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 batteria si o batteria no
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Luca Lenzi
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Bologna - BO
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Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2020 :  09:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno sono nuovo del forum:vi spiego ho una lambretta li150 3serie 1 versione ho smontato tutto ma secondo i vari siti dovrebbe avere l'impianto elettrico con batteria la batteria ma nella mia non ce' anzi mi sono trovato il supporto della stessa smerigliato via dal telaio ora io non so come procedere se fargli l'impianto con o senza batteria
saluti

Lenzi Luca

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2020 :  10:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende ...
Se vuoi procedere con un restauro originale dovresti ripristinare la batteria.

C'é chi la elimina per non doverla sostituire periodicamente ma bisogna tener conto che senza batteria il funzionamento dello stop non é ottimale.



Ciao.
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Luca Lenzi
Nuovo


Bologna - BO
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Iscritto dal 2020

Inserito il - 07 ago 2020 :  13:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ma devo sostituire anche volano eccetera?escono dal motore 3 fili mi sembra blu marrone e verde


Lenzi Luca
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 07 ago 2020 :  14:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta 150LI3 fino al 1962 montava la batteria dopo dal 1963 è stata tolta,poi la Lambretta del 1962 montava volano e magnete 4 poli dal 1963 viene montato volano e magnete 6 poli perciò se la tua Lambretta ha il magnete 6 poli non c'è bisogno della batteria altrimenti se monta il magnete 4 poli allora ci vuole come dice anche Luigi per un miglior funzionamento delle luci di posizione stop e claxon,allego foto 1)magnete 6 poli,foto 2)4 poli e i 2 impianti con batteria e senza ciao

belligerante ugo

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Luca Lenzi
Nuovo


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Inserito il - 07 ago 2020 :  15:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle delucidazioni molto gentile
ciao

Lenzi Luca
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Luca Lenzi
Nuovo


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Inserito il - 12 ott 2020 :  17:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno ragazzi tornando alla mia domanda iniziale ,vorrei allora restaurare la mia lambretta li150 3 serie 1versione come era quando e' stata venduta cioe con batteria ,che il vecchio proprietario aveva tolto.Allora mi chiedevo ,devo acquistare la batteria e fin qui ci siamo ,poi il regolatore con all' interno il fusibile e il nuovo impianto elettrico.Ho contattato il sito per acquistare il tutto e il venditore mi ha detto che nel mio modello non ci va il regolatore .come mi devo comportare?Io adesso i fili che escono dal volano vanno ad una morsettiera


lupo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2020 :  21:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché non ricorda che all'inizio della produzione montava ancora l'impianto della 2° serie.
In ogni modo se non ha rotture evidenti potrebbe non essere necessario sostituirlo.
Pubblica qualche foto che valutiamo.
Di norma si ripristina sostituendo il diodo moderno.
Se sai saldare a stagno ti diciamo come fare.



Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2020 :  21:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luca se vuoi ripristinare la tua Lambretta con la batteria per prima devi comprare la staffa che hanno tolta e risaldarla sul telaio poi l'impianto elettrico per batteria il gruppo regolatore con in fusibile di protezione all'interno e l'interruttore stop a tre cavi quello che va sotto il pedale freno,però gentilmente puoi scrivere tutta la data di immatricolazione cosi vediamo meglio se va con batteria o senza ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2020 :  21:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me invece riporta i colori dei fili che escono dal volano.
Grazie

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2020 :  22:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti Luigi glielo scritto e messo i due impianti con e senza batteria ma non ha risposto a detto solo grazie anche perchè possiamo capire che impianto monta,ma come ha scritto vuole ripristinare tutto con batteria ed io ho ripetuto di dirci di quale anno è cosi possiamo consigliarlo meglio ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2020 :  23:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben fatto Ugo.

Ciao.
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Luca Lenzi
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Inserito il - 13 ott 2020 :  19:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi allora data di immatricolazione e' il 2 agosto 1962
dal volano escono 3 fili marrone verde e azzurro la lambretta e' radiata d'ufficio e vorrei rimmatricolarla dopo averla sistemata.vi allego foto

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lupo
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Luca Lenzi
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Inserito il - 13 ott 2020 :  19:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate telaio n-630825

lupo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 ott 2020 :  21:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora si tratta di una Lambretta 150LI3 impianto con batteria se devi sistemarla come ti ho già scritto sopra se vuoi farla con impianto con batteria devi comprare i pezzi che ti ho detto,se invece vuoi farlo con inpianto senza batteria devi comprare sempre l'impianto senza batteria volano e magnete 6 poli ed interruttore stop a 2 cavi ciao

belligerante ugo
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Iso
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Inserito il - 13 ott 2020 :  21:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Aggiungo che l'interruttore dello stop che si vede in foto è quello per impianto senza batteria.
ripristinando la batteria ci si deve procurare l'interruttore specifico a tre fili.


Ciao.
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Luca Lenzi
Nuovo


Bologna - BO
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Inserito il - 14 ott 2020 :  17:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nell'interuttore che si vede in figura ,non so se si nota bene ci so no 3 contatti uno e vuoto e il terzo filo che arriva e' attaccato ad un altro che ritorna indietro comunque grazie,e' il mio primo restauro penso di avere ancora bisogno di voi per tutto il resto.


lupo
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