Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Corretta regolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2020 :  06:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come regolare correttamente il carburatore per una Jet 200?
Esiste una posizione specifica della vite di fatturazione e dello spillo ? Perché mi sembra che beva un po' troppo...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2020 :  07:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La regolazione del carburatore va fatta sempre a motore caldo,devi agire sulle due viti quella della valvola e quella dell'aria,avvita la vite della valvola per avere un minimo accellerato,poi registri quella dell'aria se si accellera significa miscela ricca perciò devi svitare la vite se invece tende a fermarsi oppure starnuta devi avvitarla quindi dopo devi agire su tutte e due le viti fino ad ottenere un minimo ferfetto,in generale la vite dell'aria una volta avvitata tutta deve essere svitata di un giro e mezzo o due ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2020 :  09:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare un po' complicato..#128517;

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2020 :  09:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo devi solo agire sulle due viti ripeto avviti completamente quella dell'aria e poi la sviti di 1,5/2 giri e regoli quella della valvola finchè trovi un minimo perfetto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18300 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2020 :  13:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il problema è il consumo credo si debba verificare la taratura circa il getto del massimo verificando il colore candela.
La taratura sul minimo credo incida poco sul consumo medio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 lug 2020 :  14:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C è anche da dire che il getto del massimo entra in funzione a manetta o quasi,prima è la conicita'dello spillo a dare la progressione.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2020 :  22:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

C è anche da dire che il getto del massimo entra in funzione a manetta o quasi,prima è la conicita' dello spillo a dare la progressione.


al 100x100.

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7246 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2020 :  09:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

C è anche da dire che il getto del massimo entra in funzione a manetta o quasi,prima è la conicita'dello spillo a dare la progressione.


Negli sh lo spillo non c'è
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2020 :  12:18:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzi tutto x capirci, il tuo carburatore è un SH1/20 valvola5914/1 polverizzatore 5899/2 getto max 108 min 48 calibratore aria 50.
Quindi smonta e verifica che tutto corrisponda, è possibile che hanno variato i getti e quindi maggiori consumi...


"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2020 :  14:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma il minimo e 45 no 48 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Innanzi tutto x capirci, il tuo carburatore è un SH1/20 valvola5914/1 polverizzatore 5899/2 getto max 108 min 48 calibratore aria 50.
Quindi smonta e verifica che tutto corrisponda, è possibile che hanno variato i getti e quindi maggiori consumi...


"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2020 :  21:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, controlla bene il min è da 48


"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2020 :  22:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il getto del minimo della Sx 200 è 48; quello del massimo a me risulta 103, non 108

hosol
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2020 :  07:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono sicuro 108

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2020 :  07:43:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Almo hai ragione mi sono confuso con il 200DL ma Lorenzo ha ragione il max è 103 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao Ugo, controlla bene il min è da 48


"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2020 :  09:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi fare un controllo veloce sulle schede che sono qui sul forum.
Io ho consultato diverse fonti tutti mi danno 108.



"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2020 :  10:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ma prima di smontare: lo spillo ha la coppiglia con le tacche in modo da regolarlo ?

Per quanto riguarda la fatturazione: se passasse troppo carburante, che aspetto dovrebbe avere il fondo della candela ?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2020 :  11:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo, dobbiamo chiarire, il tuo carburo dovrebbe essere SH1/20,uso il condizionale..se si non ha l spillo, quindi non devi regolare niente, solo controllare i getti.



"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2020 :  15:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, da dove posso vederlo di che tipo sia?


Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2020 :  16:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è stampigliata la sigla, se no fai una foto e postarla.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2020 :  16:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Puoi fare un controllo veloce sulle schede che sono qui sul forum.
Io ho consultato diverse fonti tutti mi danno 108.



"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Ho controllato i dati in mio possesso, tutti concordano: confermo getto max. 103. Allego una delle fonti.

hosol

prova_200_sx_10.jpg
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2020 :  23:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le mie fonti:
Libri di Tessera, manuale di "Sticky"

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits