Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Tubeless Si o No?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 feb 2021 :  16:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso i sip da moltissimi anni e sono una meraviglia, mai avuto problemi e se devo comprare altri tubeless prenderò sempre sip, mai un problema la cosa importante quando togli la gomma usata devi farlo con calma, io faccio fare tutto dal gommista.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2021 :  19:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Calabrone

Ignazio,ancora un po' di pazienza in quanto,presumibilmente,verso marzo,dovrebbero uscire i nuovi cerchi scomponibili di Gori. E' dalla passata estate che li sto testando sotto la mia Special.

Ora mi spiego tutto quel girovagare estivo con la lambra!

Ciao, Gino

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2021 :  20:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

io uso i sip da moltissimi anni e sono una meraviglia, mai avuto problemi e se devo comprare altri tubeless prenderò sempre sip, mai un problema la cosa importante quando togli la gomma usata devi farlo con calma, io faccio fare tutto dal gommista.

Caro Gino,non a caso scrivevo che ero in "Road Working",ma ho ancora altre novita',sotto la mia Special laboratorio.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2021 :  20:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Calabrone

Caro Gino,non a caso scrivevo che ero in "Road Working",ma ho ancora altre novita',sotto la mia Special laboratorio.

E bravo Emanuele, sempre sul pezzo!!!
Ciao, Gino

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2021 :  19:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio i tubeless, mi e capitato di forare sia con camera d aria e sia con tubeless ,con la prima mi sono trovato a terra con mia figlia dietro ,non prima di aver fatto tipo rodeo di tenerla dritta invece con i tubless prima dell arrivo al porto di Napoli ,carico di baule ,avevo sentito dietro un piccolo sbandamento ma minimo ,mi fermo e vedo la gomma che era quasi sgonfia ,con me ho sempre dietro il kit ripara gomme(comprato on line ) con bombolette di azoto(quelli dei ciclisti) e in 10 mn ho trovato il foro e con il kit ripara gomme riparato e girato tutta la Sicilia e tornato a casa

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2021 :  20:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biccari, posso chiederti per quale kit di riparazione hai optato? Grazie.

Ciao, Gino

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2021 :  21:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma solo dalle mie parti i gommisti (auto e moto indistintamente) non sono in grado di stallonare le gomme dai cerchi tubeless SIP??!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5212 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2021 :  07:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mai? Non sono attrezzati a dovere?
O lo vedono come uno sbattimento poco remunerativo e quindi lasciano perdere?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 feb 2021 :  10:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non tutti gli smonta gomme hanno le ganasce per bloccare i 10”, sono commercialmente piccoli, bisogna che il gommista abbia un buon giro di scooter 50.

-------------------------------
Jet Set SC

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2021 :  11:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Come mai? Non sono attrezzati a dovere?
O lo vedono come uno sbattimento poco remunerativo e quindi lasciano perdere?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Pare che facciano fatica anche solo a dare il via all'estrazione della spalla dal cerchio con la leva smontagomme dopo averla stallonata . Emblematico è stato il gommista 100% motociclette della mia città che non ha nemmeno voluto che glieli posassi sul banco…
Più o meno tutti mi hanno suggerito di "distruggere" il pneumatico col flessibile, come si vede in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=Be_B_Jj5v2Y

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 feb 2021 :  12:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai mai sentito la storia della volpe e l’uva?! La risposta è che questo professionista specializzato in moto non è capace o non vuole dedicarci il tempo (potrebbe essere anti economico visto il costo medio basso delle gomme r10). Distruggere il pneumatico non è la via giusta, rischi di intaccare la battuta e poi oltre a tutto devi comprare anche il cerchio nuovo. Piuttosto sentire officine specializzate in scooter d’epoca sul territorio, 20€ di due spedizioni è nulla in confronto a 140€ di due cerchi nuovi

Jet Set SC

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2021 :  12:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza dubbio!
Io però ho optato per una soluzione ancora più risolutiva...tornare ai cerchi scomponibili così mi aggiusto da solo!

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 feb 2021 :  12:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure compri uno smonta gomme che lavori con le r10, cosí fai concorrenza allo specializzato in moto che non vuole saperne di scooter XD

Jet Set SC

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2021 :  20:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Biccari, posso chiederti per quale kit di riparazione hai optato? Grazie.

Ciao, Gino

https://www.amazon.it/dp/B00B7XDA24/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_c_GG99ZHAPV1H5S6EN0DWQ
Io ho preso questo poi se mi mancano le bombolette vado da declaton e compro le bombolette che adoperano i ciclisti #128077;

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2021 :  19:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

https://www.amazon.it/dp/B00B7XDA24/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_c_GG99ZHAPV1H5S6EN0DWQ
Io ho preso questo poi se mi mancano le bombolette vado da declaton e compro le bombolette che adoperano i ciclisti #128077;

Grazie.

Ne ho visto uno molto simile, con in più la pinza tira chiodi.

Ciao, Gino

Andre75
Junior

Bergamo - BG
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 feb 2021 :  11:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,

una precisazione...con i tubeless tipo SIP è necessario cambiare i prigionieri sul mozzo/tamburo. E' poi possibile ri-montare eventualmente i cerchi in ferro con questi prigionieri?
grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12801 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2021 :  13:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma poi i prigionieri rimangono più lunghi ed anche brutti a vederli ciao

belligerante ugo

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2021 :  00:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li monto anche io da diversi anni,perdono un po’ di pressione ma comunque ottimi,poi a livello di sicurezza non se ne parla nemmeno.

sargenti luca

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2021 :  08:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la data di uscita dei cerchi tubless scomponibili??

Grazie

G

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 giu 2021 :  16:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hanno aperto il sito settimana scorsa con tutti i prodotti nuovi tra cui i cerchi.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000