Autore |
Discussione |
|
ettore.christian
Nuovo
monza - milano Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 ago 2005 : 12:36:02
|
Ciao a tutti...credo di aver combinato un pasticcio,dovevo pulire dall'ossido il manubrio in alluminio della mia LD 150,ma il risultato che ho ottenuto non è proprio quello che speravo,infatti l'ossido è stato eliminato,ma in compenso ora il manubrio anzichè essere opaco è diventato lucido....come posso rimediare?????? |
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 ago 2005 : 12:46:15
|
C'é gente che paga per ottenere la finitura lucida comunque penso tu debba solo aspettare evedrai che pian piano.... Se non hai pazienza procurati una di quelle spugnette smerigliatrici molto fini (ferramena o colorifici o BRICO) e strofina!!
BUON LAVORO |
|
|
ettore.christian
Nuovo
monza - milano Italy
|
Inserito il - 04 ago 2005 : 12:48:59
|
Grazie...sinceramente ci avevo pensato,ma prima di combinarne un'altra delle mie ho pensato che sarebbe stato meglio chiedere a chi ne sa più di me....ti farò sapere, e che DIO me la mandi buona!!!!! |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 ago 2005 : 14:28:39
|
Forse non ho capito molto bene, ma so di sicuro che il manubrio della 150 LD (non '57) è un Teleflex doppio filo in alluminio che deve essere lucidato. Perchè lo devi ri-opacizzare?!
Ciao,
Matteo
PS: per curiosità, come hai fatto a renderlo lucido?! |
|
|
ettore.christian
Nuovo
monza - milano Italy
|
Inserito il - 04 ago 2005 : 15:51:55
|
Matteo sei sicuro??? Smontandolo ho notato che le parti coperte erano opache e non intaccate dall'ossido,ragion per cui credo che in origine fosse opaco e non lucido....adesso il mio dilemma è LUCIDO?? o NON LUCIDO???? Comunque l'ho lucidato con un disco in feltro e della comune pasta abrasiva (quella che si usa per le auto)....viene un amore!!!! |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 ago 2005 : 16:34:26
|
L'ossidazione naturale lo riporterà ad essere meno lucido col tempo. Come dice il Mago, o il Meda: «c'è chi pagherebbe per avere le parti in alluminio lucide lucenti!» IL MAGO C'é!!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 ago 2005 : 20:38:18
|
Tranquillo te l'ha confermato anche piega esperto più di me!!! deve essere lucido!!! io per lucidare in genere prima faccio una passata di carta vetrata 120, poi 220, poi 360, poi 500, fino a 1000 o 2000...dipende comuqnue dalle condizioni del manubrio per preparare tutto alla lucidatura con ruote di panno utilizzando la sua pasta abrasiva...il risultato è molto buono...anche per un profano...occhio alle mani che c'è da ustionarsi!!! della serie D sono abbastanza esperto e posso confermarti che il manubrio e i comandi sono lucidati a specchio... ciao, matteo |
|
|
ettore.christian
Nuovo
monza - milano Italy
|
Inserito il - 05 ago 2005 : 08:34:06
|
Grazie ragazzi!!!!! Devo dire che siete tutti molto gentili,veramente grazie di cuore...sono contento di aver trovato persone come voi,sono diventato un lambrettista da poco(anche se nutrivo questa passione già da piccolo)e non vi nascondo che la cosa mi piace sempre di più!!! P.S. Sapete mica se a monza c'è qualcuno che restaura lambrette?? Vorrei poter imparare tutti i trucchi del mestiere offrendo volontariamente il mio aiuto,anche perchè non ho molta dimestichezza con il motore..... Ragazzi ora mi tocca lavorare...sigh..sigh...ciao ciao...a dopo!!! |
|
|
|
Discussione |
|