Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimontaggio carter li 150 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 set 2020 :  16:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di una mano o meglio una guida su come rimontare in ordine tutto il carter lato cambio, nel senso ho tutto smontato dal carter, frizione, cuscinetti, cambio, in pratica una specie di guida grazie mille

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 set 2020 :  17:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il manuale più completo al momento é la guida di Sticky, troverai tutte le informazioni per rimontare il tuo motore e molto altro.

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1531 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 set 2020 :  17:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao...
Questo per me è il top, unito al materiale di Sticky.

https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52638&SearchTerms=dvd

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2271 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2020 :  17:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non disponi del manuale e dvd aiutati con gli esplosi del forum.

ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

833 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 set 2020 :  21:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo su tutto. E aggiungerei che devo verificare di avere tutta l’attrezzatura necessaria per rimontare, grasso, olio e qualcosa per scaldare.
Comunque si parte dai cuscinetti e paraoli, albero secondario (è quello che va alla ruota -dovrai tirarlo bene-) con sfere e il cursore con braccetto, e poi cominci ad inserire il gruppo del cambio.
Ma ti servono gli esplosi per vedere l’ordine di inserimento delle varie rondelle, degli spessori, ecc. Poi vedrai che gli acquisti che ti sono stati segnalati saranno utilissimi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13090 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2020 :  21:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto tutto quello che è stato detto ma ti servono almeno gli estrattori della frizione e volano ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 set 2020 :  13:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carter è tutto smontato, e non l'ho smontato io, quindi avevo bisogno di una mano xquello. se no io documentavo tutto passo x passo.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 set 2020 :  13:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove posso trovare il materiale che riporti?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13090 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2020 :  14:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti faccio un elenco di quello che ti serve almeno per poter smontare e rimontare la tua Lambretta e li puoi trovare gli estrattori dai ricmbisti,chiavi e pinzette nei negozi di ferramente o Brico:estrattore frizione e volano(ricambisti) pinzette per seeger,chiavi,estrattore a 2 o 3 gambe per estrarre la chiocciola volano,cannello a gas,martello in nylon,svitol spray WD40(Brico o ferramenta) per la documentazione leggi quello che ti ha scritto MarcoBrescia all'inizio ciao

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 set 2020 :  16:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

833 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 set 2020 :  16:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ci aggiungerei una buona chiave dinamometrica. È vero che non è fondamentale, ma sicuramente è utile. Sul forum ci sono persone molto esperte che non la utilizzano perché con la maestria acquisita sanno rendersi conto di quanto stringere. Per chi, come me, non ha una mole sostanziosa di esperienza, la dinamometrica può essere di aiuto per fare serraggi adeguati, omogenei e senza rovinare i materiali.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000