Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Li150 1s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2023 :  08:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me puoi limare le alette il minimo indispensabile...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mar 2023 :  06:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È bastato lavorare le alette un minimo per mandare in sede la flangia. Una, è stato necessario spuntarla un minimo. Grazie ragazzi.
Ora passo ad un quesito successivo. Aspirazione: ho visto che in commercio ci sono diversi tipi di collettori di aspirazione per i diversi tipi di carburatore. La mia configurazione è gori sport, marmitta bgm v4, carburatore phbh 28. Quale collettore mi consigliereste e perché?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2023 :  09:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia se hai il kit Gori monta il suo collettore da 30 per me è la soluzione giusta ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mar 2023 :  10:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo per la dritta.
Per esperienza, ho pensato al 28, ma consigliereste un carburatore più piccolo? Tipo 24 o 26?
Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2023 :  13:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia ma che gruppo cilindro monti ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mar 2023 :  13:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gori sport

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mag 2023 :  12:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali esperienze avete con questo kit, a quale carburatore lo abbinereste? 24,25,26?
La marmitta è v4 bgm

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2023 :  13:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia vanno bene tutti e tre ma io proverei con un PHBL 24 ecco la configurazione Minimo 50,Max 98 Spillo D22 alla 2 tacca,Starter 50,Polverizzatore AQ264 ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mag 2023 :  14:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo Ho la possibilità di provare un Polini CP 24. Qualcuno ha esperienze pregresse?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2023 :  20:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi puoi anche provalo,ma ti dò un consiglio i migliori carburatori per la Lambretta sono i dell'Orto perciò se ne hai uno provalo ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 nov 2024 :  09:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno su questo post dopo molto tempo. Il cantiere della mia Lambretta è ancora aperto. Purtroppo. Questi tempi dilatati comportano anche qualche modifica rispetto all’originalità dalla quale ero partito. L’ultima idea è quella di montare un manubrio s2 mantenendo anche il faro allo scudo.
Vorrei sapere se il foro del pulsante di spegnimento ha la stessa dimensione di quello per il blocchetto delle chiavi, o se il foro va allegato per alloggiarlo.
Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 nov 2024 :  13:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Marria il foro è uguale ma devi ritoccare dentro il manubrio per sistemare meglio il blocchetto accensione ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 nov 2024 :  14:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si Marria il foro è uguale ma devi ritoccare dentro il manubrio per sistemare meglio il blocchetto accensione ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo. Devo scavare un po’ con il dremel? Cosa in particolare? Volendolo cromare immagino di doverlo fare prima.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5130 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 nov 2024 :  19:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

belligerante ugo

Scusa Ugo, ma non ho capito cosa bisogna modificare......
Grazie.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 nov 2024 :  21:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea allego foto dove si vede il bottone di spegnimento,mettendo il blocchetto con la chiave il blocchetto urta hai rinforzi(venature) che ci sono dentro il manubrio perciò si deve limare un po altrimenti il blocchetto non esce del tutto e nemmeno diritto dal foro,e la ghiera avvitandola non poggia perfettamente ma poggia storta ciao

_20220316_0001_2.jpg

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5130 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 nov 2024 :  21:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie Ugo.
E' una modifica che non ho mai fatto, però, chissà.....

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2024 :  07:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo. Pensi che un paio di mm siano sufficienti? Chiaramente, se possibile, non farei cromare l’interno per non creare ulteriore spessore.
Chiaramente lo metterei in posa per capire, ma vorrei farmi un’idea.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2024 :  08:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Mattia devi levigarlo pochissimo poi logicamente prova ad inserirlo ogni volta che limi finchè non entra alla perfezione ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2024 :  09:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un’altra cosa: si tratta di una 150 1s, ma per evitare l batteria ho montato l’impianto della 125. A questo punto, quale blocchetto mi conviene montare partendo dalle dimensioni di quel foro? Ne esistono di più tipi?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2024 :  11:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia se vuoi eliminare la batteria devi mettere impianto,volano e statore della Lambretta 6 poli cioè dal 1963 in poi altrimenti non risolvi completamente,la misura del blocchetto è uguale per tutti i modelli ciao

belligerante ugo
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000