Autore |
Discussione |
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2243 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2022 : 13:41:56
|
altre domande ...corredate da foto...:!
1) l'astina che va al rubinetto e' corretta ? chiedo perche' non ha un percorso diritto ma un verso l'esterno a causa del carburatore. 2( ai 2 fori del telaio per montare la cornice con la scritta posteriore vanno montati dei gommini, poiche' cosi' non basterebbero due rondelle a fissarla. 3) vorrei sapere l'esatta sequenza per il montaggio della vaschetta e guarnizione in feltro del serbatoio. 4) la guarnizione del bauletto che mi e' arrivata e' lunga quasi un metro...ma va montata intera e girata tutta intorno? Chiedo perche' le curve sono molto accentuate e non riesco a montarla.
_20220227_125324.jpg
_20220227_125944.jpg
_20220227_130115.jpg
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12734 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 feb 2022 : 14:04:45
|
Biagio l'astina va passata di dietro cioè verso il telaio allego foto,la cornicetta porta stemma va montata con un cavallotto(tipo come una U) la rondella e il dado a tutte e due le parti,monti prima il serbatoio e dopo metti il feltro e la vaschetta,la guarnizione del bauletto devi solo intaccarla senza tagliarla completamente nelle curve e la sistemi tutta intorno completamente ciao
belligerante ugo
001_Foto_Scanner.jpg
01_FILEminimizer.jpg
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 27 feb 2022 : 16:52:00
|
Grazie Ugo... Al cavalletto non avevo messo i due fermi in ferro per dimenticanza. Ora ho visto he non tocca a terra in maniera corretta. Può essere che il fermo in ferro serva proprio a tenere i tacchetti in posizione ideale?
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 27 feb 2022 : 20:10:13
|
No Biagio evidentemente il cavalletto è CONSUMATO per risolvere misura quanto spazio manca fino allo spinotto in acciaio se hai già verniciato il cavalletto metti dentro il piedino una o due rondelle per spessore altrimenti se non è ancora verniciato facci saldare un tondino di uguale spessore al cavalletto da una parte e all'altra ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 27 feb 2022 : 20:37:02
|
quindi lo spinotto si puo' anche non mettere...io infatti non l'ho messo ancora sia pure per dimenticanza... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 27 feb 2022 : 20:40:24
|
No Biagio lo spinotto devi metterlo altrimenti il piedino poi quando vuoi abbassare il cavalletto si gira e si può anche sfilare,ti allego foto del cavalletto come vanno le piastrine di appoggio per essere perfetto un cavalletto e tenere la ruota ant. un po alzata dal suolo ciao
belligerante ugo
001_Foto_Scanner.jpg
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 08:35:58
|
ok, grazie. Nella tavola mostrata la guarnizione del bauletto non copre tutto il profilo sui 4 lati ma lascia scoperta la parte in basso orizzintale...e' cosi ? Inoltre volevo sapere se porta una guarnizione fra scudo e nasello poiche' non la vedo in catalogo...grazie |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2120 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 10:02:22
|
La guarnizione del bauletto va messa totalmente non è semplice ma con un po' di pazienza si riesce Idem guarnizione tra scudo e nasello e parafango tot 5 pezzi.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 10:11:10
|
Ignazio. Tra scudo e nasello non lo trovo... |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2120 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 10:22:37
|
Sul catalogo ricambi il cod è (C99)
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 13:18:54
|
Caro Biagio l'Innocenti montava sempre su tutta la carrozzeria le guarnizioni ti ho postato sopra una foto deve si vede tutta la carrozzeria e le varie guarnizioni ma evidentemente non lo hai notato perchè eri preso solo della guarnizione bauletto rimetto la foto,comunque puoi andare anche sul Menù quando hai bisogno di capire quello che devi fare devi cliccare Lambretta quando ti esce la schermata vai sul modello che ti interessa e clicca RI in questo caso vai a pag.96 tav.XV n.87 (guarnizione destra,scudo-frontale)ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 14:56:00
|
si Ugo, grazie. Ho visto...chissa' perche' ero convinto fosse un unico pezzo la guarnizione mentre ne sono 2 e l'avevo scambiato per altro ricambio. Ritornando al cavalletto , grazie anche alla tua foto, ho notato che il mio , guardandolo di fronte ha una zampa quasi perpendicolare mentre l'altra e' molto piu' piegata all'infuori...poi ho guardato sul catalogo e ho visto che dalla foto era quasi come il mio. Ora non so se era la prospettiva ma mi e' venuto un dubbio se veramente fosse cosi'. Mi sembra strano comunque...penso che dovrebbero essere tutte e due con la stessa piega ma il dubbio mi e' venuto lo stesso... il mio e' gia' vernicito ma dovro' smontrlo per rettificarlo... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 20:37:35
|
Si ti conviene smontarlo e raddrizzare le due piastrine di appoggio come in foto,poi misura come ti ho scritto sopra la profondità del piedino dal foro spinotto fino a dove poggia il cavalletto fai la stessa misura dal foro cavalletto alla fine cavalletto se la misura del cavalletto non è uguale a quella del piedino se manca poco aggiungi dentro al piedino una o due rondelle se invece è di più fai prima a saldare un tondino di uguale grossezza al cavalletto ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 20:44:00
|
Ugo, per piastrine intendi le due gambe ? Perche' sono quelle con curvatura diversa. Che fatica montare il serbatoio e alla fine la scatola filtro non entra. Secondo me il bauletto deve andare piu' avanti forse a causa della guarnizione non messa a dovere. Che senso ha la forma della guarnizione della cupolina del filtro aria che si prolunga ai due lati ? |
|
|
birogiro
Senior +
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 20:57:41
|
No Biagio le piastrine per farti capire sono dove nella foto c'è scritto SI e NO e sono quelle che specialmente quando si mette in moto la Lambretta e non la scendi dal cavalletto con il tempo si piegano,il cavalletto cioè il tondino di ferro difficilmente si piega,Biagio ma perchè prima di montare qualcosa non metti qualche foto di quello che fai per consigliarti se va tutto bene cosi ti possiamo aiutare meglio,vedi che il serbatoio che devi centrare meglio il bauletto deve andare obbligato,la bocchetta aria non è la sua e di una Lambretta seconda serie,quella tua deve essere lunga come la guarnizione,poi ora che ci sei pulisci per bene il perno dove va il pedale freno dalla vernice altrimenti dopo ti dannerai,scusa Biagio ma perchè è stata verniciata Bianco? ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 feb 2022 : 22:10:05
|
Scusa Ugo, ma e' quello che sto facendo...man mano che ho problemi posto le foto per risolverli grazie al vostro aiuto. Comunque , ho capito il problema delle piastrine e cerchero' di risolverlo...resta il fatto che le due gambe del cavalletto non hanno la stessa piega cosi' come dalle foto postate ...hai notato ? Per curiosita' , puoi vedere la foto del cavalletto sul catalogo ? Cerchero' di centrare meglio il serbatoio ma non e' facile e non ho capito perche' prende quella posizione un po inclinata che toglie spazio all'ingresso della scatola filtro. Inoltre non riesco a far entrare la vachetta in plastica con la guarnizione in feltro. Probabilmente devo inserirla prima di fissare definitivamente il serbatoio. Il colore e' il suo originale con il codice appropriato...e' la luce artificiale che da questa impressione. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 01 mar 2022 : 13:21:03
|
Ti allego foto del cavalletto quando lo togli il piedino in gomma deve urtare al bordo pedana,perciò poggi la pedana come fosse in posizione scendi la Lambretta dal cavalletto e controlla come ti ho detto prima perchè ho notato dalla tua prima foto che la gamba del cavalletto è troppo all'interno e se è cosi devi fare uscire più in fuori la gamba cavalletto,per il serbatoio devi ruotare quel poco per centrare il tappo benzina serbatoio all'apertura con sportellino che c'è nel telaio infatti dalla foto si nota che il serbatoio è stato piazzato male,la vaschetta va forzata un po per metterla al suo posto metti il feltro già al sebatoio e dopo la vaschetta ciao
belligerante ugo
001_Foto_Scanner.jpg
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 01 mar 2022 : 13:34:47
|
Ugo , la prima foto trae un po in inganno e non da l'idea di quello che dico. In effetti non e' quella gamba che mi sembra in dentro, ma quell'altra che mi sembra troppo in fuori. Comunque faro' la prova che dici tu perche' giustamente solo cosi' posso vedere la differenza facendo il confronto con la pedana...grazie per ora ... |
|
|
Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
159 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 mar 2022 : 16:25:01
|
Se mi perdonate, mi intrometto per un mio vecchio dubbio. Ugo dice che un cavalletto in posizione corretta deve lasciare la ruota anteriore alzata, mentre io ero convinto che, per essere in posizione corretta, dovesse lasciare alzata la posteriore, in tutti i ciclomotori. Mi date una conferma su questo? Scusate se mi permetto, ma per lo stesso Ugo sarà facile chiarirmi questo particolare. |
|
|
Discussione |
|