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Noxivan
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Guidonia Montecelio - RM
Italy


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Inserito il - 25 lug 2021 :  15:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Consigli per gli acquisti, vorrei mettere uno scarico ad espansione sulla mia special 125 del 1969 che attualmente ha in mugello 186, phbl25 e scarico ancillotti simil originale.
Non volendo spendere una fortuna ho trovato su un sito inglese lo scarico "sterling" a 150€ circa compresa spedizione, mentre su un sito di Saigon in Tailandia uno scarico replica del Fresco a 100€ ancora non so le spese di spedizione.
Qualcuno ha usato o provato o comprato uno di questi scarichi? Oppure avete qualcos'altro da consigliare a max 200€
Grazie.

ProductID_369.jpg


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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12806 Messaggi
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Inserito il - 26 lug 2021 :  07:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio monto una marmitta Ancillotti sulla mia 150LI3 con motore 175 lavorato come i vecchi tempi con un carburatore da 28PHBH e va che una meraviglia perchè vuoi sostituirla è una marmitta ottima,poi se proprio sei deciso puoi prendere una Gori ciao

belligerante ugo
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


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Inserito il - 26 lug 2021 :  08:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L’espansione che cerchi la vuoi per scopi estetici o prestazionali?! Nel primo caso è piuttosto indifferente quale delle due, nel caso delle prestazioni lascia perdere entrambe.
In ogni caso avrai un calo di prestazioni nella parte bassa dell’erogazione con un vantaggio (più o meno marcato) agli alti.

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Jet Set SC
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Noxivan
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Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 lug 2021 :  09:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ancillotti che monto non mi da nessun problema, il fatto è, che è risaputo che l'espansione è più prestazionale, poi il sound e l'estetica mi piacciono molto. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato questi prodotti per capire come si comportano e l'affidabilità.
@Misterrusko quello che dici secondo me è vero in parte, bisogna sempre vedere come è costruito lo scarico, ci sono quelli che tengono bene in tutto il range e quelli come dici tu più votati alla prestazione che hanno solo gli alti, ma si riconoscono dal polmone molto grosso.
Poi pronto a essere smentito #128521;
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12806 Messaggi
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Inserito il - 26 lug 2021 :  14:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Giovanni (Misterrusko)e ripeto per il tuo motore va benissimo la marmitta che hai se poi devi aumentarlo di cilindrata vanno bene quelle in foto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

L’espansione che cerchi la vuoi per scopi estetici o prestazionali?! Nel primo caso è piuttosto indifferente quale delle due, nel caso delle prestazioni lascia perdere entrambe.
In ogni caso avrai un calo di prestazioni nella parte bassa dell’erogazione con un vantaggio (più o meno marcato) agli alti.

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belligerante ugo
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Noxivan
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Guidonia Montecelio - RM
Italy


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Inserito il - 26 lug 2021 :  14:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè credo che comunque anche sul mugello una espansione abbia dei notevoli miglioramenti, sarei indirizzato sullo sterling quello della seconda foto, se li prendo vi faccio sapere come monta e che differenze prestazionali ci sono
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2021 :  07:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovresti pensare almeno ad una JL3 se vuoi un' espansione altrimenti dai un occhio alla SIP o alla clubman di Scooter centre, esteticamente pero' sono simili all' ancillotti che ora monti ma hanno una resa sicuramente maggiore.

G
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Noxivan
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Guidonia Montecelio - RM
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Inserito il - 27 lug 2021 :  09:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luud, la JL3 costa davvero troppo per uno sfizio, a quel punto avrei preso la TSR che comunque siamo intorno ai 300€.Sulla Sterling qualche commento sui siti inglesi l'ho trovato, c'è anche un video su you tube che fa un confronto tra clubman e espansione Sterling, ma in inglese non ho ancora avuto modo di decifrarlo:).
Cercavo qualcuno sul forum che avesse già provato queste espansioni economiche ma penso che sarò il pioniere :)

Ciao
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1744 Messaggi
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Inserito il - 27 lug 2021 :  15:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Noxivan

Ciao Luud, la JL3 costa davvero troppo per uno sfizio, a quel punto avrei preso la TSR che comunque siamo intorno ai 300€.Sulla Sterling qualche commento sui siti inglesi l'ho trovato, c'è anche un video su you tube che fa un confronto tra clubman e espansione Sterling, ma in inglese non ho ancora avuto modo di decifrarlo:).
Cercavo qualcuno sul forum che avesse già provato queste espansioni economiche ma penso che sarò il pioniere :)

Ciao




Perdonami ma ho paura che ti troverai al punto di partenza nel senso che la resa presumo sia molto simile alla tua ancillotti. Per altro avendo un qualcosa di molto piu' visibile. Purtroppo i prezzi per le marmitte si aggirano tutti sui 300 euro dovresti cercare qualcosa di usato..

G
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 27 lug 2021 :  15:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlo per esperienza su un imola 186 con sopra un elefante da 193cm per 115kg:
-jl3 funziona benone, bel suono, bel colpo d’occhio, non eccessivamente vuota sotto (tirava da sotto, ma con buona schina dai 4500 a 8000 giri in 4a)

-espansione creata su un cilindro simile al mio “”calcolata””, ottimo suono, allungo pauroso (tirava zero sotto i 5500 e poi gran botta fino a 8500 giri)

- touring v2 reverse stratos ottima schiena (partiva a 3800 giri, ma a 6700 era finita)

- bgm v4 spettacolare (inizia a 4200 e porta la 4a fino a 7500)

L’espansione Sterling è una cosa “antica e fuori tempo”, l’avevo su un ghisa alesato a 66 e faceva il suo 10anni fa.

Nb: ho una primaria 16-46 (che con l’espansione calcolata era diventata 15-46 per cercare di salvare il salvabile) e cambio LI150.




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Noxivan
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Guidonia Montecelio - RM
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Inserito il - 27 lug 2021 :  17:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Misterrusko per aver condiviso le tue esperienze, quindi tu dici che non avrei nessuna miglioria con la sterling? L'ancillotti che ho ha comunque 8 anni, non l'ultimo ritrovato.
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 lug 2021 :  22:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vendono di tutto, nuovo e usato.
Poi uno fa' cio' che vuole.
Da Vittorio Tessera a Casalambretta vendono motori elaborati gia' pronti da 28-32 cavalli.
Ma il problema e' poi la frenata e gli ammortizzatori, devi cambiare anche quelli e quando vai in revisione-registro storico ?
Inghilterra, Germania ecc. Se fai migliorie al mezzo lo passano e circoli.
Almeno fino a quando non ci saranno le restrizioni inquinamento.
Quindi sta di fatto che secondo me' e' meglio tenerci i nostri mezzi d'epoca originali e ben saldi ai registri storici.

CiaoRaffa1975.
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 27 lug 2021 :  22:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza la Ancillotti tende a essere un po’ tappata, il Mugello 186 è un cilindro che vorrebbe girare.
Magari con la sterling potresti avere dei vantaggi rispetto allo scarico che hai ora, ma non ci metterei la mano sul fuoco, è comunque materiale superato.

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Noxivan
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Guidonia Montecelio - RM
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Inserito il - 28 lug 2021 :  10:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di prendere la Sterling, settimana prossima la ordino, poi faccio delle prove con la configurazione attuale e poi le faccio con la sterling e vi faccio un resoconto.
Ho visto e rivisto il video su you tube dove comparava varie espansioni con la clubman facendo prove al banco, la differenza è netta addirittura in una prova un gt 190 con sterling aveva la stessa potenza e coppia di un 225 con clubman.
Vi aggiorno nei prossimi giorni buona giornata
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 28 lug 2021 :  11:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una sterling da un po'. Bellissima e bel suono. Delle prestazioni non mi sono mai curato troppo

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Homo Nocturno
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Noxivan
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Guidonia Montecelio - RM
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Inserito il - 28 lug 2021 :  12:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Ho una sterling da un po'. Bellissima e bel suono. Delle prestazioni non mi sono mai curato troppo

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Homo Nocturno



Già questo mi basta, come montaggio è abbastanza preciso o c'è da smadonnare?
Da quanto la monti? Giusto per capire l'affidabilità?
Grazie comunque per il tuo feedback
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Inserito il - 28 lug 2021 :  12:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal 2013. Devi stare attento alle boccole di gomma della staffa e a non fare sbattere la pedavella. E forse alla pedana. Io lo monto su seconda serie

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Homo Nocturno
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 28 lug 2021 :  12:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54009&whichpage=3&SearchTerms=Tandem

La vedi qui

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Homo Nocturno
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Noxivan
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Guidonia Montecelio - RM
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Inserito il - 28 lug 2021 :  21:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Riz bel mezzo
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 30 lug 2021 :  10:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!

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Mario83
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Sansepolcro - AR
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Inserito il - 21 ago 2021 :  17:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conta che con il passaggio ad un espansione dovrai cambiare anche il carburatore e dargli maggior apporto d'aria, io su Mugello sono passato dalla ancillotti (sacchi) che era praticamente inutile in termini di prestazioni, ad una jl3 con vhst28 togliendo il filtro in spugna riesco a sfruttarla, ma sotto è abbastanza vuota e penso che la cambierò a breve.
Stesso discorso per la sterling che ha un amico su Mugello 198 con meno di un 28 inutile montarla.
Tra le due suona meglio la sterling ma per prestazioni ed estetica preferisco la jl3, la mia l'ho trovata usata in buonissime condizioni a 135 euro, ma non la prenderei mai nuova, era più che altro uno sfizio.
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