Buongiorno a tutti, come da titolo sto revisionando un motore garelli vip 1 mi trovo in difficolta a separare i due ingranaggi dal carter per poter sostituire il cuscinetto,ipotizzo che vada svitata la corona ma senza alcun risultato qualcuno ha degli esplosi del motore o indicarmi dove trovarli? grazie all. foto
Hai provato con qualche estrattore? Hai scaldato il carter con un phon?
Cosa intendi per "svitare la corona"?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Si assolutamente scaldato ed estrattore ma senza risultato. Ho sacrificato il cuscinetto che in ogni caso andava sostituito per separare gli ingranaggi dal carter, ora devo separare la corona che quasi sicuramente è avvitata all. foto. ciao. corona1.jpg
Non è avvitata e di sicuro a pressione ci vuole l'estrattore ciao
belligerante ugo
Quoto. Quasi sicuramente è infilata per interferenza, forse conica. Ci sarà una chiavetta che blocca i due pezzi. Devi procurarti un buon estrattore e procedere allo smontaggio dopo aver scaldato per bene ( tanto lì non fai danni. Non ci sono parti in gomma o plastica che si danneggiano)
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Non è avvitata e di sicuro a pressione ci vuole l'estrattore ciao
belligerante ugo
Quoto. Quasi sicuramente è infilata per interferenza, forse conica. Ci sarà una chiavetta che blocca i due pezzi. Devi procurarti un buon estrattore e procedere allo smontaggio
dopo aver scaldato per bene ( tanto lì non fai danni. Non ci sono parti in gomma o plastica che si danneggiano)
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Corona estratta dal perno, la parte inserita nella corona è conica grazie.