Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2021 :  17:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma i due manicotti sono rotti ?
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2021 :  17:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/_Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf
No. Ma il meccanismo, solo così, non è completo. Guarda la tavola 8, particolari 19 e 51

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2021 :  20:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio allego foto per farti capire meglio, la prima foto fa vedere le carrucole quella a sinistra e la tua cioè per LI fino a maggio 1965,la seconda foto il braccetto tuo è quello di sopra cioè per LI sempre fino a maggio 1965 ciao

1_2_Foto_Scanner.jpg

001_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2021 :  11:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, vedrò di Capirci meglio...
Ora un mio grande quesito :mi pare di aver capito che alla forcella anteriore aveva o montato oppure tentato di montare il freno a disco quindi hanno sostituito i mozzi, giusto?
Poiché penso di avere solo i mozzi senza tutto il resto... Per rimettere il freno a tamburo originale devo cambiare sia i mozzi che la forcella oppure quest'ultima posso utilizzarla lo stesso?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2021 :  12:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta cambiare il mozzo la forcella puoi tenerla in ogni caso se devi riportarla all origine devi cambiare anche le biellette ruota su quel modello non erano previsti gli ammortizzatori ant.

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2021 :  13:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi per biellette... Fra i vari pezzi sono usciti due piccoli ammortizzatori che però non so se erano del tipo in origine...

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ott 2021 :  13:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Cosa intendi per biellette... Fra i vari pezzi sono usciti due piccoli ammortizzatori che però non so se erano del tipo in origine...

Sono quelle due bielle, a forma di uncino, che si vedono nelle foto della forcella che hai inserito: nell’incavo a U si alloggia il perno della ruota, mentre, se noti, hanno una sporgenza laterale che serve da perno per l’ammortizzatore supplementare.
È radiata, quindi devi ripristinare la totale originalità e di conseguenza sostituire sia la forcella e le sue componenti per gli ammortizzatori supplementari e sia il freno a disco. Ciò che ti serve si trova, ma potresti tenere questo materiale “per un domani” , lasciando la possibilità di fare delle personalizzazioni successive. In tal caso io monterei entrambi, certamente sarebbe un upgrade

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2021 :  13:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mattia perchè cambiare anche la forcella non ha nessun attacco per gli ammortizzatori probabilmente volevano applicarli si vede dalla smerigliatura fatta sulla forcella.

Ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ott 2021 :  13:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusa Mattia perchè cambiare anche la forcella non ha nessun attacco per gli ammortizzatori probabilmente volevano applicarli si vede dalla smerigliatura fatta sulla forcella.

Ciao.

Hai ragione, Ignazio. Chiedo scusa. Guardando dal cellulare mi sembrava di sì. Ma ho zummato è notato che mancano le staffette. Quindi la forcella va bene.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2021 :  14:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il collage continua ... avendola presa smontata in 3 scatoli e non essendo pratico di lambrette ho preferito montare tutto subito per capire come vanno tutti i pezzi per poi rismontare e procedere al restauro vero e proprio...e' giusta la mia decisione ?

_20211018_124514.jpg

_20211018_124525.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2021 :  15:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

_20211016_122126.jpg

_20211016_122135.jpg

Ehi là Biagio, ma hai un freno a disco originale!
E' molto ricercato che assieme alle biellette vale una Lambretta.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2021 :  15:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

il collage continua ... avendola presa smontata in 3 scatoli e non essendo pratico di lambrette ho preferito montare tutto subito per capire come vanno tutti i pezzi per poi rismontare e procedere al restauro vero e proprio...e' giusta la mia decisione ?

_20211018_124514.jpg

_20211018_124525.jpg

Da professionista.

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2021 :  15:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, si, anche dai post precedenti avevo capito che i freni a disco valevano molto...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2021 :  17:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma posso utilizzare quel manubrio...a me sembra originale
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Sicuramente è un restauro impegnativo visti i vari lamierati che mancano e considerando che te la ritrovi già smontata ma come già detto si trovano, poi i ricambi nuovi è inevitabile che si debbano acquistare
il mozzo ant. ed il manubrio non sono di quel modello buon lavoro.

ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ott 2021 :  17:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, il manubrio che hai è di una Special o TV, è esagonale, mentre quello della Li è tondo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2021 :  18:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,si è un manubrio originale da special e sx ma non per il modello che devi restaurare il tuo deve avere il faro rotondo.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2021 :  08:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio hai fatto benissimo ad assembrarla cosi capisci meglio il montaggio ma l'ammortizzatore lo hai messo al contrario lo devi rigirare ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2021 :  08:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Ugo...stamattina ti chiamo.
Potete aiutarmi a capire cosa sono questi pezzi in foto...grazie

_20211019_082012.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2021 :  08:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 1)molla pedale freno,4)per fissare il bauletto devono essere 2+1(3),5)rondella sicurezza mozzo,6) per fissare cornice sotto sella,7)dado per cilindro per fissare dopo con un bullone il coperchio,9)fissaggio cavi manubrio,10)piastrina bloccaggio claxon,11)Molla fanale, 12)cilindretto filo aria,13)staffa fissaggio pedana, il 2-3-8-14 non fanno parte della lambretta.Per il manubrio devi trovarlo senza ghiera altrimenti poi non monta cioè alto come quello che hai ora tu ciao

belligerante ugo

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2021 :  12:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi viene da pensare che i due componenti n. 14 possano essere gli attacchi alla forcella degli ammortizzatori anteriori, mai saldati.

Stefano
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000