Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quantitativo vernice per vespa super 150. 1965
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

palermorosanero
Nuovo

Santa flavia - PA
Italy

46 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 set 2020 :  13:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao. A tutti
Volevo sapere visto i costi esorbitanti delle vernici per la vespa ,se qualcuno di voi sa i quantitativi per fare una. vespa super 150 vbc1t del 1965

Ecco cosa serve

Tutta nello stesso colore Blu 1.298.7210 con fondo Nocciola 3000M.
Cerchi ruote, copriventola, tamburi freno, mozzo anteriore, tubo sterzo sono verniciati in Alluminio 1.268.0983

Quantitativi compresi. Diluenti e catalizzatori.

Grazie a tutti voi per i consigli e le risposte che mi darete.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2020 :  15:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria ne basterebbe 1 kg, io di solito mi faccio fare due barattoli 1 in più da 0,5 kg... per eventuale emergenza, (ho il colorificio distante e mi costerebbe di più andarla a riprendere se non bastasse).
antiruggine 0,5 kg. alluminio idem.
Per il catalizzatore e diluente il colorificio ti darà in base ai calcoli delle percentuali, ma le confezioni non combaciano perfettamente con i vari lattaggi, quindi io ne ho preso un pò di più rispetto al consumo del colore...
Poi sul forum ci sono persone del mestiere che magari ti diranno i quantitativi calibrati, ma in un restauro non penso sia mezzo kg in più a portarti fuori.
Poi se hai il colorificio vicino casa è un altro discorso.

Ciao

Fabio

ps il mio carrozziere da 3 mani di colore finale(almeno così mi dice)
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2020 :  19:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti basterebbe 1 kg però per sicurezza prendine 1,5 kg con relativo catalizzatore e diluente generalmente vanno catalizzate 2:1 o 3:1 e circa il 10 15% di diluente non so che vernice userai comunque il colorificio ti saprà dire, per il fondo e l'alluminio bastano 500gr.

ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 set 2020 :  13:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne faccio fare sempre un poco più di un kg, circa 1.2 kg, e me ne è sempre avanzata un po'.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000