Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 quasi si ingolfa, non prende giri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tobi
Junior


Ortisei - BZ
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 22 mag 2021 :  18:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

mi capita che a motore caldo, dopo una sosta - tipo al semaforo con i giri al minimo, ad aprire il gas di colpo il motore quasi si ingolfa, non prende giri. mi tocca aprire non troppo bruscamente. Secondo voi il getto max troppo grande oppure il getto minimo troppo grande....oppure l' atomizzatore troppo grasso (attualmente il 5899-2)

Grazie

Tobi

Li 150 3a serie

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4287 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2021 :  08:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe utile altre al problema, specificare il tipo di lambretta, il tipo di carburatore e il numero dei getti.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Tobi
Junior


Ortisei - BZ
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 23 mag 2021 :  11:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo Almo, hai ragione:

Li3 150
Casa 200sport
Scootopia SH 2/22
min. 50
max. 125
start 50
polv. 5899-2
valv. 7895-1
Scatola filtro BGM con apertura sopra di 50mm, filtro BGM in mesh metallico
convogliatore aria sotto sella senza paratia
Marmitta originale con fungo forato. (avevo montato clubman BGM ma mi toglieva troppo ai bassi...)

al di fuori del problemino va molto bene, forse provo a mettere un clubman da 42 (invece del BGM da 50)

Tobi

Li 150 3a serie
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4287 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2021 :  08:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si cambia la marmitta poi riduci i getti del carburatore.
Ovviamente dovrai fare molte prove finché non trovi il giusto compromesso.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2870 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2021 :  09:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Si cambia la marmitta poi riduci i getti del carburatore.
Ovviamente dovrai fare molte prove finché non trovi il giusto compromesso.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


Mah ! x la marmitta aspetterei a cambiarla,
prova a calare il getto del max.
Metti 5 punti in meno e vedi come va , poi aumenta di 2 in due punti.
Forse anche il minimo è da rivedere.
Non cambiare i getti contemporaneamente , uno alla volta.
Comunque devi carburare , come ti hanno detto.
Rimetti la BGM che va meglio.
Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Tobi
Junior


Ortisei - BZ
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 02 giu 2021 :  21:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho messo il max da 122 ed il min da 48, praticamente non fa più scherzi.

Tobi

Li 150 3a serie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2021 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Sccoterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits