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 Elaborazione TV 175
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


533 Messaggi
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Inserito il - 14 lug 2020 :  13:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, posseggo una TV 175 terza serie,ultima versione.La stessa ha montato su un gruppo termico in alluminio 185, carburatore 22,albero motore allegerirti.La lambretta non fa più di cento km/h.
IL cambio è stato sostituito con un pacemaker 150 li/s,di cui non conosco ancora i rapporti.
Monta corona originale TV e pignone 16 denti.
Ha di una eccellente ripresa ma cade in quarta come se avesse montato il suo cambio originale.
Mi illustrate una giusta configurazione cambio,corona pignone per avere una lambretta che sia di circa 10 km/h più veloce?Se montassi un cambio dl?

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


319 Messaggi
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Inserito il - 14 lug 2020 :  13:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno. Marmitta? che gruppo termico?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2020 :  13:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cambio della Lambretta 150S(Pacemaker) è questo primario 11-13-17-19 marce 1)50, 2)41, 3)39, 4)35 con una buona marmitta recuperi qualcosa,ma che configurazione hai sul carburatore e che marmitta e poi il pignone per un 175TV meglio il suo originale cioè 15 ciao

belligerante ugo
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


533 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 lug 2020 :  16:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il gruppo termico è un 185 casa lambretta in alluminio,la marmitta una tipo classico ma dedicata,cioè con meno paratie interne e collettore dedicato.Il carburatore è un dell'orto,2/22 .
Su c'è un albero Mazzucchelli.
La corona è quella originale e con il pignone originale e la corona originale e cambio originale,non faceva più di 90 km/h.
È risaputo che il cambio originale TV , è un cambio lungo,per cui fu sostituito con un cambio 150 special ma difatti,ha guadagnato solo 5-6km/h.
La TV viaggia sempre in piano e con una sola persona a bordo.Cosi fu deciso per un pignone a 16 denti(questa modifica non l'ho fatta io).
Sostanzialmente vorrei un cambio o Un Giusto rapporto corona pignone per un termico in alluminio 185 cc ci. Albero dedicato che mi attesti la lambretta intorno ai 115 km orari.
Con questo cambio ha molta ripresa,ma ripeto,in 4,in qualsiasi modo la guidi,si siede e anche per arrivare alla velocità massima,ci mette molto tempo.Devo per forza perdere in ripresa se la voglio anche in allungo?
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 lug 2020 :  23:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che ci siano una serie di concause:
-Cambio con un grosso salto tra 3ª e 4ª
-Carburatore piccolo
-carburazione?
-accensione fissa (anticipo?) o variabile?


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Jet Set SC
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2020 :  14:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto altrimenti puoi provare un cambio come hai detto di 125S/125DL/200DL sono uguali ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Credo che ci siano una serie di concause:
-Cambio con un grosso salto tra 3ª e 4ª
-Carburatore piccolo
-carburazione?
-accensione fissa (anticipo?) o variabile?


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belligerante ugo
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te_mattia
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Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2020 :  16:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, per quanto riguarda il cambio, dovresti valutare le tue esigenze (se hai bisogno di accelerazione e ripresa, o di allungo) anche rispetto ai percorsi che solitamente fai. Oltre a quello già citati da Ugo anche il 150 Li III serie andrebbe preso in considerazione e potrebbe, per via del rapporto di trasmissione (ma parola ai più esperti), risolvere la questione della caduta in 4 marcia.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 15 lug 2020 :  18:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La caduta della 4 sul tv elaborato è nota.
Prima di tutto metti un carb. da 28,magari un VHST 28.
Avendo già il pacemecher 46-16 lascia quello.
Come marmitta metti la sua di casa lambretta oppure la BGM ( meglio qusta )o la Gori 50ss.
Con questa configurazione ì 110 dovresti farli , oltre bisognerebbe sapere cosa hai fatto al careter ,
allargato e raccordato i travasi carter cilindro ?? qualche ritocco -- raccordatura dei componenti cilindro - pistone ??
Montare un kit è facile , ottenere di più si può ; devi sapere dove mettere le mani.

Marino48
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 15 lug 2020 :  22:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto le vostre risposte con ulteriori dettagli.Per chi chiedeva l'anticipo...ha una Ducati stratos come accensione.
Il cilindro 185 è casa lambretta, carburatore jetex 22,il cambio è un terza serie pacemaker.Conosco molto bene le lambrette,le restauro per passione.Chiedevo se qualcuno ha una dritta,prima di dedicarmi ad opportune modifiche,su questa configurazione che c'è..se sarebbe possibile qualche altro "accessorio" per riprendere qualche kilometro.Il drive ratio del cambio attualmente montato è 5,18 in 4 marcia che tutto sommato non è male.Non voglio barenare carter perché è il suo originale né mettere un 5 marce che costano una follia.Pensavo ad una espansione perché quella che c'è su è come l'originale ma con un collettore più largo e piena di lanavetro per evitare rumori eccessivi.Onestamente credo che un carburatore da 28 sia esagerato su questo tipo di gruppo termico che predilige "una andatura spinta ma moderata.
Ricapitolando dunque... il ratio finale è più o meno giusto.Attualmente ha 1-2-3 marcia molto grintose e spinte dai bassi agli alti, la quarta la tiro e purtroppo,come dire,non mi soddisfa.Lasciando così il cambio, pacemaker,provo a aggiungere una corona allegerita con quanti denti? pignone?cosa consigliate? attualmente ho 45corona,pignone 16
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 15 lug 2020 :  22:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto altrimenti puoi provare un cambio come hai detto di 125S/125DL/200DL sono uguali ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Credo che ci siano una serie di concause:
-Cambio con un grosso salto tra 3ª e 4ª
-Carburatore piccolo
-carburazione?
-accensione fissa (anticipo?) o variabile?

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belligerante ugo



Ugo il 125 dl è paragonabile ad un 150 3 serie,ma per un tiro lungo in 4 sconsigliato.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


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Inserito il - 15 lug 2020 :  22:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Secondo me, per quanto riguarda il cambio, dovresti valutare le tue esigenze (se hai bisogno di accelerazione e ripresa, o di allungo) anche rispetto ai percorsi che solitamente fai. Oltre a quello già citati da Ugo anche il 150 Li III serie andrebbe preso in considerazione e potrebbe, per via del rapporto di trasmissione (ma parola ai più esperti), risolvere la questione della caduta in 4 marcia.


Infatti monto già un cambio terza serie ma sta quarta proprio non mi soddisfava ne prima né ora.Io partire da corona è pignone, accoppiamento giusto e abbassare il ratio finale
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 15 lug 2020 :  22:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

La caduta della 4 sul tv elaborato è nota.
Prima di tutto metti un carb. da 28,magari un VHST 28.
Avendo già il pacemecher 46-16 lascia quello.
Come marmitta metti la sua di casa lambretta oppure la BGM ( meglio qusta )o la Gori 50ss.
Con questa configurazione ì 110 dovresti farli , oltre bisognerebbe sapere cosa hai fatto al careter ,
allargato e raccordato i travasi carter
cilindro ?? qualche ritocco -- raccordatura dei componenti cilindro - pistone ??
Montare un kit è facile , ottenere di più si può ; devi sapere dove mettere le mani.

Marino48



In effetti il cambio TV è risaputo con questa caratteristica ma ora ha un cambio li 3 e comunque non è soddisfacente.Un carburatore da 28 come dicevo prima è esagerato su un termico 185 a mio dire,nemmeno va in Moto probabilmente.Ho già la prima delle marmitte da te consigliate ma il cambio(credo tu ,riferendoti a 46-16 parlavi di corona pignone) terza serie con una corona 45 ed un pignone da 16 denti.Non voglio raccordare cilindro e carter per non rovinare questo originale e avrei messo in quel caso un 225.
Marmitta e giusto ratio corona pignone?
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 16 lug 2020 :  10:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi dispiace ma devo contradirti al 100xcento senza appello.
Il carburatore da 28 te lo tira senza problemi.
Ovviamente vuole settato a dovere , come tutti carburatori.
La corona da 45 non esiste.
Un 225 su carter piccolo non esiste , a meno che non monti un Quattrini credo arrivi a 210cc.
Marmitta hai la scelta
combinazione corona pignone 46-16.
Monta una corona alleggerita che aiuta.
Le dritte te le ho date poi vedi te .
ciao


Marino48
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Misterrusko
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Padova - PD
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Inserito il - 16 lug 2020 :  12:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non vuoi un 28 puoi provare con un polini cp24, un phbg 21, una cosa con dei settaggi di fino, il 22 “originale” è troppo grezzo per darti delle performance a tutto tondo.
Il cambio 150 li3 può essere adeguato, ma se con la cambiata 3-4 capiti in regime di giri dove non hai sostanza non ne uscirai mai.
Che accensione monti? Hai valutato una ad anticipo variabile? (Aiuta molto a scavallare questi punti morti)
Il 28 lo beve eccome, anche un 32 se è per questo...

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 16 lug 2020 :  14:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Marino uu carburatore PHBH da 28 settato bene(prova con questa configurazione:valvola 30,spillo X7,polverizzatore AV264,max 100,minimo 45, starter 50)ti può dare un po di brio che stai cercando e la marmitta di Casa Lambretta va bene ciao

belligerante ugo
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 17 lug 2020 :  16:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

mi dispiace ma devo contradirti al 100xcento senza appello.
Il carburatore da 28 te lo tira senza problemi.
Ovviamente vuole settato a dovere , come tutti carburatori.
La corona da 45 non esiste.
Un 225 su carter piccolo non esiste , a meno che non monti un Quattrini credo arrivi a 210cc.
Marmitta hai la scelta
Bene,allora un 28 su un 185?una corona senza dubbio allegerita,pardon,46 denti,il pignone 16 è già su.Secondo te con carburatore e marmitta più espansiva recupero quAlche cosa?
combinazione corona pignone 46-16.
Monta una corona alleggerita che aiuta.
Le dritte te le ho date poi vedi te .
ciao


Marino48

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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 17 lug 2020 :  16:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Se non vuoi un 28 puoi provare con un polini cp24, un phbg 21, una cosa con dei settaggi di fino, il 22 “originale” è troppo grezzo per darti delle performance a tutto tondo.
Il cambio 150 li3 può essere adeguato, ma se con la cambiata 3-4 capiti in regime di giri dove non hai sostanza non ne uscirai mai.
Che accensione monti? Hai valutato una ad anticipo variabile? (Aiuta molto a scavallare questi punti morti)
Il 28 lo beve eccome, anche un 32 se è per
questo.
Come accensione monta una accensione Ducati stratos,una elettronica...


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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 17 lug 2020 :  16:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Marino uu carburatore PHBH da 28 settato bene(prova con questa configurazione:valvola 30,spillo X7,polverizzatore AV264,max 100,minimo 45, starter 50)ti può dare un po di brio che stai cercando e la marmitta di Casa Lambretta va bene ciao

belligerante ugo


, Grazie ugo
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 20 lug 2020 :  14:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81

Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

mi dispiace ma devo contradirti al 100xcento senza appello.
Il carburatore da 28 te lo tira senza problemi.
Ovviamente vuole settato a dovere , come tutti carburatori.
La corona da 45 non esiste.
Un 225 su carter piccolo non esiste , a meno che non monti un Quattrini credo arrivi a 210cc.
Marmitta hai la scelta
Bene,allora un 28 su un 185?una corona senza dubbio allegerita,pardon,46 denti,il pignone 16 è già su.Secondo te con carburatore e marmitta più espansiva recupero quAlche cosa?
combinazione corona pignone 46-16.
Monta una corona alleggerita che aiuta.
Le dritte te le ho date poi vedi te .
ciao


Marino48




Quando dai le risposte ,inizia a scrivere dopo la scritta : [quote]
altrimento non si capisce che c'è una risposta o domanda.
Certamente che con un 28 hai molto di più ,ma ci devi mettere una marmitta adeguata,
Se monti quella di casa lambratta dovresti essere a posto ,
se non ti convince o non ti piace cambiala.
metti il 28 e prova, poi ci dice come va.

Marino48
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Misterrusko
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Padova - PD
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Inserito il - 21 lug 2020 :  17:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei di lavori puoi acquistare il modulo variabile per accensione Stratos, non costa molto e rende bene

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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 26 lug 2020 :  22:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Misterrusko

Se sei di lavori puoi acquistare il modulo variabile per accensione Stratos, non costa molto e rende bene

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Grazie,appena sistemo il danno che mi hanno fatto (una range rover ci ha fatto retro sopra e mi ha piegato il cannotto sterzo,scudo,cavalletto)riparto subito.
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