Ciao ragazzi,vi racconto delle due situazioni nelle quali mi sono imbattuto ieri durante il rimontaggio. Partiamo dalla flangia volano dove durante lo smontaggio mi accorgo della mancanza del distanziale (19012037) e quindi mi catapulto ad acquistarlo... Ieri durante il rimontaggio mi accorgo che per questo distanziale non c'è assolutamente spazio e quindi anche consultando un amico meccanico mi conferma che è assolutamnte impossibile inserirlo... Lui mi dice che probabilmente il cuscinetto montato potrebbe essere piu' spesso dell'originale motivo per cui non entra. A qualcuno è capitato?
Passiamo inoltre al secondo mistero lato accensione... Sempre durante lo smontaggio mi accorgo della mancanza del rondella (19030028) e anche qui corro ad acquistarlo... niente anche qui non c'è niente da fare non c'è spazio e solo limando decimi di millimetri sul carter e carteggiando la rondella appena acquistata riesco con enorme fatica a risolvere il problema ...
Scusa Luigi di sicuro sulla flangia hai montato il cuscinetto NU2205 della Lambretta DL che non ci va il distanziale tu dovevi montare il cuscinetto NU205 dove ci va il distanziale citato 19012037 da te che va per tutte le Lambrette LI, l'altro mistero 1)evidentemente la rondella è grossa deve misurare 1mm oppure 2) hai montato l'albero avviamento sbagliato quelli delle LI misurano 66mm ma c'è quello della Sx e DL che misura 64mm come vedi ci sono 2mm di differenza ciao
Ciao Ugo evidentemente il ricambista ha sbagliato... Ti cconfermo che la rondella prima di essere limata era di 1mm. Ma secondo te possono creare problemi queste "modifiche"???
Alcuni fanno questa modifica mettendo il cuscinetto della Lambretta DL io personalmente lo fatta anche perchè non avevo a portata di mano il suo ora sono passati almeno 10 anni e la Lambretta va bene,per la rondella se hai levigato quel poco non può succedere niente di particolare perchè è tutto bloccato dal segeer ciao
Ugo un altro dubbio mi assale... Lo. Stesso ricambiata 10 anni fa mi vendette anche l'albero motore... Ho notato che al punto più alto il pistone nel cilindro non sporge fuori dal cilindro anzi avanzano almeno 2 mm... Hai percaso le dimensioni dell'albero motore?
Ugo un altro dubbio mi assale... Lo. Stesso ricambista 10 anni fa mi vendette anche l'albero motore... Ho notato che al punto più alto il pistone nel cilindro non sporge fuori dal cilindro anzi avanzano almeno 2 mm... Hai percaso le dimensioni dell'albero motore?
Ugo un altro dubbio mi assale... Lo. Stesso ricambista 10 anni fa mi vendette anche l'albero motore... Ho notato che al punto più alto il pistone nel cilindro non sporge fuori dal cilindro anzi avanzano almeno 2 mm... Hai percaso le dimensioni dell'albero motore?
se sporgesse non andrebbe bene ! 2mm nel punto + basso va bene.