Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 spessore Albero secondario lambretta li 150 IIIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2020 :  22:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Vedendo il famoso video del montaggio del blocco di Sbrucoli si vede che dietro l'albero secondario (l'albero dove viene montata la crocera) monta uno spessore fra l'albero e il cuscinetto. Nell'esploso in mio possesso non mi sembra ci sia traccia di questo spessore. Potete illuminarmi?

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2020 :  08:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego due fotogrammi dove evidenzio lo spessore e dove viene collocato.

1_foto_sbrucoli.JPG

2foto_sbrucoli.JPG

Aiutooo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ott 2020 :  09:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
onestamente non penso di averla mai messa,e dagli esplosi non vi è traccia come hai detto tu magari lo stesso Sbruscoli potrà darti una spiegazione.

ciao.

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2020 :  11:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Ignazio. Spero mi dia una risposta a breve. Stasera vorrei iniziare il rimontaggio!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2020 :  13:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate Ignazio e Luigi quella rondella è una rondella di rasamento che se vai sul catalogo Innocenti clicchi sul menu Lambretta poi RI alla tavola IV a pag.29 n. 22 (codice Innocenti19030044)la vedi e ci vuole la misura è 30x16 spessone 1mm,perciò LUIGI controlla bene che c'è e devi metterla ciao

belligerante ugo

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2020 :  14:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ugo ma credo non sia lo spessore che tu indichi e che io ho. Se noti dal video si evince che lo spessore viene applicato dall'altra parte dell'albero. ALmeno così credo.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ott 2020 :  14:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo la rondella che fa riferimento Gigiv77 non è quella che dici tu la 22 ok.

ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ott 2020 :  14:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me sembra si riferisca al rasamento della gabbia a rulli, la 22 per intenderci. Non so se quello che tu hai evidenziato nella prima foto sia la stessa della seconda, perché mi pare più sottile, boh!?!?https://www.scooterhelp.com/tips/engine/lam.gearbox.html Prova a dare uno sguardo qui, è ben spiegato anche solo per immagino.

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2020 :  14:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora secondo me trae in inganno una azione che Sbruscoli compie durante il video... in pratica prende lo spessore e lo appoggia sul cuscinetto del cambio per un istante,ma poi lo riprende e lo monta sull'albero secondario probabilmente dal lato opposto (anche se poco chiaro in realtà).
Se così si tratta dello spessore di cui parla Ugo e che io ho.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2020 :  14:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si e come dico io allego foto figura n.22 ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ott 2020 :  14:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ugo si fa riferimento alla rondella di rasamento n°22 si è fatto un pò di confusione scusa.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2020 :  14:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci sono problemi l'importante che uno fa capire bene la sequenza e dove vanno inseriti le varie parti altrimenti lo mettiamo fuori pista ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ott 2020 :  14:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io questo passaggio di mano non lo ricordo. Comunque sotto non va nulla, solo, nella sua sede, l’anellino di gomma che serra albero e cuscinetto. Nella seconda foto, quella indicata è la parte interna, verso la flangia. Hai lo spessimetro?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2020 :  14:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Mattia la parte di sopra stiamo parlando ci va la rondella di rasamento poi ci va la gabbia a rulli ed una volta inseriti tutto il cambio con la rondella di spessore si chiude con la flangia dove ci sono i 6 dadi con chiave da 11 ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000