Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perdita dalla testata?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2020 :  21:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, domanda agli esperti, da tempo ho notato che la mia Lambretta sotto i cofani si sporca tanto di nero...
Oggi ho notato questo sporco concentrato sulla marmitta a lato del cilindro (vedi foto)
Da dove proviene? Una perdita dalla guarnizione testata? Dalla guarnizione marmitta? Cosa pensate voi? È normale?

Vi ringrazio

DSC_1969kl.jpg

DSC_1970kl.jpg

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ago 2020 :  22:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a tappare la marmitta con il motore al minimo: se non perde dopo poco il motore si spegne

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 ago 2020 :  11:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È successo anche a me, sì era allentato uno dei 4 prigioniero quello dove ci va il dado lungo per fissare la cuffia cilindro. Avevo la marmitta sporca come la tua

Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2020 :  14:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho smontato tutto...

DSC_1982kl.jpg

DSC_1985kl.jpg

DSC_1990kl.jpg

DSC_1992kl.jpg

La guarnizione in aluminio della testata era rotta in vari punti... Come mai?
Come si presenta l'interno per voi che avete esperienza?
Si tratta del gori 200 e ha fatto solo 3500 km.
Cambio solo la guarnizione o mi tocca fare altro?
I segni sul cilindro e sulla testata non sono crepe, derivano dalla guarnizione rotta.

Vi ringrazio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2020 :  16:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un paio di scaldate le hai avute ma non sono gravi cambia la guarnizione e prova come va ciao

belligerante ugo

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2020 :  14:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successo anche al mio Gori 200 Sport,ma il buon Giancarlo ha risolto,da gran Signore, inviandomi la sua nuova gurarnizione.Ti consiglio di dare una ripassata alla testa.

_20181013_165738.jpg

-20181105-WA0017.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18159 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2020 :  14:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che l'hai in mano io suggerisco di farla spianare quella testa per eliminare il solco che si è formato.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000