Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Paraurti lambretta 1/2 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 mag 2021 :  18:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,sono in possesso di questo paraurti lambretta,ma purtroppo senza il disegno frontale.
Ho cercato in rete ma non ho trovato niente di soddisfacente.
Qualcuno possiede una foto dove si vede bene il disegno così da poterlo fare riprodurre e applicarcelo. Grazie

MG20210509182516.jpg

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 mag 2021 :  19:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita...lo sto' cercando anche io per la mia Li 150 del 59, ma dalla foto che hai messo il montaggio e' semplice.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 mag 2021 :  20:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si il montaggio non è un problema.
Mi manca solo il logo e volevo farlo riprodurre

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

759 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 10 mag 2021 :  07:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola, potrebbe essere questo?

paraurti-olimpia.jpg

L'ho trovato a questo link....
https://www.olimpiaparts.eu/en/lambretta-nos-parts/accessorio-nos-parafango-lambro-175-200-detail

Ciao...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13107 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mag 2021 :  08:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male era più o meno come questo della Cuppini ciao

belligerante ugo

s-l640.jpg

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

759 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 10 mag 2021 :  12:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo ma leggendo il tipo di paraurti e ingrandendo il frontale della foto di Nicola sembrerebbe diverso da quello che proponi, poi mi posso sbagliare...

araurti-olimpia1.jpg

Ciao..

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13107 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mag 2021 :  13:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa tu Ottavio lo avevo ingrandito anchio ma siccome ripeto se non ricordo male all'epoca il fornitore era la Cuppini ed io nel 1962 sulla mia mi ricordo questo stemma ma può darsi che mi sbaglio sono passati quasi 60 anni ciao

belligerante ugo

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mag 2021 :  15:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il paracolpi postato da Nicola (nik8kola) è simile a quello postato da Ottavio (NaO), hanno il medesimo fregio e decorazione ma uno è per LI, di cui segue la curvatura del profilo del parafango, l'altro per il Lambro ed è più lineare.
Ingrandendo la foto presa dal sito di Olimpia Parts, si vede il abbastanza bene il marchio F.Fabbri di Castelguelfo (BO) ora specializzata nella produzione di parabrezza per scooter (https://fabbriaccessori.com/). Probabilmente rivolgendoti a loro potrai chiedere una foto dettagliata del fregio per tentare di replicarlo.

Il paracolpi postato da Ugo è effettivamente quello Cuppini il cui fregio è sensibilmente differente per emblema e dimensioni, ma che è ancora reperibile dai noti ricambisti.

Stefano

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 mag 2021 :  20:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli che si trovano dai ricambisti sono dei rifatti uguali agli originali.
Tanto di cappello a chi per lavoro e o profitto si prodiga ancora in questa passione.

CiaoRaffa1975.

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2021 :  04:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Il disegno è quello di NaO(grazie)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000