Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sella della Lambretta TV2 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ott 2020 :  23:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, lambrettisti.
Vorrei cortesemente, se possibile, che qualcuno mi desse delle dritte riguardo il telaio sella che montava la TV seconda serie.
Sono gradite, chiaramente, anche foto.
Con cordialità.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 nov 2020 :  13:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la maggior parte sono selle Giuliari. Sono più larghe nella parte posteriore rispetto alle più comuni delle da terza serie. Le molle dovrebbero già essere tonde se non sbaglio è forse più corre nella parte anteriore, dove la sagoma ricorda ancora la sella singola. Poi il gancio di apertura, che mi ore sia fisso.
Le Aquila presentano delle differenze ulteriori, ma non so dirti
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 nov 2020 :  14:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le selle erano tutte con la scritta dietro Innocenti,la 175TV3 poteva avere la scritta Innocenti oppure Giuliari,la scritta Aquila era sulle Lambretta E ecc. ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 nov 2020 :  15:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, lui è interessato al telaio e non al rivestimento

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 nov 2020 :  20:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.
In pratica ho scoperto che quella della mia non è originale. Anzi, addirittura appartiene ad una Vespa.
Mi hanno anche detto che quelle per le TV1/2, difatti, non sono uguali a quelle più comuni delle serie Special.
Ecco perché chiedevo, se possibile ed anche per avere un riferimento, una foto.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 nov 2020 :  20:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non posso aiutarti per la foto, ma sicuramente qualche altro utente sì. Qualcosa la trovi online secondo me. Magari, per conferma, metti una foto della tua. Secondo me, è capace che con un pizzico di fortuna ne trovi una da acquistare anche qui sul forum

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 nov 2020 :  20:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho queste foto solo della sella completa del telaio no,ma se non sbaglio il telaio della TV2 è leggermente più grande del telaio della TV3 ciao

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 nov 2020 :  01:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ogni caso, all'occorrenza, anche un telaio di una terza serie si potrebbe adattare, oppure ci sono attacchi diversi?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 nov 2020 :  13:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi istallare anche una sella terza serie comunque ti ho fatto le foto della sella di una 175TV2 se noti è leggermente più grande della TV3 ciao

00_FILEminimizer.jpg

02_FILEminimizer.jpg

01_FILEminimizer.jpg

03_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 nov 2020 :  14:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, ecco.
Ti ringrazio, Ugo.
Sempre molto gentile.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2020 :  19:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfista77

In ogni caso, all'occorrenza, anche un telaio di una terza serie si potrebbe adattare, oppure ci sono attacchi diversi?

Per adattarla non ci sono problemi, l'unica cosa è che, essendo più stretta la linea della terza serie, la differenza si nota.

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000