Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2022 :  18:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove va montata di preciso...nello scodellino o dove ?
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2113 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 feb 2022 :  18:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La valvola va montata all'interno del soffietto filtro aria nella parte bassa poi lo scodellino e la molla, sullo scodellino poi ci metti un pezzo di tubetto lo vedi dalla foto che ho postato.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2022 :  19:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio guarda questa foto se capisci meglio ciao

001_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2022 :  07:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto...non capisco pero' la sua utilita' se parliamo di un semplice tubo di sfiato...

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 feb 2022 :  09:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sua funzione è quella di far defluire all'esterno la miscela che si deposita nel soffietto.; i vortici che si generano nel carburatore in fase di rilascio, infatti, fanno defluire la miscela polverizzata nel soffietto e, andando a posarsi sulla parete di questo, si condensa e cola verso il basso.
Semmai sarebbe utile sapere perché non tutti i modelli di lambretta lo prevedono e, tecnicamente, da cosa dipende la quantità di deposito che si forma (getti troppo grandi, carburazione errata ...)

Stefano

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2022 :  09:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi ti trovi il pavimento imbrattato di olio.
Mai messo , ho da sempre utilizzato quelli tipo DL.

Marino48

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2022 :  15:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro problema : ho difficolta' a incastrare il tamburo posteriore sull'asse del motore. Se forzo un po il tamburo per farlo entrare , lo stesso si blocca come se urtasse non so dove. Prima dello smontaggio andava libero...Ho pulito tutte le parti in causa ma niente...suggerimenti ?

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2022 :  15:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

_20220223_122957.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2022 :  15:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

_20220223_122957.jpg

_20220223_123750.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2113 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2022 :  19:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unico punto dove si può bloccare e sulle ganasce o sulla calettatura dell'albero o del tamburo stesso controlla bene che non sia rovinato, e poi devi mettere le piastrine con i seeger per bloccare le ganasce.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2022 :  19:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' probabile che abbia invertito le due ganasce nel rimontaggio che avevano la loro " faccia " ...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2022 :  20:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Biagio questa Lambretta sembra un mistero ha un sacco di modifiche e pezzi che non sono suoi,comunque le ganasce non centrano si possono invertire,io credo che hanno ingrossato la camma freno si nota dalla foto ed anche allungata la sua testa tocca quasi alla molla delle ganasce,trova una camma originale e controlla che il bulino impresso sulla testa sia orientato verso l'esterno allego foto ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2022 :  20:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ugo, anche senza sapere a cosa andavo incontro avevo dato il titolo a questo post " lambretta misteriosa ". A parte gli scherzi...a me sembra che prima di smontare il tutto non dava problemi. Cosa intendi per bulino ?

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2022 :  20:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per bulino intendi il buchino sulla camma cod. T256 del catalogo ?
Guardando bene la camma non mi sembra originale , hai ragione...anche perche' non ha il bucgino e forse iltamburo tocca sulla sua parte esterna e non lo fa entrare ...posso provare a limarlo un po ? Almeno per vedere se e0 quello il problema e poi mi procuro quello originale...che dici ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2022 :  20:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto il codice T256 si riferisce alla camma freno e sulla camma ci è stampato un bulino(cioè una Punzonatura)come in foto,si puoi provare a limare la parte che sporge della camma e appena puoi sostituirla con una originale ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2022 :  09:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti il cono sull'albero e poi infili il mozzo.
Se non entra ancora , sono le ganasce con il ferodo grande - alto.
Lo puoi limare ma prima devi limarli all'estremità ;
limi per 30mm di lunghezza e 2mm di altezza nel punto + basso .Ti viene un cono.
Poi prova.

Marino48

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2022 :  13:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Marino il problema credo e glielo detto anche a Biagio deve essere sulla camma freno che è stata ingrossata ed allungata e Biagio mi ha confermato che è stata modificata allego foto dove ho evidenziato la camma freno se non vedi bene perchè la foto non si ingrandisce apri la foto che ha messo Biagio che si vede meglio ciao

belligerante ugo

_20220223_123750.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2022 :  13:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, piccola limatina alla camma e tutto e' andato a posto.
Resta il dubbio su quella camma strana che probabilmente non era la sua originale...ma ormai non mi meraviglia piu' nulla. Era o non era una lambretta misteriosa...
Grazieeeee

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 feb 2022 :  13:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

_20220223_123750.jpg

A ben guardare quella camma sembra che ci sia stato fatto un riporto di materiale, probabilmente in seguito ad una eccessiva usura. Se così fosse, si potrebbe ipotizzare che i due lati della stessa non fossero simmetrici per cui rimontandola (ma non ho capito se era stata smontata) è stata inserita con il lato più sporgente verso il tamburo così da provocarne il blocco.

Stefano

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2242 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2022 :  20:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra domanda...dove va messo , sempre se e' un pezzo della lambra trovato nello scatolone, questo tubo in ferro in foto .Non e' che va all'interno del mozzo anteriore... poiche' quando stringo i due dadi di fissaggio alle levette la ruota si frena...oppure questo e' un altro problema...?
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000