Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 misteri spessori della mia lambretta li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2020 :  13:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,vi racconto delle due situazioni nelle quali mi sono imbattuto ieri durante il rimontaggio.
Partiamo dalla flangia volano dove durante lo smontaggio mi accorgo della mancanza del distanziale (19012037) e quindi mi catapulto ad acquistarlo... Ieri durante il rimontaggio mi accorgo che per questo distanziale non c'è assolutamente spazio e quindi anche consultando un amico meccanico mi conferma che è assolutamnte impossibile inserirlo... Lui mi dice che probabilmente il cuscinetto montato potrebbe essere piu' spesso dell'originale motivo per cui non entra.
A qualcuno è capitato?

Passiamo inoltre al secondo mistero lato accensione... Sempre durante lo smontaggio mi accorgo della mancanza del rondella (19030028) e anche qui corro ad acquistarlo... niente anche qui non c'è niente da fare non c'è spazio e solo limando decimi di millimetri sul carter e carteggiando la rondella appena acquistata riesco con enorme fatica a risolvere il problema ...

Attendo con ansia le vostre opinioni...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2020 :  13:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luigi di sicuro sulla flangia hai montato il cuscinetto NU2205 della Lambretta DL che non ci va il distanziale tu dovevi montare il cuscinetto NU205 dove ci va il distanziale citato 19012037 da te che va per tutte le Lambrette LI, l'altro mistero 1)evidentemente la rondella è grossa deve misurare 1mm oppure 2) hai montato l'albero avviamento sbagliato quelli delle LI misurano 66mm ma c'è quello della Sx e DL che misura 64mm come vedi ci sono 2mm di differenza ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2020 :  14:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo evidentemente il ricambista ha sbagliato... Ti cconfermo che la rondella prima di essere limata era di 1mm. Ma secondo te possono creare problemi queste "modifiche"???

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2020 :  14:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcuni fanno questa modifica mettendo il cuscinetto della Lambretta DL io personalmente lo fatta anche perchè non avevo a portata di mano il suo ora sono passati almeno 10 anni e la Lambretta va bene,per la rondella se hai levigato quel poco non può succedere niente di particolare perchè è tutto bloccato dal segeer ciao

belligerante ugo

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2020 :  14:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo mi stai aiutando tantissimo!!! Spero un giorno di poter contraccambiare la tua gentilezza.

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2020 :  15:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo un altro dubbio mi assale... Lo. Stesso ricambiata 10 anni fa mi vendette anche l'albero motore... Ho notato che al punto più alto il pistone nel cilindro non sporge fuori dal cilindro anzi avanzano almeno 2 mm... Hai percaso le dimensioni dell'albero motore?

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2020 :  15:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo un altro dubbio mi assale... Lo. Stesso ricambista 10 anni fa mi vendette anche l'albero motore... Ho notato che al punto più alto il pistone nel cilindro non sporge fuori dal cilindro anzi avanzano almeno 2 mm... Hai percaso le dimensioni dell'albero motore?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2020 :  17:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigiv77

Ugo un altro dubbio mi assale... Lo. Stesso ricambista 10 anni fa mi vendette anche l'albero motore... Ho notato che al punto più alto il pistone nel cilindro non sporge fuori dal cilindro anzi avanzano almeno 2 mm... Hai percaso le dimensioni dell'albero motore?

se sporgesse non andrebbe bene !
2mm nel punto + basso va bene.

Marino48
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000