Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico Lambretta 150 special silver
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maste
Nuovo

Trento - Tn
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 18 mag 2021 :  11:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, ho restaurato per conto di un amico una special silver 150, ferma da parecchi anni, restauro durato circa 12 mesi, il motore gira bene, provata e riprovata, ha una ciclistica davvero eccezionale, ( rispetto alla vespa )!
Il problema sono i fari, il posteriore funziona, ma tende a bruciare lampadine, quelli anteriori vanno ad intermittenza, girando la chiave del quadro nella seconda posizione, al minimo tende a spegnersi/ si spegne, per ri accenderla bisogna girare la chiave in posizione uno, se no non si accende, dopo circa venti minuti in marcia, quindi motore caldo, i fari anteriori incominciano a funzionare, da fredda invece funziona solo il faro posteriore, ma comunque tende a bruciare la lampada, premetto che lo statore è completamente originale, sono state sostituite le sole puntine, il clacson funziona!
Pensavo di sostituire tutta l’accensione completa di volano con una elettronica, pensando di risolvere, ma ho qualche dubbio, forse a qualche collegamento errato nel manubrio!
Grazie e buona giornata a tutti!

Genoesi marco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mag 2021 :  13:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro potrebbe essere qualche falso contatto anche di una massa oppure collegamento errato perciò devi mettere qualche foto dei collegamenti del faro dentro il manubrio ed anche fai una foto della morsettiera per controllare anche la i collegamenti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Maste
Nuovo

Trento - Tn
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 18 mag 2021 :  18:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

umbnail_IMG_8179.jpg

umbnail_IMG_8180.jpg

umbnail_IMG_8181.jpg

umbnail_IMG_8182.jpg

umbnail_IMG_8183.jpg

umbnail_IMG_8184.jpg

umbnail_IMG_8185.jpg

umbnail_IMG_8186.jpg

umbnail_IMG_8187.jpg

umbnail_IMG_8188.jpg

Genoesi marco

Maste
Nuovo

Trento - Tn
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 18 mag 2021 :  19:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho risolto, mi sono accorto facendo le foto che nei collegamenti c’era qualcosa di anomalo, ho stampato lo schema elettrico, ho corretto le posizioni di due cavetti, aggiunto una massa che mi ero scordato, funziona tutto alla perfezione #129395;

Genoesi marco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mag 2021 :  21:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo avevo immaginato meglio cosi che hai risolto ciao

belligerante ugo

Maste
Nuovo

Trento - Tn
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 18 mag 2021 :  21:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie e buona serata

Genoesi marco

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2021 :  22:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio così, perché le foto sono talmente piccole che non si capisce gran ché.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000