Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Progetto Lambretta J 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2020 :  08:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il codice Innocenti è questo delle ganasce 20121040 quello dei ricambisti e questo T152 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

sak.099
Nuovo

Trento - TN
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 11 lug 2020 :  11:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo!

sak.099
Nuovo

Trento - TN
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 13 lug 2020 :  14:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho cominciato a smontare il carburatore per revisionarlo; si tratta di un shb 18-12, getto max 62, getto min 40. Ho consultato le schede tecniche che mi avete fornito e questo sembrerebbe essere il carburatore del j50, giusto?
Come devo procedere? È difficile reperire un 16-18 adatto al mio 125 o basta che sostituisca i getti min e max?

Carb_1.jpg

Carb_2.jpg

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2020 :  14:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il carburatore SHB 18/12 è della Lambretta J50,il carburatore del 100J/125J SHB 18/16 non è difficile trovarlo basta che chiedi in giro,se vuoi puoi provare a sostituire il getto del max perchè solo questo e diverso ma devi tenere conto che il diametro del carburatore del 50 è 12 quello del 125 è 16 ciao

belligerante ugo

sak.099
Nuovo

Trento - TN
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 13 lug 2020 :  14:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie! Eventualmente cambiando carburatore devo anche cambiare il collettore?

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2020 :  14:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si essendo più grande il carburatore devi cambiare anche il collettore ciao

belligerante ugo

sak.099
Nuovo

Trento - TN
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 13 lug 2020 :  14:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille

sak.099
Nuovo

Trento - TN
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 13 lug 2020 :  15:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eventualmente mantenendo questo carburatore qui e provando a sostituire il getto, dal punto di vista delle prestazioni rispetto a un 18/16 si sentirebbe molto la differenza?

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2020 :  22:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo però come già detto prova a cambiare solo il getto del max e vedi se c'è differenza ciao

belligerante ugo

sak.099
Nuovo

Trento - TN
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 lug 2020 :  21:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho cominciato a smontare il motore, purtroppo però ho notato che avevano grippato.
Secondo voi conviene rettificare oppure è possibile montare un gruppo termico maggiorato?

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2020 :  22:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sta a te decidere se vuoi rettificare il tuo cilindro oppure mettere un kit maggiorato che puoi mettere tranquillamente c'è il Parmakit 75 di Tessera costo 200€ ciao

belligerante ugo

sak.099
Nuovo

Trento - TN
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 21 lug 2020 :  16:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, la mia j 50 però monta un blocco stellina.
Vi faccio un'altra domanda, il cuscinetto lato chiocciola volano con cosa va lubrificato?

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2020 :  07:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa pensavo ero un motore normale,il cuscinetto si lubrifica con il grasso che c'è ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000