Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 scooter Laverda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2021 :  17:22:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti. Stamattina ho tirato fuori il mio Laverdino e , dovendo cambiare il tubo della benzina indurito, ho smontato il rubinetto e sono rimasto molto stupito ...due uscite di cui una chiaramente otturata perche' non utile. A questo punto penso non sia originale...potete darmi qualche chiarimento ?
Appello diretto specialmente a chi ne possiede un modello...

ubinetto_Laverda.jpg

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2021 :  19:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho controllato sul libretto uso e manutenzione ed effettivamente escono due tubi che vanno al serbatoio ma chiaramente dal serbatoio l'attacco e' unico...come si spiega ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


17097 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2021 :  22:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia stato impiegato lo stesso il rubinetto delle moto Laverda con serbatoio a dorso della trave centrale del telaio, che avendo due uscite necessita di due tubi?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2021 :  07:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, non saprei, mi sembra un po un controsenso. Di solito le moto hanno due ingressi con due rubinetti a meno che non debbano alimentare due carburatori...
che tu sappia ci sono nostri utenti del sito che hanno questo scooter oer fare confronti ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


17097 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2021 :  07:57:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, pochi ma ci sono.
Qual' l'ingresso e l'uscita?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2021 :  08:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me era montato come nella foto che riporta il libretto dei ricambi e cioe' entrata due tubicini e uscita un tubicino al carburatore...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


10560 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2021 :  08:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma forse l'altra uscita il depressore?perch su alcune moto si usa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4087 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2021 :  08:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, corretto.


322_08_43_12_Pro.jpg

Forse pensavano in futuro di montare un carburatore doppio corpo..
___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella...
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2021 :  09:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sbaglio o dalla foto si evince che una delle due uscite e' chiusa...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


10560 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2021 :  13:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Biagio forse non hai letto tutto all'inizio della domanda lo ha scritto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2021 :  14:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito, quindi probabilmente il mio raccordo al serbatoio in foto con un unica uscita e' stato sostituito ?
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2021 :  14:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque non ho capito a cosa serve questo depressore e se ne posso fare a meno. Avevo dimenticato la foto...

_20210322_115732.jpg


_20210322_115814.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


10560 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2021 :  20:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con depressore puoi lasciare il rubinetto aperto mentre senza ogni volta dovresti chiuderlo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2021 :  14:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho conosciuto una persona che ha lo stesso scooter e dice che il doppio ingresso sia al rubinetto che all'imbocco del serbatoio sia la riserva...mi sembra piu' probabile rispetto all'ipotesi depressore.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4449 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2021 :  14:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...forse era per far svuotare del tutto il serbatoio?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2021 :  20:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro quesito : i dischi frizione sono attaccati causa fermo di oltre 5 anni dello scooter. Fatto vari tentativi ( i piu' comuni ) come ingranare le marce e da fermo fare avanti e indietro = niente . Stasera poi ho provato a percorrere una bella discesa e cercare di mettere in moto ingranando sia la seconda che la prima = niente, la ruota posteriore non gira proprio.
Avete altri suggerimenti tranne quello scontato di smontare la frizione ?
Graazieee
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4449 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2021 :  08:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I sistemi che hai usato dovrebbero essere gi molto efficaci, ma se non hannon dato il risultato voluto mi sa proprio che devi smontare il carter e forzare i dischi con una leva ( cacciavite o simile....).

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


10560 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2021 :  08:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio che significa che hai ingranato la marcia e la ruota non gira proprio deve girare,allora se ho capito bene non la frizione attaccata ma il pistone ecco il motivo che la ruota non gira il pistone e bloccato devi smontare e controllare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2021 :  09:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Ugo , non penso sia il pistone, poiche la leva della messa in moto va giu' e non e' bloccata...
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1203 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2021 :  09:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Biagio, chiedo una cosa estremamente banale, ma non ho capito bene se la ruota posteriore non gira mai, oppure solo quando inserisci la marcia...
Se la ruota sempre bloccata, hai verificato il freno posteriore?
Altrimenti se:
- il pistone gira azionando la leva della messa in moto
- la ruota libera col motore in folle, ma si blocca a marcia inserita
Si potrebbe ipotizzare che la causa sia nel cambio

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

birogiro
Senior


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

1627 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2021 :  11:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mauro,allora in folle ruota gira, con marce e frizione tirata gira e con marcia senza tirare frizione non gira. Ricordo che un 4 tempi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, 1998- 2021 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Sccoterdepoca.com un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits