Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vibrazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Lambrajet
Junior

San Giovanni Al Natisone - UD
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2020 :  13:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,k è da un po di tempo che cerco di risolvere il problema vibrazinoi su un dl 125 originale,,, ho cambiato due volte i silent block provando varie marche ,,,, poi rifacendo il motore totalmente con un albero motore moderno precedentemente verificando la centratura , in seguito facendo cambiare cono al volano ( elettronico stratos-) e rifacendolo equilibrare, in fine rimontando il suo albero originale innocenti con biella nuova e devo dire che sono un po diminuite ma a un certo regime intermedio le vibrazioni salgono da mandar in risonanza un po cofani e lamierati varie, che poi aumentando il regime va a sparire. premetto che dopo i vari lavori avrò fatto massimo 100 km mi chiedevo se questa vibrazione a metà regime è da considerarsi normale o no visto che non riesco a farla sparire.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ago 2020 :  13:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di quale modello di 125 parli ?
Comunque se hai cambiato i silent block dovrebbe essere a posto.
Le lambrette Li 125 e150 hanno sempre avuto quel problema sopratutto al manubrio.
Poi secondo il mio punto di vista i modelli piu' anziani a b c lc d ld hanno meno vibrazioni pero' sono comletamente diverse e con prestazioni inferiori.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2020 :  13:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DL 125

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2020 :  13:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marco ma i silent block li hai messi nella posizione che viene indicata dalla Innocenti cioè con un foro orientato verso il basso e gli altri due verso la parte anteriore della Lambretta ciao

belligerante ugo

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2020 :  14:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si tutto come va messo provato due marche differenti ,,,, con la prima mi vibrava al aumentare dei giri sempre d più. con questi altri invece m vibra solo a metà regime

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2020 :  14:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ti vibra anche il manubrio se si controlla cerchio,copertone,molle forcella e tamponi ciao

belligerante ugo

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2020 :  14:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no vibra il motore e basta.
da fermo accelerando a metà regime vibra forte

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2020 :  14:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse per dimenticanza ma i 2 coni sono stati messi nel telaio allego foto il tuo e quello a destra smussato ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ago 2020 :  17:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato i silent block dell'ammortizzatore posteriore?

hosol

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2020 :  19:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammortizzatore nuovo, ma ho provato anche con altri e il problema non è li ,,, i coni non li ho mai tolti dal telaio ma xi sono su

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2020 :  19:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammesso che lui abbia messo i silentblock nella posizione corretta, ammesso che se abbia preso quelli che hanno anche l’orientamento destra-sinistra e che li abbia messi bene, potrebbe essere qualcosa legato al perno o alle sue filettature?

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2020 :  21:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piu che perni, silent block, coni a me sembra piu un problema interno al.motore che scatura la vibrazione forte a metà regime. Un.mistero

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2020 :  22:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora sarà il caso di aprirlo, controllare i tendicatena, parastrappi, ecc... senti rumori strani? Al di là di quelli provocati dalle vibrazioni

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2020 :  23:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla albero motore se ha fatto dei giochi la Biella ti vibrerà

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2020 :  23:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiato due alberi entrambi reimbiellati e controllato l'allineamento personalmente prima d montarlo ,,

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2020 :  09:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrajet

Cambiato due alberi entrambi reimbiellati e controllato l'allineamento personalmente prima d montarlo ,,

praticamente hai lo stesso albero motore , quello con i due fori ?
se sì!il problema è quello.
Anzichè rimbiellare potevi prenderne uno moderno senza fori.
Inoltre i silentblok sono quelli lunghi , tipo special ??

Marino48

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 08 ago 2020 :  11:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si prima.avevo uno.moderno senza fori ma vibrava uguale.se.non più.... quindi... ho rimesso il suo originale cn.i fori NO SMS MODE pensavo fosse il problema.appunto sul albero non suo,,, i silent sono quelli lunghi bgm montati nel verso giusto e a destra quello piu duro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2020 :  11:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, che pistone monti ?
Potrebbe essere anche il volano equilibrato male, può succedere.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 08 ago 2020 :  12:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pistone mrteor 52.4 volano ne ho provati due senza riscontrar miglioramenti. Boo a sto punto unica cosa o la flangia volano NO SMS MODE è in asse con il carter? O pignone e corona magari sn consumati visto che non li ho sostituiti. Sulla trasmissione è srato sostituito bronzina ragno dischi catena e pattini.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12810 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2020 :  13:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto devi aprire il motore e controllare specialmente i cuscinetti dell'albero motore ciao

belligerante ugo

Lambrajet
Junior

Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 08 ago 2020 :  14:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gia sostituiti il motore l'ho chiuso l altro ieri sono nuovi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000