' partita!!!!! ho rimesso la guarnizione vecchia ho ristretto la testata e da li il rombo!!!!! E' fatta ragazzi!!! Grazie NO SMS MODE a tutti

gianfranco53

Bene bene
poi hai scoperto qual'era il problema?

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12752 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2021 :  14:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Ignazio era di sicuro la guarnizione della testata che non poggiando perfettamente passava aria ciao

belligerante ugo

Gianfranco53
Nuovo

Calasetta - SU
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 30 lug 2021 :  21:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. infatti era la malefica quarnizione che probabilmente con una chiave dinamometrica avrebbe funzionato, ma non avendola non mi sono fidato, la forza troppo bruta avrebbe rischiato di rompere i prigionieri, o forse la guarnizione non aveva la morbidezza dovuta chissa.... ora va!

gianfranco53
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000